Sony, primo masterizzatore DVD Blu-Ray

Sony, primo masterizzatore DVD Blu-Ray

Disponibile a breve in Giappone il primo masterizzatore Blu-Ray di Sony

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 10:32 nel canale Storage
Sony
 
Forbes riporta la notizia di un imminente ingresso nel mercato del primo masterizzatore Blu-Ray, prodotto da Sony.

Sony, uno dei maggiori esponenti del consorzio Blu-Ray, renderà disponibile questo masterizzatore, capace di scrivere fino a 23 GB su supporti particolari, all'esorbitante prezzo di circa 4000 euro.

Il prezzo non deve stupire più di tanto: già all'introduzione, qualche anno fa, dei masterizzatori DVD "comuni", i prezzi si aggiravano più o meno su quelle cifre. Attesa per aprile, inoltre, la commercializzazione dei supporti (35-45 euro circa).

La nuova tecnologia, che utilizza un laser blu-viola di lunghezza d'onda inferiore rispetto a quella utilizzata attualmente (rosso), permette lo stoccaggio e la lettura di molti più dati nell'unità di superficie ripetto alla tecnologia attuale.

Il nuovo dispositivo, inizialmente concepito come unità da tavolo, è dotato di sintonizzatore satellitare, per poter essere utilizzato come un videoregistratore di elevatissima qualità.

Da segnalare la compatibilità in lettura esclusivamente con DVD-R e DVD-RW. Il lettore dunque non potrà leggere DVD-RAM e DVD+R/RW.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ham04 Marzo 2003, 10:39 #1
ne prenoto 15!!
fabstars04 Marzo 2003, 10:41 #2
questa si che è una tecnologia interessante...peccato per il prezzo
Crisidelm04 Marzo 2003, 10:41 #3
60.000€, nessun problema di soldi vero?
enrico04 Marzo 2003, 10:43 #4

BAAAAAASTAAAAA

BASTA, BASTA e BASTA.....
Devono ancora darci la possibilità di acquistare i DVD da 4.7GB che già discutono su questo cavolo di BlueRay.

Che si impegnino a far costare meno i DVD vergine che per lo stoccaggio dati 4,7 son già troppi da gestire!
Figuratevi avere 23GB di savataggi in un disco che macello organizzare il tutto di sessione in sessione!!
Che casinari sti produttori di HW....
dario7904 Marzo 2003, 10:45 #5

no!!!!!!!!

io voglio prima quelli da 9 gigaaaaaaaaaaa....sn ciechi quando si parla delle nostre esigenze!!!
M4st3r04 Marzo 2003, 10:46 #6
Uh uh ... compatibile solo con formato -R/-RW
Bulfio04 Marzo 2003, 10:53 #7
Non sono d'accordo con te enrico: i supporti DVD da 4,7 GB ci sono ormai ovunque, e si trovano tranquillamente in giro anche i DVD doppia faccia da 9 GB quindi, o vivi sulle mulatterie, oppure non sei mai entrato neanche in un supermercato... il prezzo dei DVD da 4,7 GB è pari se non inferiore alla somma di 7 cd decenti da 700 mega (0,4€*7=2,8€; DVD-R 4,7GB=2,5€; questi sono i prezzi più bassi che ho visto a milano).E poi se non sbaglio Sony aveva presentato masterizzatori doppio standard, mentre ora ha deciso di seguire la strada del singolo standard...cosa vuoi di più???? E infine, la presentazione di un nuovo prodotto porta all'abbassamento dei prezzi dei prodotti precedenti: perciò anche se ci vorrà del tempo, dato che si parla di 4000€, vedremo un aggiustamento dei prezzi riguardo ai DVD Recorder alla portata del consumer. Mi sa che sei te il casinaro....
painofsalvation04 Marzo 2003, 10:53 #8
...era ora visto che ormai la mia camera sta raggiungendo il limite fisico di contenimento di cd!!!
Speriamo che i prezzi diventino umani prima della fine dello sbarco dell'uomo su marte o della fine dell'assemblamento della stazione spaziale internazionale ISS.
GROVE04 Marzo 2003, 10:59 #9

ragazzi una domanda...

da poco ho acquistato un mast dvd per il pc...volevo masterizzare qualche film.che supporti mi servono?quelli da 4.7?
pius8204 Marzo 2003, 11:11 #10
quto pienamente quanto detto da bulfio..
era ora che si dessero na mossa e nn ci stessero a piglia per il culo co sti meri master dvd..