Sony: laboratorio di test per Memory Stick

Sony: laboratorio di test per Memory Stick

Sony ha deciso di organizzare un laboratorio di test a Taiwan per assicurare la compatibilità tra i prodotti che fanno uso della tecnologia Memory Stick

di pubblicata il , alle 17:13 nel canale Storage
Sony
 

Secondo quanto dichiarato da Mario Manabe, presidente del Business Center giapponese di Sony che si occupa delle Memory Stick, la compagnia ha intenzione di organizzare un laboratorio di test per i dispositivi compatibili con Memory Stick a Taiwan per la fine dell'anno.

Attualmente esistono a Taiwan più di 100 compagnie con licenza per la produzione di prodotti compatibili con la tecnologia Memory Stick e proprio per questo motivo Taiwan sarebbe la locazione ideale per realizzare il primo laboratorio adibito alla verifica della compatibilità di questi prodotti.

Manabe ha sottolineato che con il crescente numero di prodotti equipaggiati con tale tecnologia (inclusi palmari, lettori di musica digitale ed e-book) diventa necessario un organo che controlli ed assicuri la compatibilità tra i prodotti.

Sony ha intenzione di lanciare una Memory Stick da 2GB nel corso del prossimo autunno e un modello da 4GB con velocità di trasmissione di 10Mbps nella primavera del 2005. Manabe ha stimato che le consegne totali di Memory Stick raggiungeranno i 48 milioni di unità nel periodo da Aprile 2004 a Marzo 2005 per salire a 80 milioni nei dodici mesi successivi.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DjLode23 Luglio 2004, 17:12 #1
Sperando lo facciano, bella mossa
avvelenato23 Luglio 2004, 19:55 #2
io invece spero che si sopprimano, loro e i loro odiatissimi formati proprietari.
DjLode23 Luglio 2004, 21:06 #3
Peccato non sia un formato proprietario ma che faccia parte del consorzio oltre a Sony anche Sandisk e non mi ricordo chi altro.
nicgalla23 Luglio 2004, 21:14 #4
CompactFlash rulez!!!!
DooM123 Luglio 2004, 21:15 #5
Originariamente inviato da avvelenato
io invece spero che si sopprimano, loro e i loro odiatissimi formati proprietari.

Posso capire che l'utenza si disorienti un pochino, ma se certe aziende non si svegliato e inventano roba nuova, non si va più avanti
E proprio la Sony non mi sembra che inventi robaccia
È il prezzo della concorrenza, che è indispensabile per il mercato.
Secondo me ovviamente
Ciaux
narnonet23 Luglio 2004, 22:14 #6
secondo me le memorie migliori sotto il punto do vista del PREZZO/FUNZIONALITÁ/DIFFUSIONE/GRANDEZZA sono le SECURE DIGITAL.

Ciao
nexor24 Luglio 2004, 01:38 #7
Sarà anche un consorzio ma se ne fa parte la sandisk lo fa per produrre memorie che non possono esser prodotte da sony, ma i prodotti che le usano iirc sono sempre e solo sony!
Credo che esistano già abbastanza standard, anche superiori riguardo a transfer rate(se non sbaglio) ed economicità, la capienza da 4GB è prevista solo x il 2005, altri faranno altrettanto.
avvelenato24 Luglio 2004, 06:06 #8
ci vorrebbe un'organizzazione mondiale dedicata al progresso tecnologico, con rappresentanti dei governi di ogni stato, che si preoccupasse tra le altre cose dell'interoperabilità tra apparecchiature elettroniche (per garantire concorrenza equa) e di uno sviluppo a favore dei consumatori, e non atto a fregarli.



[ot] ma perché non elimate questo odiatissimo pulsante "annulla", o almeno chiedere una conferma??? mi ha cancellato un post molto + corposo!!!
Matt8624 Luglio 2004, 14:27 #9
Non voglio provare ad immaginare il prezzo dei pezzi 2/4Gb, già adesso i modelli da qualche manciata di Mb costano un okkio della testa!
DjLode24 Luglio 2004, 14:31 #10
64mb e 128mb e forse anche 256mb sono allineate alle altre. Avevo guardato prima di prendere la mia. Le Sony originali costano, le Sandisk molto meno. Altro luogo comune...