Sony, ecco i prezzi dei titoli Blu-ray

Sony, ecco i prezzi dei titoli Blu-ray

Sony rende noti i prezzi all'ingrosso dei dischi Blu-ray destinati all'intrattenimento domestico

di pubblicata il , alle 09:49 nel canale Storage
Sony
 

Sony ha recentemente comunicato i prezzi all'ingrosso per i titoli su supporto Blu-ray, in riferimento al mercato statunitense. La cifra stabilita è di 23.45 dollari USA per i titoli recenti, mentre la cifra si ridimensiona fino a 17,95 $ per titoli più datati.

Il prezzo finale atteso sugli scaffali, secondo alcuni analisti, sarà quindi compreso fra i 23 ed i 39 dollari. Indubbio che i titoli più recenti andranno ad occupare la fascia alta di prezzo, che però risulta proporzionale agli aumenti fatti registrare nel 1997 con il passaggio da VHS a DVD.

Molto probabile attendersi sul mercato italiano prezzi più elevati, anche se ciò sarà ritenuto dagli appassionati un prezzo da pagare per poter visualizzare titoli ad alta definizione. Il pubblico di massa con buona probabilità attenderà che i prezzi scendano, sfruttando ancora per molto tempo l'attuale DVD da tavolo, contando anche le numerose offerte sui titoli DVD Video presenti sugli scaffali.

La linea in ogni caso è tracciata, e l'annuncio di Sony arriva in anticipo rispetto alla concorrenza costituita da HD-DVD, di cui ancora si sa molto poco in ambito prezzi all'utente finale per quanto riguarda i titoli per l'intrattenimento domestico.

Fonte: Voodoo Extreme

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max Power09 Febbraio 2006, 09:54 #1
Bisognerà anche vedere quanti utenti x PC potranno permettersi di vedere i filmati HD, dato che i requisiti minimi parlano di P4 2,4 Ghz, mentre i consigliati di 3,6 GHz.

Molti player sono ancora instabili (eccetto WMP10 con il WMV9 DXVA), e non sfruttano tutta la potenza del processore come l'HT o le istruzioni avanzate dei proci SSE3 e altre mille balle varie (come la VGA lasciata lì a girarsi i pollici).
::::Dani83::::09 Febbraio 2006, 10:05 #2
Scommetto su un 49.99 per i film appena usciti qui in italia...
heavymetalforever09 Febbraio 2006, 10:06 #3
80.000 Lire per un film?

Decisamente ridicolo.

Penso che solo un pazzo possa arrivare a spenderli.

Ragazzi, parliamoci chiaro. Qui si sta parlando di 40 euro (se non di piu') per un film che uno guarderà magari una volta ogni 6 mesi se va bene.

Assolutamente troppo.

Quando si passo' dal VHS al DVD si passava dall'analogico al digitale, e la differenza di prezzo poteva al limite essere giustificata, era tutto un altro modo di vedere i film, che a parte la qualità spropositata rispetto all'analogico, offriva l'audio 5.1, la suddivisione in capitoli, biografie, ecc ecc.

Quindi si poteva ancora capire.... e comunque ho sempre ritenuto alti i prezzi dei DVD, che arrivano anche a 24/25 euro.

Ora, per avere magari dei film a 720p pagare il doppio secondo me è da pazzi, tutto qui.

Senza contare che poi molti film saranno semplicemente dei "remake" con risoluzione piu' alta.... eh beh ma che senso ha fare "attila flagello di dio su blu ray" quando l'audio è ancora mono.... dai.... eppure c'e' in DVD e costa pure tanto! (mi sembra 12,90, semplicemente improponibile).

Io concluderei dicendo semplicemente che a quel prezzo i film se li possono tenere, poi certo se uno è talmente flashato da spendere 40 euro per un titolo si accomodi pure... io con il mio plasma NON HD i film me li guardo perfetti a 3 metri di distanza in DVD, e vi assicuro che il risultato (se il dvd è recente si intende) non ha niente da invidiare all'esborso che dovrei sostenere per un televisore nuovo HD + 40 euro a titolo.

Questo IMHO, ovviamente, al via le lapidazioni!

Byez

Kars09 Febbraio 2006, 10:13 #4
Finalmente si potra' sfruttare appieno la banda larga
soft_karma09 Febbraio 2006, 10:18 #5
Sono parzialmente daccordo con heavymetalforever, il discorso che fai è soggettivo. Come te anche io non sarei disposto a pagare quelle cifre per un dvd in alta definizione, senza contare che il mio 40" al plasma non ha avuto ancora il tempo di fare la polvere :/
Purtroppo in italia ci vedono come vacche da latte quindi i prezzi saranno molto più alti che in america.
T_M_P09 Febbraio 2006, 10:23 #6
Guardate che è giusto che ci siano queste cose e anche a quei prezzi..
Chi non guadagna come un comune mortale può cercare quel qualcosa in più per il suo Televisore al plasma da 80 pollici e l'audio 30.1

Possono restare in un mercato di nicchia, ma con i prezzi che hanno restano un buon affare..
junkman198009 Febbraio 2006, 10:38 #7
non ho capito ancora,perche tutto cio che arriva in italia,debba per forza costare piu caro...
perche??? ma che ce l'hanno con gli italiani o cosa???
ultimate_sayan09 Febbraio 2006, 10:40 #8
Ragazzi che prezzi :-(
Decisamente elevati... anzi, elevatissimi...
Bisogna però vedere come si assesteranno nel giro di un paio d'anni... Certo che qui in Italia sarà davvero una cosa da pazzi... se pensiamo che ancora oggi i DVD (nuovi) costano più di 20 euro...
Sinceramente spero che il supporto DVD duri almeno ancora 3 anni... anche perchè (almeno in Italia) la base di lettori ha avuto una crescita enorme proprio nell'ultimo anno...
OverCLord09 Febbraio 2006, 10:47 #9
heavymetalforever

Ma come sei messo?!?! Io ogni volta che voglio comrare dei DVD parcheggio il mio PORSCHE Cayenne Turbo in tripla fila davanti al negozio e con quello che spendo di carburante per arrivare li' e tornare a casa figurati se mi metto dei problemi a spendere 40 euro per un film!!!
geniusmiki09 Febbraio 2006, 10:48 #10
la cosa non mi sfiora minimamente, non ho mai comprato dvd originali e mai li comprerò, ho 600 film in un raccoglitore ne avessi visti 50 sarei contento...
non è che non sono appassionato di cinema, ma qui ogni 10 film il cinema te lo sei comprato!

grazie ancora al p2p