Sony conferma: Playstation 3 in primavera

Sony conferma: Playstation 3 in primavera

Sony farà in modo di presentare entro primavera 2006 la propria console di gioco Playstation 3

di pubblicata il , alle 11:36 nel canale Storage
SonyPlaystation
 

Sony smentisce le voci riguardanti un possibile posticipo all'autunno 2006 per la presentazione della propria console di gioco Playstation 3, come invece paventato da alcuni analisti di settore.

Tale console riveste infatti molta più importanza di quello che si creda, non solo per i milioni di potenziali clienti. Sembra infatti che l'eterna lotta fra lo standard Blu-ray e quello HD-DVD passi proprio per le console di gioco, la cui diffusione potrà porre fine ai dubbi legati alla definizione del successore dell'attuale DVD.

La Playstation 3 di Sony infatti adotterà proprio lo standard Blu-ray, contribuendo così a portare nelle case, con grande rapidità, milioni di lettori Blu-ray.

Appuntamento dunque a primavera 2006, salvo ovviamente ripensamenti o problemi in fase di sviluppo.

Fonte: CDRInfo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sig. Stroboscopico10 Dicembre 2005, 11:47 #1
Ieri un mio amico mi ha fatto vedere la Xbox 360 sul suo plasma in HD

WOW... eccezionale veramente.

Certo, che per usare veramente le sue capacità si deve avere una buona TV o collegarla al monitor di un pc... e il rischio più grosso ad oggi sono le TV schifide che si trovano in vendita... vendono TV marchiate come alta qualità e o non lo sono o non lo sono veramente...
Passando da qualche centro commerciale mi pare che ancora oggi un 80% dei plasma o lcd sono ancora TV in bassissima definizione con le caratteristiche tecniche scritte assenti...
Vergogna...
Crisidelm10 Dicembre 2005, 11:53 #2
In ogni caso, tanto i plasma quanto gli Lcd (soprattutto quest'ultimi) sono ben lungi da essere "perfetti".
Ginger7910 Dicembre 2005, 12:09 #3
Se vuoi la massima qualità ci sono i TV a retroproiezione DLP HD che secondo me non hanno rivali. Gli LCD stanno migliorando ma fino a quando non ne vedo uno Full HDTV (1080p) non li prendo neanche in considerazione.

Io posseggo un retroproiezione CRT da 60" della Toshiba e purtroppo comincia a sentire l'età (5 anni) di fronte all'avvento dell'HDTV anche se l'immagine rimane molto + definita e nitida rispetto ai migliori plasma in commercio oggi (non HDTV).

L'alternativa per uso TV e Console sarebbe quella di orientarsi sui nuovi videoproiettori Epson HDTV che con circa 1800€ ti garantiscono un immagine 720p fino a 300" con un ottima qualità.
Personalmente ho visto in azione un X-Box 360 sull'ultimo proiettore Epson (appena acquistato da un amico) e sono rimasto a bocca aperta dalla definizione delle immagini nonostante la grandezza dello "schermo" ben 150". L'unica pecca è che vanno "mantenuti" nel senso che dopo circa 1 anno e mezzo devi sostituire la lampada e sono 600€ da sborsare.

Playstation 3 se veramente rispetta le promesse sarà una grande Console da gioco oltre che una completa Stazione Multimediale che con l'avvento dei film BlockBuster HDTV su Blu-ray acquisterà senza dubbio molto prestigio.
Inlogitech10 Dicembre 2005, 12:10 #4
Per quel che mi riguarda dato che so stuo di spendere soldi in upgrade di vga ect per giocare appena escono anche la ps3 e la revolution mi decido quale è la migliore e passo ad una delle due da collegare allo schermo del pc.
Per ciò che riguarda lo standart blue-ray o hd-dvd sarà il mercato a decidere, se la Sony preme per un tipo di supporto ciò nn significa che si accrediterà questo adiscapito dell'altro (anche se la pressione nn sarà poca cosa ) potrebbe anche scoprirsi che il prodotto è fallace o nn ben accettato dalla massa e quindi......
CubeDs10 Dicembre 2005, 12:11 #5
Si ma ma non ho capito bene, la presenta o esce sul mercato?? No perchè la presentazione di Ps3è stata fatta allo scorso E3..
aaasssdddfffggg10 Dicembre 2005, 12:12 #6
Io l'ho collegata al mio monitor sony 24" 16:10.Sfrutto le alte risoluzioni della console ma la cazzata più grande e ridicola è che esce sempre e soltanto a 60Hz.Provate a giocare per mezz'ora di fila a questo refresh e comincierete a barcollare!
Xile10 Dicembre 2005, 12:14 #7
Bene così ci sarà tanta concorrenza a tutto vantaggio nostro.
Max Power10 Dicembre 2005, 12:14 #8
Bah, io ho visto in azione l'ICSBOCS 360, ma non ho notato nessun salto epocale, son ben contento di possedere un PC .

Senza contare ke parecchi games futuri verranno sviluppati contemporaneamente Tra X... e PC.

Almeno queste nuove console appena uscite, non saranno subito vecchie come successe con la PS2 ed il Primo BOX.
JohnPetrucci10 Dicembre 2005, 12:16 #9
Buona notizia, così il confronto tra i 2 mostri sacri di Sony e Ms sarà anticipato, e quindi valuterò quale delle 2 mi converrebbe adottare nel caso di un eventuale acquisto.
MiKeLezZ10 Dicembre 2005, 12:20 #10
sony ha messo il piedino sull'acceleratore :P
uscire in autunno era un suicidio..
Originariamente inviato da: Nemesis Elite
Io l'ho collegata al mio monitor sony 24" 16:10.Sfrutto le alte risoluzioni della console ma la cazzata più grande e ridicola è che esce sempre e soltanto a 60Hz.Provate a giocare per mezz'ora di fila a questo refresh e comincierete a barcollare!

Ci giochi a 2mm di distanza? Da quello che ho capito usi un LCD, e un LCD non soffre di problemi di refresh, anche se è "solo" a 60Hz.
Al massimo può esser un pannello di scarsa qualità che presenta scie, o un collegamento RGB scadente, che da immagini non stabili. O ancora una risoluzione che deve esser interpolata.