Solid State Drive Intel da 320GB con chip a 32nm

Solid State Drive Intel da 320GB con chip a 32nm

Stando ad alcune voci, la nuova generazione di Solid State Drive Intel potrebbe essere in vendita a breve, con capienze fino a 320GB

di pubblicata il , alle 10:44 nel canale Storage
Intel
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fabri8520 Luglio 2009, 12:19 #11
speriamo che sia la volta buona... ne vorrei prendere 2... uno per il mio portatile 14'' ultraslim e un altro piu capiente per il mio muletto 24/7
nix8720 Luglio 2009, 12:19 #12
Ottimo!! Gia' il x-25M da 80GByte si puo' comprare per "soli" 220 euro al cambio di ora, negli stati uniti!! Se costasse 100 dollari in meno verrebe sui 150 euro! non male!! Come mai qui in italia costa 300 euro X-25M 80GByte ed in america circa 300 dollari??? come fanno il cambio???
Severnaya20 Luglio 2009, 12:28 #13
se arrivasse veramente a 150 mamma mia Y___Y
Manwë20 Luglio 2009, 12:29 #14
Originariamente inviato da: nix87
Ottimo!! Gia' il x-25M da 80GByte si puo' comprare per "soli" 220 euro al cambio di ora, negli stati uniti!! Se costasse 100 dollari in meno verrebe sui 150 euro! non male!! Come mai qui in italia costa 300 euro X-25M 80GByte ed in america circa 300 dollari??? come fanno il cambio???


aggiungi le varie tasse europee, l'iva italiana, e un po' di speculazione, sono certo che i conti dovrebbero tornare
AceGranger20 Luglio 2009, 12:35 #15
Originariamente inviato da: !fazz
il tutto dipende su che carico hanno calcolato i valori di mtbf a occhio con l'elevato volume di scritture che faccio dubito che un ssd mi duri più di un anno


l'MFTB con i cicli di riscrittura non centra un cavolo, sono 2 parametri differenti.

l'MFTB misura il tempo medio tra i guasti, la morte del disco per riscritture non è un guasto, è la tecnologia che è arrivata al suo limite.


MLC

8GB 4.38 yrs @50GB write-erase/day
15GB 8.22 yrs @ 50GB write-erase/day
30GB 16.44 yrs @ 50GB write-erase/day
60GB 32.88 yrs @ 50GB write-erase/day
120GB 65.75 yrs @ 50GB write-erase/day

non credo che un'utente normale scriva 50 GB al giorno.

nel tuo caso bisogna vedere quanti dati scrivi e il taglio di dischi.
nix8720 Luglio 2009, 12:55 #16
Originariamente inviato da: Manwë
aggiungi le varie tasse europee, l'iva italiana, e un po' di speculazione, sono certo che i conti dovrebbero tornare

Molta speculazione pero'!!
Manwë20 Luglio 2009, 13:01 #17
Originariamente inviato da: AceGranger
l'MFTB con i cicli di riscrittura non centra un cavolo, sono 2 parametri differenti.

l'MFTB misura il tempo medio tra i guasti, la morte del disco per riscritture non è un guasto, è la tecnologia che è arrivata al suo limite.


MLC

8GB 4.38 yrs @50GB write-erase/day
15GB 8.22 yrs @ 50GB write-erase/day
30GB 16.44 yrs @ 50GB write-erase/day
60GB 32.88 yrs @ 50GB write-erase/day
120GB 65.75 yrs @ 50GB write-erase/day

non credo che un'utente normale scriva 50 GB al giorno.


eheheheh se fai il defrag ogni giorno dura decisamente poco

(sarcasmo)
AceGranger20 Luglio 2009, 13:16 #18
Originariamente inviato da: Manwë
eheheheh se fai il defrag ogni giorno dura decisamente poco

(sarcasmo)



gli SSD non si deframmentano MAI, non serve
Eraser|8520 Luglio 2009, 13:59 #19
Originariamente inviato da: !fazz
il tutto dipende su che carico hanno calcolato i valori di mtbf a occhio con l'elevato volume di scritture che faccio dubito che un ssd mi duri più di un anno


anche se tu avessi una 20MBit e scaricassi al massimo della velocità (2.5MB/s) 24/7, un SSD da 120GB con i valori dichiarati da AceGranger ti durerebbe più di 15 anni (e stiamo parlando di 216 giga scritti al GIORNO). Dimezza la durata in caso avessi un 60GB (ovviamente devi costantemente svuotare il disco che si riempirebbe nel giro di qualche ora...)
Arrivati a metà 2009, possiamo finirla con sta storia degli SSD che duran poco? Questi "timori" escono fuori nei commenti ogni volta si parli di SSD in una news..
!fazz20 Luglio 2009, 14:04 #20
Originariamente inviato da: Eraser|85
anche se tu avessi una 20MBit e scaricassi al massimo della velocità (2.5MB/s) 24/7, un SSD con i valori dichiarati da AceGranger ti durerebbe più di 15 anni (e stiamo parlando di 216 giga scritti al GIORNO).