Seagate serie NAS HDD, 3,5 pollici fino a 4TB di capienza

Seagate serie NAS HDD, 3,5 pollici fino a 4TB di capienza

Presentata una nuova famiglia di hard disk Seagate della serie NAS HDD, pensati per l'utilizzo in sistemi di archiviazione dati in sistemi NAS, mettendo in primo piano l'affidabilità

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Storage
Seagate
 

Seagate ha presentato una nuova famiglia di hard disk, che va sotto il nome di NAS HDD. Nella sigla scelta è facile individuare la principale destinazione d'uso, ovvero quella dei sistemi di archiviazione accentrata si rete dove l'affidabilità è messa in primo piano, oltre ovviamente alla capienza.

L'esigenza di spazio su disco è sempre più sentita e non solo a livello aziendale, ma anche per l'utente comune, complice l'enorme mole di dati multimediale generata da videocamere digitali, fotocamere, download e via dicendo. La nuova serie deriva in maniera sostanziale dalla famiglia Desktop HDD.15, con accorgimenti per aumentarne ulteriormente l'affidabilità.

I tagli disponibili sono di 2, 3 e 4TB, commercializzati rispettivamente al prezzo di 126, 168 e 229 Dollari USA. A livello prestazionale Seagate dichiara un transfer rate massimo di 180MB al secondo, non male considerando i 5900 giri al minuto di rotazione di cui sono accreditati.

Seagate

La disponibilità è data come imminente, mentre da segnalare è l'estensione di garanzia fino a 3 anni, rispetto ai 2 delle versioni Desktop. Ulteriore prova che Seagate ha lavorato per migliorare l'affidabilità nella famiglia NAS HDD, in quanto le unità verranno utilizzate prevalentemente per 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar12 Giugno 2013, 09:49 #1
Pensavo che Segate avesse tirato fuori le versioni "video" dei propri hard disk come controparti dei Caviar Red, invece pare che questa controparte sia la serie NAS.

Dischi interessanti per chi richiede un po' più di garanzie, anche se proprio i tre anni di garanzia mi sembrano pochini, per questi dischi dovrebbero darne cinque a mio parere (ma del resto hanno semplicemente pensato di allinearsi ai caviar red).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^