Seagate-Micron: in arrivo la serie di SSD enterprise 1200.2 SAS 12G

Seagate-Micron: in arrivo la serie di SSD enterprise 1200.2 SAS 12G

Arriverà sul mercato ad agosto il primo prodotto frutto dell'accordo fra Seagate e Micron, nella forma di un SSD enterprise con interfaccia dual SAS 12Gbps pensato per il settore OEM. Ecco alcune delle caratteristiche

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Storage
Seagate
 

Seagate ha annunciato la commercializzazione (attesa per agosto) della prima unità frutto dell'accordo con Micron, risalente al febbraio di quest'anno. La nuova serie è destinata al settore enterprise e prenderà il nome di 1200.2 SAS 12G, ovvero alla seconda generazione della serie 1200.

Il 12G fa riferimento alla bandwidth, ottenuta sfruttando due porte SAS da 6bpps ciascuna in parallelo. La capienza massima presente nella serie sarà di 4TB (il form factor è quello da 2,5 pollici con altezza aumentata), mentre sul fronte delle prestazioni Techpowerup parla di 1800MB al secondo in lettura sequenziale.

A margine delle pur importanti caratteristiche tecniche, l'unità assume un'importanza strategica per Seagate, che può così offrire ai propri partner OEM soluzioni di pregio e con tutti gli accorgimenti in termini di prestazioni, sicurezza e cifratura dati richiesti dal mercato attuale. Da citare come esempio troviamo la funzionalità Power Loss Protection (PLP), che salva i dati e i processi in corso anche in caso di perdita di alimentazione.

Come già accennato la nuova serie è attesa per il mese di agosto ma non sarà davvero difficile acquistarla come pezzo singolo: il mercato OEM prevede quantitativi di una certa importanza forniti dal produttore all'integratore, con prezzi che possono variare anche notevolmente in base agli accordi.
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^