Seagate introduce il nuovo hard disk Savvio 10k.3

Seagate introduce il nuovo hard disk Savvio 10k.3

Seagate presenta Savvio 10k.3, un nuovo disco rigido destinato ad ambiti di utilizzo professionali

di pubblicata il , alle 08:30 nel canale Storage
Seagate
 

Seagate presenta il nuovo disco rigido Savvio 10k.3, un dispositivo di memorizzazione di massa destinato ad ambiti di utilizzo professionali dove capacità, dimensioni e consumo energetico sono tutti elementi di vitale importanza.

Il nuovo disco di Seagate ha un form factor di 2,5 pollici ed è caratterizzato da una velocità di rotazione pari a 10.000RPM. La capacità del Savvio 10k.3 è di 300GB, mentre l'interfaccia di collegamento è di tipo Serial Attached SCSI 2.0 (SAS). Il disco è inoltre dotato di tecnologia Full Disk Encryption per la protezione dei dati.

Il produttore afferma che il nuovo disco ha un MTBF (acronimo che sta per Mean Time Between Failures) di 1,6 milioni di ore e che questa nuova generazione di hard disk è in grado di offrire consumi minori ed un rapporto prestazioni/densità dei dati migliore dei tradizionali dischi da 3,5 pollici.

Al momento il nuovo Seagate Savvio 10k.3 è disponibile solamente ai principali OEM, mentre la distribuzione ad un pubblico più ampio è attesa per la seconda metà del 2008.

Fonte: Seagate

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
John2204 Giugno 2008, 09:02 #1
Così si completerà il frastuono prodotto dai portatili gaming top di gamma

Questo gioiellino lo vedremo entro breve nei Dell XPS

gianluca_198604 Giugno 2008, 09:06 #2
Originariamente inviato da: John22
Così si completerà il frastuono prodotto dai portatili gaming top di gamma

Questo gioiellino lo vedremo entro breve nei Dell XPS


eh si sicuramente, un 10k rpm e soprattutto con interfaccia SAS
questo gioiellino è x i sistemi server... magari si potesse montare su laptop...
vedendo le performance di questi mostri in raid 5/6 in uno dei nostri server dati ne avrei già uno nel mio xps da un bel pezzo
Fl1nt04 Giugno 2008, 09:07 #3
woooow


2.5 pollici a 10.000 giri


c'era proprio ieri un utente che chiedeve se esistessero, e un altro gli ha risposto di no
gianluca_198604 Giugno 2008, 09:14 #4
Originariamente inviato da: Fl1nt
woooow


2.5 pollici a 10.000 giri


c'era proprio ieri un utente che chiedeve se esistessero, e un altro gli ha risposto di no


esisto eccome, ci sono pure degli ibm a 15.000
li abbiamo scartati a priori durante la scelta x il nostro server perchè arrivano max a 73gb e costano quasi il doppio dei 10k, che già costano una fortuna x i fatti loro
killer97804 Giugno 2008, 09:14 #5

x Fl1nt

Guarda che i nuovi Raptor x desktop sono appunto da 2,5 , 10.000 giri ed hanno un comune attacco SATA2!!!

e soo da 300gb, quindi prima di questo Seagate x uso server gia c'era Western Digital con il suo mostro x desktop
Lanfi04 Giugno 2008, 09:19 #6
Ma appunto esistono solo per funzionare su server.
gianluca_198604 Giugno 2008, 09:21 #7
Originariamente inviato da: killer978
Guarda che i nuovi Raptor x desktop sono appunto da 2,5 , 10.000 giri ed hanno un comune attacco SATA2!!!

e soo da 300gb, quindi prima di questo Seagate x uso server gia c'era Western Digital con il suo mostro x desktop


già...
hanno fatto la furbata di utilizzare un 2,5 per abbassare le temperature altrimenti dovevano dare in bundle pure un condizionatore x raffreddarlo!!!!

Originariamente inviato da: Lanfi
Ma appunto esistono solo per funzionare su server.


quelli dell'articolo si
i velociraptor no, hanno l'attacco sata e vanno bene pure x i desktop
topo loco04 Giugno 2008, 09:23 #8
Dipende con attacco SAs direi di si con sata/sata2 no anche su desktop e lapdog perchè, no ?
ilratman04 Giugno 2008, 09:23 #9
Originariamente inviato da: Fl1nt
woooow


2.5 pollici a 10.000 giri


c'era proprio ieri un utente che chiedeve se esistessero, e un altro gli ha risposto di no


infatti non esistono perchè l'utente se mi ricordo si riferiva a dischi impiegabili sui notebook, uno che chiede 2.5" non intende di solito altro.

Originariamente inviato da: killer978
Guarda che i nuovi Raptor x desktop sono appunto da 2,5 , 10.000 giri ed hanno un comune attacco SATA2!!!

e soo da 300gb, quindi prima di questo Seagate x uso server gia c'era Western Digital con il suo mostro x desktop


guarda che mi sa che stai dicendo un po' di inesattezze, secondo te perchè seagate ha chiamato il disco 10k.3?

che sia magari la terza generazione???

comunque non confondiamo le cose, un conto è avere i dischi da 2.5" e un coto è essere dischi da 2.5".

Originariamente inviato da: Lanfi
Ma appunto esistono solo per funzionare su server.


quoto!
Bongio204 Giugno 2008, 09:24 #10
Peccato che i nuovi raptor (velociraptor) sono si da 2,5" ma sono troppo spessi x essere infilati in un NB, inoltre togliendo il dissy-adattatore da 3,5" si invalida la garanzia.............