Seagate Barracuda 7200.10 750 GB, ecco il prezzo

Seagate Barracuda 7200.10 750 GB, ecco il prezzo

Disponibile in uno store on-line il disco Seagate Barracuda 7200.10 750 GB, con un prezzo superiore ai 500 dollari USA

di pubblicata il , alle 16:04 nel canale Storage
Seagate
 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nudo_conlemani_inTasca28 Aprile 2006, 16:57 #11
Originariamente inviato da: sidewinder
Appro di HD mi ricordo uno dei tanti corrolari alla legge di murphy applicata algi HD:

"Il tempo di riempire un hd e' inversamente proporzionale alla dimensione dello spazio dell'hd"



Beh.. c'è anche 1 altra legge di Murphy che dice: "Tanto maggiori sono le possibilità che il tuo tappeto di valore nel salone, venga macchiato dalla caduta della fetta di pane e burro a colazione.. quanto più è inestimabile!"
Wilfrick28 Aprile 2006, 17:00 #12
ho preso ieri un maxtor ata 133 7200 di 250Gb a 89 euro... 3 di questi dischi sarebbero meno di 270 euro...
tanto per dire...
WarDuck28 Aprile 2006, 17:10 #13
Peccato che i Maxtor siano quanto di peggio in fatto di hd...
MiKeLezZ28 Aprile 2006, 17:18 #14
Originariamente inviato da: harlock10
Se uno ha il terrore di perdere i propri dati puo utilizzare un raid di tipo 1 ovvero fare scrivere su due dischi identici gli stessi dati che sarebbero utilzzati su di un disco solo . In questo modo a fronte di una spesa maggiore per giga ( il doppio rispetto ad un disco singolo) si ha un enorme incremnto della sicurezza dei dati , infatti è alquanto improbabile che 2 dischi si rompano contemporaneamente.

Ma possibile.
Sembre meglio un backup offline, ci sono tanti programmi per sincronizzare i dati...

Personalmente adotto la linea di pensiero "non più di 2 piatti per disco".. nelle versioni a 3/4 piatti imho ci sono un po' troppe variabili in gioco..
Firedraw28 Aprile 2006, 17:30 #15
Originariamente inviato da: Truelies
Io mi immagino l'utonto di turno appassionato di multimedia che appena vedrà stò coso al MediaMondo lo acquisterà per fare lo sborone e riempirà i 750GB di HD con video e foto magari della famiglia senza fare il backup... ...poi l'HD si romperà... ...e la moglie lo riempirà di mazzate...

Atanor28 Aprile 2006, 18:40 #16
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Personalmente adotto la linea di pensiero "non più di 2 piatti per disco".. nelle versioni a 3/4 piatti imho ci sono un po' troppe variabili in gioco..
Quoto! Anch'io ho sempre utilizzato lo stesso criterio nella scelta di un disco, oltre al fatto di provvedere a cambiarlo con uno nuovo (e in media di capacità doppia) ogni 2 anni!
sirus28 Aprile 2006, 19:11 #17
Ottimo prodotto sicuramente anche se preferisco "spezzettare" lo stoccaggio dei miei dati piuttosto mi sembra che il prezzo sia un tantino fuori mercato
Wilfrick28 Aprile 2006, 19:25 #18
Boh, forse hai ragione dicendo che i maxtor sono di quanto peggio esista, non saprei. Quello che ti posso dire è che il mio comp lavora 13-14 ore al giorno, acceso dalla mattina fino all'una-due di notte e spesso non lo spengo nemmeno la notte quando è sotto rendering. Faccio montaggio video per lavoro ed i dischi che ho sono maxtor (li compro all'iper), quindi vengono sfruttati per bene. Non ho problemi di banda, la scheda DV in TV non perde un frame leggendo in real time da questi dischi (il sengale DV è 3,6 mega al secondo, considerato che fa editing realtime spesso deve leggere 3 tracce contemporaneamente per poi uscire in TV).
L'unico che mi è saltato è uno in una scatola usb perchè si è infranto sul pavimento facendo un volo di oltre 1 metro.
La prox. volta prenderò altra marca, per provare, ma sicuramento non posso dire di non essere soddisfatto dai maxtor.

Certo che 750 giga fano gola, ma preferisco avere 3 dischi intercambiabili (nei cassettini estraibili per esempio, o via USB). Basta un nonnulla per perdere i dati non neccessariamente dovuto alla qualità del disco: un avvio andato male e si perde la partizione, un fulmine che entra dal modem perchè colpisce la cabina telecom, la fidanzata che si mette in testa di pulire la polvere fra i cavi del comp quando è acceso.......
Sh0K28 Aprile 2006, 19:38 #19
Attualmente un 250Gb samsung costa 92€....0.36€/Gb....ottimo no?
atomo3728 Aprile 2006, 19:44 #20
incredibile, presto allora avremo dischi da un tera! che spettacolo, significa poter tenere disponibili sul pc veramente ciò che si vuole: centinaia di divx soprattutto