Seagate annuncia BarraCuda SSD: fino a 540/520 MB/s e 5 anni di garanzia

Seagate annuncia BarraCuda SSD: fino a 540/520 MB/s e 5 anni di garanzia

Seagate ha annunciato un'espansione della propria linea di prodotti BarraCuda: contrariamente al passato, però, i nuovi prodotti annunciati sono degli SSD. Velocità fino a 540 MB/s in lettura e 520 MB/s in scrittura

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Storage
Seagate
 

Seagate non è attiva solo nello sviluppo di dischi a piatti rotanti, come l'Exos X14 da 14 TB, ma anche nel progettare e produrre SSD. La nuova gamma Seagate BarraCuda SSD ripropone la nomenclatura dei modelli tradizionali puntando però su dischi a stato solido in formato da 2,5 pollici e con capacità fino a 2 TB.

Quattro i modelli attualmente presentati, differenziati prevalentemente dalla capienza: 250 GB, 500 GB, 1 TB e 2 TB. Tutti i dischi hanno garanzia di cinque anni, MTBF di 1,8 milioni di ore e fino a 1092 TBW. La connessione scelta è la tradizionale SATA 6 Gbps, con velocità di trasferimento che arrivano a 540 MB/s in lettura sequenziale e a 520 MB/s in scrittura sequenziale.

Seagate non ha ancora comunicato i dettagli sui consumi delle nuove unità BarraCuda SSD, ma afferma che sono l'ideale per quelle situazioni dove i bassi consumi sono fondamentali. A questo proposito, è stata inserita una modalità a bassissimo consumo per aumentare ulteriormente la durata della batteria di portatili e altri dispositivi a batteria.

Questa è di fatto la prima espansione di Seagate nel ramo degli SSD per il mercato consumer. I nuovi BarraCuda SSD non mirano soltanto agli appassionati, ma anche al pubblico generale che vuole migliorare la velocità dei propri computer.

La disponibilità dei prodotti è prevista per settembre; negli USA sono già attive le pagine Amazon, con il lancio previsto per il Prime Day il 16 luglio. Il modello da 250 GB ha un prezzo di 79.99$ (circa 68€), mentre quello da 1 TB arriva a 249.99$ (circa 215€).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
basbas1205 Luglio 2018, 21:11 #1

Garanzia seagate italia

Ciao , volevo sostituire un hsrd disk guasto appena comperato ma la pagina web della seagate non mi accetta l'iscrizione come utente diretto consumer.potete aiutarmi ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^