Sandisk presenta gli SSD serie G3 con garanzia di 10 anni

Sandisk presenta gli SSD serie G3 con garanzia di 10 anni

Nuovi Solid State Drive anche da Sandisk, che presenta una coppia di dischi da 60GB e 120GB con garanzia di ben 10 anni nonché elevate prestazioni

di pubblicata il , alle 09:20 nel canale Storage
Sandisk
 

Sandisk

Sandisk annuncia gli attesi Solid State Drive della famiglia G3, come riportato da HotHardware. L'azienda aveva infatti annunciato qualche mese fa l'imminente lancio di questi prodotti, probabilmente affetti sulle pirme di qualche problema di gioventù. A differenza di quasi tutti i produttori di Solid State Drive infatti, Sandisk ha optato per realizzare in casa sia il firmware che il controller, elementi fondamentali per dispositivi di questo tipo.

Le prestazioni non sono ai massimi livelli, come inizialmente promesso, ma si assestano su un ottimo 220MB al secondo in scrittura e 120MB al secondo in scrittura, valore quest'ultimo che non dovrebbe essere affetto a cali nel tempo. I nuovi dischi G3 sono infatti dotati di una tecnologia, ExtremeFFS, volta contemporaneamente ad aumentare le prestazioni in scrittura casuale e a mantenerle nel tempo. Previsto anche il supporto al comando TRIM.

Dotati di form factor da 2,5 pollici, i nuovi dischi Sandisk saranno disponibili nei tagli da 60GB e 120GB, rispettivamente al prezzo di 229,99 e 399,99 Dollari USA. Da segnalare inoltre che la garanzia, per la famiglia G3, è estesa a ben 10 anni, dato che conferma la fiducia riposta da Sandisk nei nuovi arrivati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deepdark24 Febbraio 2010, 09:21 #1
Bene, la risposta a chi pensava che durassero poco
GByTe8724 Febbraio 2010, 09:23 #2
Occhio:

"220MB al secondo in scrittura e 120MB al secondo in scrittura"

AceGranger24 Febbraio 2010, 09:34 #3
Originariamente inviato da: deepdark
Bene, la risposta a chi pensava che durassero poco


i 10 anni non sono riferiti all'usura delle celle, ma alla garanzia sulla corretta fabbricazione, ne piu ne meno della garanzia offerta sul resto dei prodotti.
g.luca86x24 Febbraio 2010, 09:52 #4
Originariamente inviato da: AceGranger
i 10 anni non sono riferiti all'usura delle celle, ma alla garanzia sulla corretta fabbricazione, ne piu ne meno della garanzia offerta sul resto dei prodotti.


e a che serve? Allora anche io posso garantire a un mucchio di adolescenti depresse che la nutella è stata fabbricata correttamente ma non per questo gliela vendo a 25€ il barattolo...
rollo8224 Febbraio 2010, 09:54 #5
Originariamente inviato da: g.luca86x
e a che serve? Allora anche io posso garantire a un mucchio di adolescenti depresse che la nutella è stata fabbricata correttamente ma non per questo gliela vendo a 25€ il barattolo...


anche un masterizzatore ha 1/2/3 anni di garanzia, ma se masterizzi 2000 cd in un mese probabilmente quando lo mandi in rma ti ritorna indietro con la scritta "esaurito"...

comunque anche patriot sui torqx da dieci anni di garanzia...
AceGranger24 Febbraio 2010, 10:05 #6
Originariamente inviato da: g.luca86x
e a che serve? Allora anche io posso garantire a un mucchio di adolescenti depresse che la nutella è stata fabbricata correttamente ma non per questo gliela vendo a 25€ il barattolo...


ma che cavolo stai dicendo ?

quella è la garanzia che offre il produttore sull'oggetto, come la garanzia a vita delle ram OCZ o la garanzia di 3 anni sui minitor HP etc. etc. etc. è la garanzia sui DIFETTI DI FABBRICAZIONE e ROTTURE PREMATURE.

se tu sfrutti appieno le celle fino a portarle alla loro morte sono affari tuoi, sei tu che hai acquistato il taglio sbagliato, il prodotto ha funzionato correttamente.
g.luca86x24 Febbraio 2010, 10:21 #7
Originariamente inviato da: AceGranger
ma che cavolo stai dicendo ?

quella è la garanzia che offre il produttore sull'oggetto, come la garanzia a vita delle ram OCZ o la garanzia di 3 anni sui minitor HP etc. etc. etc. è la garanzia sui DIFETTI DI FABBRICAZIONE e ROTTURE PREMATURE.

se tu sfrutti appieno le celle fino a portarle alla loro morte sono affari tuoi, sei tu che hai acquistato il taglio sbagliato, il prodotto ha funzionato correttamente.


dico semplicemente che se le cose stanno così allora non si dovrebbe certo sbandierare in giro questa fantomatica garanzia di 10 anni se poi la durata temporale dell'oggetto è sempre la stessa. Quei prezzi non sono certo "economici" per così dire. Non parlo a cavolo: se mi garantisci un prodotto 10 anni ma muore per usura dopo 3 allora non sbandieriamo garanzia di 10 anni. Sulle ram c'è la garanzia a vita ma non sapevo che però se si rompono dopo 3 anni mi si può venire a dire che io per tre anni le ho usate e allora mi attacco... Che ragionamenti sono? Uno non compra mica dei prodotti per montarli dopo 5 anni... In pratica loro garantiscono il prodotto per difetti di fabbricazione per milioni di anni ma se si spappolano le celle dopo 2 la colpa è mia perchè l'ho usato. Che sistema del cavolo... altra truffa in pratica...
calabar24 Febbraio 2010, 10:45 #8
La cosiddetta "aranzia a vita" delle ram non riguarda la vita del compratore, ma del prodotto. E' una cosa un po' differente
Se dichiarano 10 anni, hanno probabilmente calcolato che per un periodo di 10 anni probabilmente i rientri saranno limitati perchè il prodotto è affidabile. I rientri comunque intasano il servizio assistenza e sono una scocciatura aggiuntiva, senza contare la perdita di credibilità di un'azienda che fa restituzione di massa di prodotti non funzionanti come esauriti, quando dovrebbero essere in garanzia.

In ogni caso queste SSD non paiono male, soprattutto se hanno buone prestazioni anche nel 4K. Per il momento comunque mi sembrano ancora preferibili quelle intel e le vertex.
Tonisca24 Febbraio 2010, 10:47 #9
Forse il paragone più calzante, è quello relativo alla garanzie delle autovetture tipo:

5 anni/100.000 km

La garanzia termina al raggiungimento di uno dei due parametri.
OutOfBounds24 Febbraio 2010, 10:48 #10
io penso che se qualcosa si rompe ed è ancora in garanzia è piuttosto difficile stabilirne la causa e quindi è molto probabile che venga sostituito comunque.

In questo caso magari lo puoi mandare in rma perchè proprio non funziona e non perchè c'è un degrado di prestazioni. Non è indice di durabilità però è sicuramente una garanzia di affidabilità e buona costruzione del prodotto.