Sandisk, memorie TrustedFlash compatibili DRM

Sandisk, memorie TrustedFlash compatibili DRM

SanDisk presenterà a breve memorie in grado di gestire i diritti digitali al fine di arginare la diffusione illegale di materiale protetto da copyright

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 16:08 nel canale Storage
Sandisk
 

Sandisk, leader indiscusso nella produzione di supporti di memorizzazione di piccole dimensioni, ha recentemente annunciato la produzione di alcuni modelli di memory card, facilmente adattabili a diversi dispositivi, in grado di sfruttare la nuova tecnologia TrustedFlash, in grado di interfacciarsi con il DRM, Digital Right Management.

In cosa consiste dunque questa tecnologia TrustedFlash? Detto in breve e compatibilmente con quanto è dato a sapere, altro non sarebbe che un controllo crittografico che permetterebbe di proteggere dalla copia il materiale protetto da copyright regolarmente acquistato.

Questo significa ad esempio che, qualora in futuro sarete in possesso di un telefono cellulare (mercato a cui punta SanDisk) dotato di memoria TrustedFlash e acquisterete materiale multimediale protetto da diritti d'autore, questo non potrà essere maneggiato e copiato su altri dispositivi sprovvisti dei vostri "diritti digitali". Tale tecnologia nasce ovviamente per arginare in parte il fenomeno della pirateria e della copia selvaggia di materiale protetto da copyright.

Aggiornamenti a breve, quando in occasione del CTIA Wireless trade show di San Francisco SanDisk sarà in grado di fornire maggiori informazioni.

Fonte: news.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rob-roy28 Settembre 2005, 16:18 #1
Bene,ora sò cosa evitare..
derek228 Settembre 2005, 16:38 #2
Come rompono i coglioni con ste protezioni del diritto d'autore

Tanto io di soldi alla SIAE e alle case discografiche non ce ne do
fcappy28 Settembre 2005, 16:41 #3
Originariamente inviato da: rob-roy
Bene,ora sò cosa evitare..


Bè allora mi sa che saremo in due...
ripper7128 Settembre 2005, 16:44 #4
derek, anche se condivido almeno in parteil tuo sbattimento, rischi di generare flame clamorosi e battaglie contro i mulini a vento..... copiare è illegale, se lo faccio me ne sto zitto, se troveranno dei sistemi veramente efficaci contro la copia non potremo far altro che rinunciare a musica/software/film se non intendiamo comprarli...
derek228 Settembre 2005, 16:46 #5
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upg]Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15467.html

SanDisk presenterà
Click sul link per visualizzare la notizia.[/b]



Brava Sandisk, ne venderai tante
brain28 Settembre 2005, 16:50 #6
Da poco è nato un gruppo per appofondire le tematiche relative al trusted computing... se interessa date un'occhiata a:
http://www.no1984.org
dr-omega28 Settembre 2005, 16:50 #7
Ottima cosa, sarò un acquirente.
Fino ad ora non ho scaricato La Rana Pazza proprio perchè temevo che qualche amico petulante e appiccicoso mi chiedesse di passargli la suoneria o lo sfondo a scrocco.
Ma siamo impazziti?Con quello che costa...
Non sanno che gli EURI non crescono sugli alberi!!!Meno male che ci saranno i DRM a tutelarci, altrimenti chissà in che brutto Mondo potremmo finire...
Genesio28 Settembre 2005, 17:12 #8
Al di là delle opinioni personali mi sfugge una cosa:
come diavolo fanno a effettuare un controllo sui dati?

Mi preoccupa il fatto che per la prima volta vedo implementato in un disco un controllo di qualunque genere sui dati archiviati.
Barone di Sengir28 Settembre 2005, 17:55 #9
la comprerete invece perchè i cellulare, molto probabilmente, supporteranno quella e non le altre memorie... anche se adesso come adesso ogni marca ha un tipo di memoria preferita (vdi sony-memorystick nokia-MMC ecc ecc).
IndieRock28 Settembre 2005, 18:17 #10
Corro a comprarle domani!!! (ironico ovviamwente)