Sandisk, memorie TrustedFlash compatibili DRM

Sandisk, memorie TrustedFlash compatibili DRM

SanDisk presenterà a breve memorie in grado di gestire i diritti digitali al fine di arginare la diffusione illegale di materiale protetto da copyright

di pubblicata il , alle 16:08 nel canale Storage
Sandisk
 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gropiuz7328 Settembre 2005, 18:18 #11
il problema secondo me è che solo i contenuti cosidetti "trusted" saranno validi. A questo punto mi chiedo, se io stesso voglio creare contenuti (foto, video, etc.) dovrò sottostare alle decisoni di un organismo che garantisca che anche io sono "trusted". A che prezzo e a che condizioni? ho paura che questo strumento di controllo sia potenzialmente molto pericoloso e comunque garante degli interessi dell'organismo certificante e non solo dei diritti di autore.
Insomma loro decideranno cosa tu puoi vedere, leggere, ascoltare e cosa tu puotrai pubblicare. inquietante.
Troppo interesse vedo in questo sviluppo. In fondo ai produttori di hardware dovrebbe nuocere il fatto di limitare la propria compatibilità (vedi commento 1 di Rob-roy), e non credo che solo per spirito di legalità lo facciano e invece....
Sento puzza di crociata!
flapane28 Settembre 2005, 18:25 #12
io mi terrò il mio nokia6600 e simili a vita (così come non comprerò un pc con palladium a costo di salire dalla cantina il commodore64), alla maledetta facciaccia loro!
Darkdragon28 Settembre 2005, 19:06 #13
magari il dispositivo che è stato aggiunto lo dovro pure pagare?
stavo pensando di prendere una MS pro da 1 gb, a quanto pare dovro prenderla sony, di certo non sandisc, non credo che incoraggero iniziative del genere...
fino a che punto vogliono arrivare?
non e che una cosa del genere influira negativamente sulla compatibilita e velocita di trasferimento?
DarkAngel7728 Settembre 2005, 20:20 #14
Domanda legittima: ma se i vari file mp3/immagini/'zzovolete che voglio memorizzare li ho prodotti io a partire da materiale regolarmente acquistato oppure non protetto da copyright (aka un mp3 che rippo da un MIO cd originale che ho regolarmente PAGATO, piuttosto che una mia foto/disegno/filmato) cosa succede? Non posso perchè non ho pagato una mazzetta (perchè di questo si tratta) a qualcuno?
Alessandro Bordin28 Settembre 2005, 20:29 #15
Originariamente inviato da: gropiuz73]il problema secondo me è


[QUOTE=DarkAngel77]Domanda legittima: ma se i vari file mp3/immagini/'zzovolete che voglio memorizzare li ho prodotti io a partire da materiale regolarmente acquistato oppure non protetto da copyright (aka un mp3 che rippo da un MIO cd originale che ho regolarmente PAGATO, piuttosto che una mia foto/disegno/filmato) cosa succede? Non posso perchè non ho pagato una mazzetta (perchè di questo si tratta) a qualcuno?



Mi sembra ovvio che si potrà memorizzare quello che si vuole, mp3 propri compresi, anche di produzioni proprie. La limitazione riguarderà solo materiale che NASCE GIA' con le limitazioni. Per il resto tutto come ora.
jappilas28 Settembre 2005, 20:34 #16
Originariamente inviato da: derek2]Brava Sandisk, ne venderai tante [/QUOTE]
Originariamente inviato da: rob-roy]Bene,ora sò
mi sembra stia nascendo un fuoco di paglia...
oppure dovreste evitare come la peste anche le flash card Secure Digital...
[QUOTE=Darkdragon]magari il dispositivo che è
The “Secure” in Secure Digital comes from the card’s origin. To create the SD card, Toshiba added encryption hardware to the already-extant MMC card, to allay music industry concerns that MMC cards would allow for easy piracy of music. (A similar scheme is the MagicGate standard used in Memory Sticks.) In theory, this encryption would allow for DRM schemes on digital music to be easily enforced, but this capability is little used.

essenzialmente, mi accade che le immagini create con la fotocamera digitale, trasferite via "risorse di rete", non vengano visualizzate su un pc diverso da quello a cui era collegato il flash card reader.. però è sufficiente desettare l' attributo di crittografia nelle proprietà->avanzate del file...

PS: per la cronaca, Sandisk è solo un produttore di schede flash di vario formato, analogamente a kingston, lexar, ecc, l' unica differenza è di essere uno dei più grandi se non il più grande... il punto è che molte schede vendute con altri marchi (magari quello della fotocamera) in realtà provengono da sandisk
DarkAngel7728 Settembre 2005, 20:37 #17
Originariamente inviato da: Alessandro Bordin
Mi sembra ovvio che si potrà memorizzare quello che si vuole, mp3 propri compresi, anche di produzioni proprie. La limitazione riguarderà solo materiale che NASCE GIA' con le limitazioni. Per il resto tutto come ora.

Beh, allora non serve ad una beneamata fava!
toradon228 Settembre 2005, 20:52 #18
infatti serve solo a tutelare i diritti delle major
sempre che il discorso non si ampi troppo e trovino il modo di farlo diventare uno strumento di potere (cosa che sicuramente tenteranno di fare).
Demin Black Off28 Settembre 2005, 23:41 #19
Quanti soldi buttati, fanno delle ricerche inutili il cui costo grava su di noi.

E' meglio se li danno in beneficenza.
Darkdragon29 Settembre 2005, 00:29 #20
Originariamente inviato da: jappilas
...
nel tuo caso invece dovresti per principio evitare le MS con dicitura MagicGate...
guardate che funzionalità simili sono presenti da tempo nelle flash card destinate al mercato consumer, eppure non mi pare che fobie e angosce collettive si siano scatenate come ultimamente accade ovunque appaia scritto "drm"...


ho menzionato sony perche è una delle prime che mi è venuta in mente che produce MS, poi lo so che ha il MagicGate, ma non ho mai avuto problemi e nessuno che conosco, poi voglio vedere chi mette un film su una scheda flash... al massimo un mp3 ma per 3 MB c è bisogno di tutto questo?
vedrai con palladium quanto ti divertirai tu...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^