SanDisk e SK Hynix, pace fatta e accordo fino al 2023

SanDisk e SK Hynix, pace fatta e accordo fino al 2023

Si chiude un'altra battaglia legale, quella fra SanDisk e SK Hynix, culminata in un accordo di mutua collaborazione fino al 2023. SanDisk verrà rifornita di chip NAND Flash in voolumi stabiliti e garantiti, SK Hynix potrà utilizzare alcuni dei brevetti che hanno portato originariamente alla denuncia

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Storage
 

Finisce con un accordo un'altra battaglia legale su brevetti e licenze, questa volta inscenata da SanDisk e SK Hynix. Nel corso del 2014, infatti, SanDisk denunciò SK Hynix per appropriazione indebita di segreti industriali e proprietà intellettuali legati a determinati brevetti, sebbene la questione sia sempre rimasta sul fumoso come spesso accade in casi simili.

Passato un po' di tempo sembra che la questione, almeno nelle aule di tribunale, andrà a finire in nulla. Le parti hanno infatti raggiunto un accordo, come riportato da Techpowerup: fino al 31 marzo del 2023 le aziende andranno d'amore e d'accordo senza più farsi guerra, ritenedosi soddisfatte di quanto ottenuto.

SanDisk ritirerà la denuncia in cambio di una fornitura garantita di chip NAND Flash da parte di SK Hynix (che potrà ora utilizzare i brevetti oggetto del contendere), mettendosi così al riparo da eventuali situazioni di scarsa disponibilità e a tutto vantaggio della propria linea SSD. Non è possibile sapere di piiù (volumi, maggiore precisione sui brevetti), in quanto si tratta di un accordo fra parti e non di una sentenza.

Certo, vista da fuori e basandosi su quel poco che è emerso, sembra che il coltello dalla parte del manico lo abbia avuto SanDisk, che ci pare aver ottenuto molto di più rispetto alla controparte, che a sua volta non ha ritenuto vantaggioso andare avanti a difendersi in tribunale. Ovviamente di tratta di ipotesi, ma resta il fatto che l'accordo ha messo fine all'ennesima battaglia legale fra big, una costante nel settore tecnologico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^