Risultati finanziari di Seagate

Risultati finanziari di Seagate

Seagate pubblica i risultati dell'anno fiscale concluso il 27 giugno

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Storage
Seagate
 

Seagate Technology ha pubblicato i risultati del secondo trimestre dell'anno conclusosi formalmente il 27 Giugno scorso. La società ha segnato un reddito ti 1,55 miliardi di dollari, con entrate nette di 160 milioni e 0,33 dollari di guadagno per azione. Lo scorso anno Seagate ha fatto segnare un reddito di 1,47 miliardi di dollari, con una perdita di 198 milioni e 0,49 dollari di guadagno per azione.

Per l'anno fiscale conclusosi sempre il 27 di giugno, Seagate ha segnato un reddito di 6,49 miliardi di dollari e 641 milioni di entrate e un guadagno per azione di 1,36 dollari contro i 6,09 miliardi, 153 milioni e 0,36 dollari dello scorso anno.

Seagate non ha visto crescere la domanda per i propri hard disk destinati a sistemi di alto livello, i modelli Cheetah 10k e 15k. La compagnia si è detta particolarmente soddisfatta delle vendite del modello barracuda nel settore consumer e ha dichiarato che il 66% dei dischi consegnati durante questo trimestre sono stati prodotti con piatti da 80GB.

Il calo stagionale dei prezzi è in linea con quanto previsto. Seagate è giunta alla fine di giugno con meno di cinque settimane di inventario per quanto riguarda i prodotti di personal storage. La compagnia ha consegnato 15,9 milioni di unità, un incremento del 9% rispetto allo scorso anno e un calo del 5% rispetto al trimestre precedente. Per l'anno fiscale appena conclusosi, Seagate ha consegnato 67,5 milioni di unità, ovvero 23% in più rispetto all'anno precedente. La compagnia ha informato che prima del 22 Agosto verranno pagat i dividendi, circa 0,04 dollari per azione.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*ReSta*22 Luglio 2003, 08:52 #1

ottima seagate

veramente ottimi hard disk e spero bene per loro, e comunque....
PR1MO

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^