Recensione Sony DRU110A/C1 DVD+RW

Recensione Sony DRU110A/C1 DVD+RW

Pubblicata la recensione del masterizzatore DVD+RW Sony DRU110A/C1 DVD+RW.

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Storage
Sony
 
Il masterizzatore DVD Sony DRU110A/C1 DVD+RW è stato recentemente recensito da CDRLabs. Riportiamo le caratteristiche tecniche e le conclusioni a cui sono pervenuti i responsabili del laboratorio di testing.



Sony


Come è facile ricavare dall'immagine sopra riportata, il dispositivo è in grado di scrivere DVD+RW (non DVD+R, attenzione!) alla velocità di 2,4X, come la concorrenza, dopotutto.
Buone le prestazioni utilizzando supporti CD, sia con i CD-R che con i CD-RW. Di seguito le conclusioni:

Sony


L'unico vero problema riscontrato nel dispositivo risiede nella incompatibilità dello stesso con i supporti DVD+R.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
plotino16 Aprile 2002, 12:03 #1
ma che differenza c'è tra DVD+R e DVD+RW??
Octane16 Aprile 2002, 12:43 #2
Che il secondo e' riscrivibile, il primo no
Frankino16 Aprile 2002, 13:22 #3
e la differenza tra DVD-RW e DVD+RW?
sono 2 cose diverse
homero16 Aprile 2002, 13:24 #4
mi interessava sapere le differenze fra i vari metodi di masterizzazione DVD...
Jann16 Aprile 2002, 14:03 #5
La differenza tra il "+" e il "-" sta nel fatto che all'atto della scrittura il "-" lascia dei piccoli vuoti che possono compromettere la compatibilita' con alcuni (vecchi) tipi di lettori dvd.
In soldoni e' meglio il "+" pero' ha una meccanica piu' complessa e piu' costosa e la maggior parte dei dispositivi usciti finora supportano solo i +r o i +rw e pochissimi (se non nessuno) entrambi.
Moreno Carullo16 Aprile 2002, 14:12 #6
Per chi volesse chiarire dubbi sulle attuali tecnologie di masterizzazione DVD...

http://www.hwupgrade.it/articoli/596/index.html
Fragman16 Aprile 2002, 14:31 #7
"La differenza tra il "+" e il "-" sta nel fatto che all'atto della scrittura il "-" lascia dei piccoli vuoti che possono compromettere la compatibilita' con alcuni (vecchi) tipi di lettori dvd. " Quindi quelli nuovi o al massimo di 1 - 2 anni non hanno questo problema ? E la PS2 li legge i DVD-R ?
deck16 Aprile 2002, 15:27 #8
be qui a torino si trovano i giochi copiati per ps-2 a 15-20k...quindi credo di si!
Super-Vegèta16 Aprile 2002, 15:52 #9
Lo standard si affermerà su i DVD+RW perchè anche Microsoft ora lo supporta assieme ai tanti altri produttori mentre dall'altra c'è solo pioneer.
Tra l'altro i dvd+rw potranno presto scrivere pure i dvd-r non riscrivibili che costano pochissimo. Il vincitore sarà certamente questo standard ed era ora!!!
frankie16 Aprile 2002, 21:19 #10
l'ho sempre detto, lo standard + è migliore, deve solo diffondersi...