Recensione Pioneer DVD-117LJ DVD-ROM

Recensione Pioneer DVD-117LJ DVD-ROM

Pubblicata una recensione del lettore Pioneer DVD-117LJ DVD-ROM

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 17:32 nel canale Storage
 
Digit-Life ha pubblicato la recensione del lettore interno EIDE DVD Pioneer DVD-117LJ.

Pioneer


Riportiamo le conclusioni:

This is a further extension of the DVD-ROM line from Pioneer. The drive sports good compatibility with all types of CD and DVD media and works quickly enough, especially with DVD. But it's unable to work with 90min CDs and has modest CD speed control functions. By and large, this is one of the most popular DVD-ROM drives.


Ricordiamo che è possibile rendere multizona (RPC-1) il dispositivo attraverso un aggioranmento firmware.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
spetro03 Febbraio 2003, 17:37 #1
Belle caratteristiche ma si investe ancora in lettori DVD? Sarebbe come fare nuovi lettori CD: ce n'è davvero bisogno?
Ad ogni modo... che brutto esteticamente! Beh, sempre IMHO
Marino503 Febbraio 2003, 18:24 #2
La cosa che fa riflettere è che sino ad ora NESSUN lettore DVD per PC supporta la tecnologia +...
Cmq, il miglior lettore DVD per i CD è il Toshiba SD-M1612. Legge tutto ed è consigliatissimo da tutti in tutto il monfo... ce l'ho ed è fantastico!
^Gotan^03 Febbraio 2003, 18:41 #3
Marino io ho trovato il toshiba SD-M1712 cosa cambia dal M1612? E' più veloce?
Grazie e ciauzzzzzzz
Marino503 Febbraio 2003, 18:46 #4
Sembra che il 1712 sebbene più nuovo sia meno performante del vecchio...
Il 1612 è purtroppo raro in Italy...
^Gotan^03 Febbraio 2003, 18:49 #5
Io ho il pioneer A06S SlotIn dici che è meno buono del toshiba?
Barix03 Febbraio 2003, 19:19 #6
sarà ma secondo me il miglior lettore è il liteon .. un missile in tutte le condizioni e legge ogni genere di disco, compresi cd-r vecchi e/o rigati
wolvie03 Febbraio 2003, 19:35 #7
Anche io ho il liteon. Non che mi lamenti, ma mi sembra un pò fragilino e non pesa nulla. Ho anche un vecchio panasonic che rulla come se fosse nuovo, è silenzioso e da l'impressione di essere parecchio solido.
loncs03 Febbraio 2003, 20:12 #8
Ho avuto Pioneer, Liteon, Toshiba e Asus!
IMHO Liteon e Toshiba sono i migliori come caratteristiche e velocità, ma come silenziosità l'Asus non lo batte nessuno il che lo renderebbe il migliore fra i 4 vista le sue comunque ottime caratteristiche (un pelino sotto ai primi) se non fosse per il prezzo (il più alto credo).

Quando faccio pc monto solo Liteon, ha un prezzo veramente troppo basso (appena 49euro)!!
Lionred03 Febbraio 2003, 20:16 #9
Ci mancherebbe che un DVD non riesca a leggere alcuni Cd ... quando si parla di fantastico, veloce etc etc tutti lo sono è ovvio, ma l'interessante è riuscire a estrarre cd protetti dai DVD ... è l'unico che permette a farlo senza alcun problema è il Toshiba ... vedi CloneCd ... l'unico ad essere riconosciuto in questo software.

Per quanto riguarda la differenza tra il modello 16 e 17 non la conosco ma credo sia solo una mossa commerciale ... poi all'interno saranno uguali o forse qualche resistenza in più o una lente di lettura leggermente più perfezionata boh ...
Keffo03 Febbraio 2003, 21:06 #10
per me i DVD pioneer hanno almeno un paio di magagne e io ne ho proprio uno 16x 40x... la prima è che sono rumorosi, e guardarsi un film senza cuffie e stando vicino al pc è fastidioso dopo un pò a meno che non tengo le casse a palla. La seconda è che mi fatica a leggere alcuni CD, altro che "figuriamoci se non li legge". Un'esempio? Ghost Recon originale l'ho dovuto installare dal master perchè sul pioneer non continuava l'installazione, non è rigato ed è perfetto il cd... è solo un problema sulle installazioni che ho notato + volte (anche per Medal of honor) , ma c'è! altrimenti legge tutti i CD e i DVD di questo mondo come un rombo (anche di rumore)

Secondo voi sarà la polvere? o la qualità dell'hardware? o altro?

a parte questo sapete se pioneer dà delle mascherine nere da cambiare x i lettori CD? lo voglio pure io nero per uniformare!!