Recensione masterizzatore Lite-On 52x24x52x

Recensione masterizzatore Lite-On 52x24x52x

Pubblicata la recensione del masterizzatore LiteOn a 52X in scrittura.

di pubblicata il , alle 09:35 nel canale Storage
 
HardwareZone ha pubblicato la recensione del masterizzatore LiteOn 52X in scrittura, 24X in riscrittura e 52X in lettura. Troverete la recensione a questo indirizzo.

Ecco alcune caratteristiche in dettaglio:

LiteOn


Il masterizzatore si è distinto per alcune interessanti caratteristiche, fra cui segnaliamo, oltre ovviamente alle prestazioni in lettura e scrittura, una buona compatibilità con supporti certificati anche per velocità di scrittura inferiori.

Overall, the Lite-On 52x24x52x looks to be the next CD-RW drive to beat in the 52x-writing category. We liked the results churned out in the Nero Burning ROM tests and it is clear here that Lite-On is still a leader when it comes to pure writing performance. The good media compatibility support is also another plus point, since it managed to write at 52x with almost every different CD-R brands we threw at it. This is important especially when 52x-rated CD-R media are next to non-existant in this part of the world.


Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cuorern06 Novembre 2002, 09:43 #1
Mah...

Che differenze ha rispetto al 48x?!?

E che qualità può offrire una velocità del genere, anche se solo usata nelle zone finali del disco, specie su copie di audio?!?

Quanto milioni di € costeranno i supporti a 52x?!?

E cmq anche il cd-rom più veloce non riuscirà mai a stargli dietro, bisognerà usare gli hd...

Mah...
dario amd06 Novembre 2002, 09:57 #2
questi nuovi masterizzatori servono solo ad abbassare i "vecchi" 40x cosi poi me ne compro uno
loncs06 Novembre 2002, 10:01 #3
CDRom più veloce?
Mi pare di aver visto svariati Kenwood dai 52X ai 72X, un CDROM ASUS a 52X, un Aopen a 56X, un LG a 56X.
Questi sono i primi che mi vengono in mente.
Riguardo i prezzi, un CD di marca TDK certificato 48X lo si trova a 0,6/0,8 € IVATO ... non mi pare un prezzo esagerato.
wdesign06 Novembre 2002, 10:19 #4
Loncs, sono velocità solo nominali!
OSMIUM_modified06 Novembre 2002, 10:36 #5
Io i CD audio li faccio sempre e solo a 1x... Peccato per gli Yamaha che non supportano le SafeDisk più recenti altrimenti... mi sarei ricomprato uno di quelli al posto del Plextor 24x. Il 4260 SCSI di Yamaha era un vero schianto!
juggler306 Novembre 2002, 10:50 #6
mi sa ke a Natale mi regalo lo Yamaha F1 SCSI tanto 30-40 secondi di differenza sui dati nn mi interessa (uso solo cd-rw per i dati) e velocità di master audio non ha importanza senza qualità...c'è di meglio? qualtià audio Yamaha e interfaccia scsi x la mia catena...peccato ke nn passa alcune protezioni...vabbè li ascolto dall'Hi-Fi :P
atomo3706 Novembre 2002, 10:50 #7
comunque i supporti scendono in fretta, i 48x sono già da esselunga a circa 55€ l'uno (imation)
resta il fatto che tra 48x e 52x veramente dovrebbe cambiare pochissimo!
Minax7906 Novembre 2002, 11:02 #8
55€ per un cd-r ... beh ... che dire ... ottimo prezzo
juggler306 Novembre 2002, 11:05 #9

rettifica

kiedo scusa lo yamaha fi scsi è solo esterno, quello eide con un cavo speciale si può utilizzare sul controller scsi... aspetterò il prossimo masterizzatore SCSI Plextor a gennaio, mi hanno informato ke dopo Natale produrranno dei nuovi masterizzatori SCSI ad altissima velocità, credo ke tornare allo scsi sia la scelta migliore a queste velocità visto ke,come ha detto cuorern, un lettore cd non riuscirà a stargli dietro credo neanke a 72X nominali,ma forse un lettore SCSI 60X si. E cmq a fare l'immagine con le periferike SCSI è il tempo di un caffè e puoi fare altro nell'attesa... W lo SCSI
spetro06 Novembre 2002, 11:36 #10
Personalmetne ho un masterizzatore Yamaha 24x e per l'uso che ne faccio mi trovo molto bne come rapporto velocità/qualità. Credo che sarà uno degli ultimi upgrade che prenderò in considerazione per un bel po'. Un minuto in più o in meno di attesa non mi cambia la vita.