Pioneer smentisce le voci di un masterizzatore Blu-ray e HD-DVD

Pioneer smentisce le voci di un masterizzatore Blu-ray e HD-DVD

Hexus riporta un'intervista in cui il Product Manager europeo prende le distanze dalle voci di un masterizzatore dual-standard

di pubblicata il , alle 13:25 nel canale Storage
 

Secca replica di Pioneer alle voci girate in rete riguardanti un modello di masterizzatore in grado di scrivere sia su supporti Blu-ray che HD-DVD, seppur per l'anno prossimo. A riportare l'intervista a Brendan Sheridan, Product Manager (Components) per Pioneer Europe's Multimedia Division, è la testata Hexus.

Il fantomatico masterizzatore di terza generazione, di cui abbiamo parlato in una news di ieri riprendendo a nostra volta le notizie circolanti, altro non sarà che una versione più veloce del modello compatibile in scrittura solo con Blu-ray, DVD e CD. In ogni caso anche Pioneer sceglie la via prudenziale, aggiungendo che per ora le cose stanno così ma non è detto che in futuro qualcosa possa cambiare.

Un atteggiamento insomma simile a quasi tutte le aziende del settore, che scelgono nei fatti Blu-ray ma non chiudono completamente la porta a HD-DVD.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monsterman05 Settembre 2006, 13:34 #1
in pratica fanno crepare sul nascere l'hd-dvd....
Driuk05 Settembre 2006, 13:52 #2
Se non ricordo male, tempo fa, era uscita una news che, in sintesi, affermava che la Microsoft aveva scelto di supportare con Vista (almeno in un primo momento, se non ricordo male) solo l'HD-DVD... Ora mi chiedo: che senso ha che le aziende producano masterizzatori per BD se poi non saranno supportati???
O mi ricordo male io?
poe_ope05 Settembre 2006, 14:03 #3
Se ben ricordo M$ supporterà nativamente nel SO la riproduzione di film in HD solo sulle versioni a 64 bit di Vista.

Quanto agli HD-DVD, Gates ha sempre millantato la sua preferenza perché più adatti, a suo dire, agli HTPC (protezioni meno stringenti, possibilità di acquisire materiali sugli HDD), mentre è chiaro che la battaglia contro la PS3 (che monterà un lettore BRD) "impone" a M$ di schierarsi per lo standard concorrente. Se la PS3 vende molto bene, "vince" il BRD, e se fosse il BRD a "vincere", taglierebbe un po' fuori l'Xbox360 e favorirebbe nuovamente la console di Sony.

Come consumatore ho scelto la strategìa "del fiume": resto a riva e aspetto il primo "cadavere" per scegliere.

Ciao!
Marco
giucasa05 Settembre 2006, 14:05 #4

il Mistero!!!!

... dei HD DVD è presto risolto.... una solo manifattura li ha prodotti ... in Cina.... qualità pessima!!!! quantitativi bassi.... poveracci chi a preso un film in questo formato (naturalmente in Giap e Usa) sono già restati a piedi... la prossima sarà forsi in India... la stessa Mitsubishi si è stoppata altrimenti niente nuovo polimero della TDK... le grandi Aziende di supporti non sono interessate per il momento a "supportare" questo formato.... forsi un domani molto lontano... quindi senza l'accoppiata lettore e masterizzatore con il disco è presto detto!!!!.

Ciao

Giuliano
Kuarl05 Settembre 2006, 14:10 #5
in windows vista sarà possibile riprodurre sia gli hd-dvd che i blu ray installando programmi prodotti da terzi, come ad esempio powerDVD.

Come è già stato detto windows vista supporta solo l'hdcp e fornisce funzioni utili per l'alta definizione, ma per il resto è neutrale (altrimenti microsoft finirebbe invischiata nuovamente in cause di anti-trust)
CoreDump05 Settembre 2006, 15:20 #6
Originariamente inviato da: giucasa
... dei HD DVD è presto risolto.... una solo manifattura li ha prodotti ... in Cina.... qualità pessima!!!! quantitativi bassi.... poveracci chi a preso un film in questo formato (naturalmente in Giap e Usa) sono già restati a piedi... la prossima sarà forsi in India... la stessa Mitsubishi si è stoppata altrimenti niente nuovo polimero della TDK... le grandi Aziende di supporti non sono interessate per il momento a "supportare" questo formato.... forsi un domani molto lontano... quindi senza l'accoppiata lettore e masterizzatore con il disco è presto detto!!!!.

Ciao

Giuliano


Scusa ma fonte di queste notizie , leggendo su cdfreak o cdrinfo si
evince tutto il contrario, ovvero che le vendite usa degli hd-dvd stampati
( film ) vanno piuttosto bene e qualitivamente i primi blu-ray hanno fatto
una figuraccia, vuoi per il codec usato ( mpeg2 ) vuoi per alcuni problemi
al lettore, per il resto non mi pare proprio che in cina si siano schierati per
un formato o un'altro, per esempio la imation/memorex produrrà sia dischi
blu-ray che hd-dvd

ciao

Giuliano
DoctorDoomIII05 Settembre 2006, 16:07 #7
Originariamente inviato da: Driuk
Se non ricordo male, tempo fa, era uscita una news che, in sintesi, affermava che la Microsoft aveva scelto di supportare con Vista (almeno in un primo momento, se non ricordo male) solo l'HD-DVD... Ora mi chiedo: che senso ha che le aziende producano masterizzatori per BD se poi non saranno supportati???


Direi lo stesso senso che ha da parte di microsoft il supportare un formato di cui non esistono masterizzatori.

Ognuno fa la sua campagna (politica) e i suoi interessi.
Dopo i primi anni la situazione si stabilizzerà.
magilvia05 Settembre 2006, 21:33 #8
leggendo su cdfreak o cdrinfo si
evince tutto il contrario,

Qualche link? Se è vero non mi stupisce, l'ho sempre sostenuto che MPEG2 era una scelta pessima anche a 20 Mbit...
permaloso06 Settembre 2006, 10:00 #9
Guardate che non hanno smentito proprio un bel niente,la news circolata nel giorno precedente parlava di masterizzatore compatibile in LETTURA con entrambi i formati ma in grado di masterizzarne uno solo... e loro oggi hanno appunto detto che nn li masterizza entrambi...
kiara797921 Giugno 2008, 14:16 #10

morte definitiva dell'hd dvd...

Il 19 febbraio 2008 il Blu-Ray ha definitivamente vinto la sua competizione con l'HD DVD, visto che Toshiba, titolare dei diritti sullo standard concorrente, ha dichiarato la chiusura del progetto e la dismissione delle attività ad esso legate.[1] Chiusura probabilmente determinata anche dall'abbandono del supporto da parte di nomi come Warner Bros. e Wal-Mart.