Pioneer, masterizzatore DVD/CD BDC-2202, Blu-ray in lettura

Pioneer, masterizzatore DVD/CD BDC-2202, Blu-ray in lettura

In arrivo un masterizzatore per il mondo PC in grado sia di scrivere sui comuni CD e DVD, sia di leggere i formati in alta definizione con standard Blu-ray

di pubblicata il , alle 11:05 nel canale Storage
 

Prende il nome di BDC-2202 il nuovo masterizzatore interno per PC di Pioneer, che porta con sé l'importante novità di essere compatibile in lettura con il formato Blu-ray, oltre a garantire la scrittura di supporti CD e DVD. Le velocità di scrittura massima è di 12x con i formati DVD±R, 6x per DVD±RW, 4x con i supporti DVD±R DL; la lettura dei dischi Blu-ray invece può arrivare fino a 5x con BD-ROM e BD-R, 2x con supporti Dual layer BD-R DL/-RE DL.

Nessuna informazione per quanto riguarda l'interfaccia di collegamento (Serial ATA o Parallel ATA), mentre è opportuno ricordare che per godere dei benefici dell'alta definizione sia necessario disporre di un sottosistema video adatto ed un monitor / TV HDCP con risoluzione adeguata.

Interessante il prezzo annunciato, ovvero 299 Dollari USA. La cifra non è in assoluto bassa, sia chiaro, ma si tratta pur sempre di una nuova unità, cui ne seguiranno altre di caratteristiche simili da parte della concorrenza. Il prezzo dunque è sicuramente destinato a scendere con il passare del tempo, a tutto vantaggio dell'utente finale. Maggiori informazioni su Xbitlabs.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crux_MM04 Maggio 2007, 11:18 #1
Certo molto meglio dei 799 o 900 dollari, se non euro, dei lettori Blu-Ray..che non leggono null'altro..ignoaranti monotematici!
Ok 300 dollari sono ottimi..ma i prossimo 2000 li metto per un monitor adatto..Alta Definizione la chiamano..secondo me dovrei poterce entrare nel monitor per pagarlo tanto!

Haha-.-
ErminioF04 Maggio 2007, 11:19 #2
La guerra ha inizio
DarkSiDE04 Maggio 2007, 11:34 #3
"vogliamo il flameeee..."

scherzi a parte, era ora.
faber8004 Maggio 2007, 11:35 #4
Commento # 2 di: ErminioF

già, facendo un rapido calcolo (siamo passati da circa 1000 a 300 euro in 6-8 mesi) intorno a natale avremo i masterizzatori BD a circa 100 euro, e con velocità di scrittura decenti.

se ci fanno la grazia, magari supporteranno anche Hd-dvd...

via alle danze
Ceruti04 Maggio 2007, 11:38 #5
Non credo che per natale arriveremo a 100 Euro per i masterizzatori BR però se arrivassero a 200/300 sarei contento... visto che i supporti li trovi già negli ipermercati a 14 Euro...

Mentre pper HD-DVD non ho visto ancora niente...
faber8004 Maggio 2007, 11:39 #6
Commento # 5 di: Ceruti

....ma siamo già a 300 euro, quindi il prezzo per legge di mercato, non può che scendere col tempo..... di solito è così
faber8004 Maggio 2007, 11:42 #7
Originariamente inviato da: faber80
Commento # 5 di: Ceruti

....ma siamo già a 300 euro, quindi il prezzo per legge di mercato, non può che scendere col tempo..... di solito è così


edit.
scusate, intendevo "intorno" ai 300 euro
Ceruti04 Maggio 2007, 11:42 #8
Originariamente inviato da: Crux_MM
Certo molto meglio dei 799 o 900 dollari, se non euro, dei lettori Blu-Ray..che non leggono null'altro..ignoaranti monotematici!
Ok 300 dollari sono ottimi..ma i prossimo 2000 li metto per un monitor adatto..Alta Definizione la chiamano..secondo me dovrei poterce entrare nel monitor per pagarlo tanto!-.-



Mi credi se ti dico che non ho capito niente del tuo commento ??? Potresti scrivere senza errori ortografici... e con parole di senso compiuto ???

Oltretutto

1) I lettori BR leggono anche i DVD + - ed RW
2) Con 2000 euro prendi un 40" FullHD con HDMI 1.3 e mi sembra un prezzo buono rispetto ai primi che variavano tra i 2700 e 3500
Ceruti04 Maggio 2007, 11:44 #9
Originariamente inviato da: faber80
edit.
scusate, intendevo "intorno" ai 300 euro



Dimmi dove trovi dei masterizzatori BR a 300 ... io li ho visti a 700 Euro minimo
ErminioF04 Maggio 2007, 11:48 #10
Credo intenda, ovviamente, questo della news a 299$ (saranno 300euro circa, forse poco più.
Comunque spero scenda anche il prezzo dei supporti, quando saranno intorno ai 5-7euro il discorso si farà più interessante