Pioneer e standard DVD-R/RW

Pioneer e standard DVD-R/RW

Pioneer presenta una nuova sezione del sito ufficiale dedicata allo standard DVD-R/RW

di pubblicata il , alle 12:12 nel canale Storage
 

Pioneer


Pioneer ha pubblicato, all'interno del sito ufficiale, una nuova sezione dedicata allo standard DVD-R/RW. La nostra interpretazione di una simile mossa, oltre all'evidente scopo di spingere lo standard, risiede nella necessità di chiarire le idee al pubblico sempre più circondato da prodotti supportanti lo standard concorrente, il DVD+R/RW.

E' infatti noto che lo standard introdotto da Pioneer sia risultato vincente in fatto di compatibilità rispetto al concorrente, che da poco ha colmato alcune lacune insite nella prima generazione di masterizzatori, non ultima il mancato supporto alla scrittura di supporti di tipo DVD+R.

L'annuncio inoltre abbastanza recente di Microsoft riguardo al supporto del DVD+R/RW come standard ha sicuramente spinto Pioneer a rendere più evidenti le potenzialità dei propri prodotti e a sottolineare come il DVD-R/RW sia l'unico approvato dal DVD forum per le compatibilità riscontrate.

Vero è che quasi tutte le case stanno decidendo sul da farsi, ma che molti dubbi sono stati dissipati dalle parole di Microsoft.

I fatti per ora danno ragione a Pioneer, sia per vendite che per soddisfazione del cliente...staremo a vedere quello che sarà l'esito di una guerra di standard destinata a non avere fine...

Link: Pioneer e DVD-R/RW

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3710 Settembre 2002, 12:17 #1

Re:

mi piacerebbe proprio che la spuntasse Pioneer a scapito di microsfott
eduw2k10 Settembre 2002, 12:24 #2

Re:

a prescindere da chi la spunti.. l'importante è che venga dichiarato UFFICIALMENTE un cavolo di standard....
Guerriero Nero10 Settembre 2002, 12:33 #3

Re:

Io aspetterei comunque le versioni da 9.7Gb.
Mirus10 Settembre 2002, 12:34 #4

Re:

Sarebbe bella un comparazione tra i due standard. Io non ci capisco più nulla
cacchione10 Settembre 2002, 13:16 #5
a riguardo dei dvd+-r/rw da 9,7 gb non si proprio nulla no? immagino che per ora non sia tecnicamente possibile scrivere su due strati. perchè solo in questo caso si parla di backup serio di film-dvd.
alexf10 Settembre 2002, 13:22 #6

Re:

non li faranno da 9,7gb ma solo da 9,6 cosi ci perderemo tutti i finali dei film
enrico10 Settembre 2002, 13:29 #7

Re:

La realtà è che Pioneer ha paura.
Pioneer ha poco da dire, è rimasta sola.
Tutto và a favore del DVD+R/RW.
La compatibilità coi lettori bisognerebbe provarla con mano perchè non si sà bene se i DVD-R siano tanto più compatibili dei DVD+R!!
Inizia la discesa di Pioneer.....!
Dai, abbattiamo Pioneer così lo standar ufficiale diventa DVD+R e finalmente ci possimao comprare sto MasterDVD. E' rimasta solo Pioneer contro tutti! Che Pioneer si tolga di mezzo e diamo diffusione a larga scala ai DVD+R. Vi immaginate se vincesse il DVD-R? Significherebbe che tutti i produttori al di fuori di Pioneer dovrebbero rifare i Master che hanno in commercio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai, dai Pioneer che si tolga da sola e che si renda conto che è arrivata alla frutta! Noi utent finali per colpa di stà Pioneer stiamo ritardando l'acquisto e l'abbassamento dei prezzi, per la poca diffusione, di questi preziosissimi masterDVD.
enrico10 Settembre 2002, 13:32 #8

Re:

Qunado si fà il confronto di compatibilità coi lettori stand-alone si confronta il DVD-R col DVD+RW. giusto?
Alessandro Bordin10 Settembre 2002, 13:45 #9

Re: Re:

Originariamente inviato da enrico
[B]La realtà è che Pioneer ha paura.
Pioneer ha poco da dire, è rimasta sola.
Tutto và a favore del DVD+R/RW.
La compatibilità coi lettori bisognerebbe provarla con mano perchè non si sà bene se i DVD-R siano tanto più compatibili dei DVD+R!!
Inizia la discesa di Pioneer.....!
Dai, abbattiamo Pioneer così lo standar ufficiale diventa DVD+R e finalmente ci possimao comprare sto MasterDVD. E' rimasta solo Pioneer contro tutti! Che Pioneer si tolga di mezzo e diamo diffusione a larga scala ai DVD+R. Vi immaginate se vincesse il DVD-R? Significherebbe che tutti i produttori al di fuori di Pioneer dovrebbero rifare i Master che hanno in commercio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai, dai Pioneer che si tolga da sola e che si renda conto che è arrivata alla frutta! Noi utent finali per colpa di stà Pioneer stiamo ritardando l'acquisto e l'abbassamento dei prezzi, per la poca diffusione, di questi preziosissimi masterDVD.


Ma cosa ti ha fatto Pioneer??

Se vuoi ti racconto di quante mail ricevo di soddisfatti dei due standard...avresti qualche brutta sorpresa...

Ale
Nephorius10 Settembre 2002, 13:46 #10

Re: Re:

Originariamente inviato da enrico
[B]La realtà è che Pioneer ha paura.
Pioneer ha poco da dire, è rimasta sola.
Tutto và a favore del DVD+R/RW.
La compatibilità coi lettori bisognerebbe provarla con mano perchè non si sà bene se i DVD-R siano tanto più compatibili dei DVD+R!!
Inizia la discesa di Pioneer.....!
Dai, abbattiamo Pioneer così lo standar ufficiale diventa DVD+R e finalmente ci possimao comprare sto MasterDVD. E' rimasta solo Pioneer contro tutti! Che Pioneer si tolga di mezzo e diamo diffusione a larga scala ai DVD+R. Vi immaginate se vincesse il DVD-R? Significherebbe che tutti i produttori al di fuori di Pioneer dovrebbero rifare i Master che hanno in commercio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai, dai Pioneer che si tolga da sola e che si renda conto che è arrivata alla frutta! Noi utent finali per colpa di stà Pioneer stiamo ritardando l'acquisto e l'abbassamento dei prezzi, per la poca diffusione, di questi preziosissimi masterDVD.


Mi sa che ti sbagli proprio visto che la compatibilita' e' stata provata con i lettori dvd da salotto e l' unico standard pienamente compatibile e' risultato quello di
Pioneer!

Sai cosa te ne puoi fare dei dvd+rw se la compatibilita' manca?

O secondo te' tutti quelli che hanno comprato un dvd-r/rw (tra l' altro la maggioranza del mercato) sono tutti idioti perche' potevano comprare uno standard piu' compatibile?

Poi cosa vuol dire che visto che e' rimasta sola deve sopperire? Se il mercato produce merda noi dobbiamo per forza comprarla? o ti sei dimenticato che il mercato lo fanno gli acquirenti e non le case produttrici?