Pioneer e Sharp, la joint-venture in ritardo

Pioneer e Sharp, la joint-venture in ritardo

Il lancio ufficiale della joint-venture di Pioneer e Sharp in campo storage ottico è rimandata, al fine di analizzare possibili problemi con l'antitrust

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 15:07 nel canale Storage
Sharp
 

Qualche mese fa parlammo dell'annuncio congiunto di una collaborazione Pioneer - Sharp nel campo dello storage ottico. L'accordo prevede la creazione di una joint-venture fra i due colossi dell'elettronica di consumo, finalizzato ad ottenere il primo posto nel mercato delle soluzioni Blu-ray, sfruttando la sinergia e le economie di scala su grandi volumi delle due aziende.

La data ufficiale di lancio annunciata in quella occasione parlava del primo di ottobre 2009, ma alcune notizie che giungono dal Giappone, per voce di Tech-on!, fanno pensare che vi sia qualche problema da superare, prima di dare il via all'ambizioso progetto.

Alla base del ritardo (una mancanza quasi intollerabile per la cultura del Sol Levante) ci sarebbero gli opportuni controlli di conformità in fatto di antitrust al di fuori del Giappone, vista l'importanza dei nomi in causa. Ben consci che il problema non può essere preso alla leggera, lo staff delle due società è ancora impegnato a fare in moto che tutti fili liscio senza intoppi all'atto del lancio della nuova società.

Un'operazione che appare complessa e priva di una scadenza programmata, tanto da far affermare ai giapponesi che la joint-venture sarà presentata "as soon as possible", ovvero il prima possibile, senza fornire una nuova data. Sarà nostra premura fornire aggiornamenti in merito, non appena questi saranno disponibili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
3NR1C030 Settembre 2009, 15:39 #1
Shareer? Pionarp?
p4ever30 Settembre 2009, 15:54 #2
Originariamente inviato da: 3NR1C0
Shareer? Pionarp?


hai dimenticato "Piosha"...

visto il nome faranno prodotti economici...
Mr Resetti30 Settembre 2009, 17:35 #3
Joint-Venture!!!! Non una fusione!!! Che diamine state blaterando voi lì sopra!!!!!

Edit: ho sparato una vaccata, sorry!! Ho riletto ora la news e mi sono accorto che questa JV prevede la nascita di una nuova società e non una semplice collaborazione!
giovannifg30 Settembre 2009, 20:30 #4

Commento OT che riguarda tutto il sito

Scusate, ma perchè è tutto il giorno che c'è la pubblicità del cane che caga poesia? Ma dico, vi sembra una pubblicità adatta al sito?
::NSM::30 Settembre 2009, 22:39 #5
mi accontenterei di un master dvd da pioneer >.>
mi tocca ripiegare su optiarc
genesi8601 Ottobre 2009, 00:47 #6
Originariamente inviato da: Mr Resetti
Joint-Venture!!!! Non una fusione!!! Che diamine state blaterando voi lì sopra!!!!!

Edit: ho sparato una vaccata, sorry!! Ho riletto ora la news e mi sono accorto che questa JV prevede la nascita di una nuova società e non una semplice collaborazione!


già, a quanto pare mettono su una vera e propria JV corporate e non una semplice contractual, roba grossa!

Cmq al di là dei tecnicismi, la notizia è estremamente positiva. Il mercato dei BR stenta a decollare, i competitor sn pokini e un BR vergine costa ancora tantissimo. Spero ke questa JV porti delle sostenute economie di scala e un veloce discesa lungo la curva dei costi così, si spera, scendano anke i prezzi! Forse tra un pò potrò pensare di farmi un bel lettore/masterizzatore BR, cosa quasi improponibile con i prezzi attuali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^