Patriot, nuovi SSD Torqx 2 con interfaccia SATA II

Patriot, nuovi SSD Torqx 2 con interfaccia SATA II

Nuova gamma di SSD anche per Patroit, che presenta le nuove unità della famiglia Torqx 2 con interfaccia Serial ATA II

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Storage
Patriot
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rollo8203 Maggio 2011, 14:13 #11
e cmq le prestazioni sugli ssd principalmente sono sul 4k, che ovviamente è ben lontano anche dalle velocità del sata1... sinceramente non spenderei 1 euro in più per un sata 3
maumau13803 Maggio 2011, 14:57 #12
Originariamente inviato da: lucky85
pero non ha senso fare ssd con interfaccia pata che è davvero lento,se hai vari dinosauri compra un controller sata pci e risolvi il problema di non avere porta sata e sei a posto
una scheda sata pci costa al max 20 euro,si trova anche a meno,quindi direi che la spesa vale la resa

Quello sì, ma io intendevo sui portatili, anche un SSD scrauso basterebbe a resuscitare un brontosauro di 4-5 anni fa.

Originariamente inviato da: dado1979
Posso farvi una domanda: voi avete un ssd nel vostro pc?


Si, un Kingston V+100, il miglior acquisto della mia vita.
dado197903 Maggio 2011, 15:08 #13
Originariamente inviato da: rollo82
e cmq le prestazioni sugli ssd principalmente sono sul 4k, che ovviamente è ben lontano anche dalle velocità del sata1... sinceramente non spenderei 1 euro in più per un sata 3

E infatti questo è il ragionamento giusto... l'importante è avere un ssd al posto del classico hd meccanico; in pratica va bene qualsiasi ssd per fare il salto di qualità. Andare a comprare le ultime novità (io l'ho fatto e sò quello che dico) spendendo cifre assurde non ha senso: state su un semplice X25-M che tanto va tale e quale ad un Vertex 3.
Mparlav03 Maggio 2011, 17:41 #14
Questi i prezzi che ho trovato in Italia:
32Gb - 75 euro
64Gb - 123 euro
128Gb - 210 euro
256Gb - 490 euro

magari sono prezzi da esordio, quindi un più cari del dovuto, ma non li trovo particolarmente appetibili.
Ci sono ssd da 60/64/80/120/128Gb con un miglior prezzo/Gb, a prescindere dall'interfaccia.

Di questi Patriot non ho trovato dettagli sul controller, ma la presenza di una cache interna da 128Mb di fa' pensare ad un JMicron.
TheDarkAngel03 Maggio 2011, 17:53 #15
Originariamente inviato da: Mparlav
Ci sono ssd da 60/64/80/120/128Gb con un miglior prezzo/Gb, a prescindere dall'interfaccia.

Di questi Patriot non ho trovato dettagli sul controller, ma la presenza di una cache interna da 128Mb di fa' pensare ad un JMicron.


Patriot ha anche una pessima assistenza sui firmware, sono prodotti da scartare dal mio punto di vista.
thecatman03 Maggio 2011, 17:59 #16
hanno risolto il problema del trim in raid?
[Umby]03 Maggio 2011, 18:05 #17
Originariamente inviato da: Mparlav
Questi i prezzi che ho trovato in Italia:
32Gb - 75 euro
64Gb - 123 euro
128Gb - 210 euro
256Gb - 490 euro


effettivamente non mi sembrano dei prezzi molto agguerriti.
maumau13803 Maggio 2011, 19:09 #18
Originariamente inviato da: rollo82
e cmq le prestazioni sugli ssd principalmente sono sul 4k, che ovviamente è ben lontano anche dalle velocità del sata1... sinceramente non spenderei 1 euro in più per un sata 3


Non sono d'accordo, devi spendere 200 euro per un SSD, non è meglio spendere 205 per uno con una velocità molto più alta in "sequenziale", visto che in 4k sono praticamente tutti lì?

Originariamente inviato da: [Umby]
effettivamente non mi sembrano dei prezzi molto agguerriti.


Infatti, probabilmente scenderanno ma così sono altini, soprattutto visto che non offrono niente in più della concorrenza.
lucky8503 Maggio 2011, 21:42 #19
Originariamente inviato da: thecatman
hanno risolto il problema del trim in raid?


se hai un ssd collegato ad un controller configurato in raid allora il trim c'è,se messi in raid 0 due ssd non c'è il trim

Originariamente inviato da: maumau138
Non sono d'accordo, devi spendere 200 euro per un SSD, non è meglio spendere 205 per uno con una velocità molto più alta in "sequenziale", visto che in 4k sono praticamente tutti lì?


e poi conta anche il supporto firmware e l'assistenza


Infatti, probabilmente scenderanno ma così sono altini, soprattutto visto che non offrono niente in più della concorrenza.


se non scendono i prezzi non saranno certo in grado di competere con gli attuali ssd