OWC Mercury Aura Pro Express 6G 480GB SSD per MacBook Air

OWC Mercury Aura Pro Express 6G 480GB SSD per MacBook Air

Novità da OWC, che allarga la propria offerta di SSD per sistemi Apple MacBook Air con soluzioni da 120GB a 480GB

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 10:01 nel canale Storage
Apple
 

Sebbene sia poco conosciuta dalle nostre parti, OWC da tempo soluzioni interessanti in termini di SSD con un occhio di riguardo al mondo Apple e alla fornitura di componentistica aftermarket, caratterizzate da prestazioni elevate.

Other World Computing (OWC ne è l'acronimo) ha annunciato la disponibilità di un nuovo SSD della famiglia Mercury Aura Pro Express 6G, in grado di raggiungere la pacienza di ben 480GB. Il form factor è studiato per calzare a pennello nei sistemi Apple MacBook Air 11.1″ e 13.3″, offrendo quindi un'alternativa a chi va alla ricerca di maggiori prestazioni e capienza.

Alla base del Solid State Drive OWC troviamo un controller SandForce 2200 SATA III, che promette di spingere le prestazioni del Mercury Aura Pro fino a tre volte (500MB/s) quello del modello base da 64GB adottato da Apple, per giunta della vecchia generazione SATA II.

OWC

I prezzi? Elevati, specie per il modello da 480GB. La gamma parte dal modello con capienza di 120GB, offerto a 259,99 Dollari USA, proseguendo con quello da 240GB (($499.99), per arrivare ai ben 1149,00 Dollari per l'unità più capiente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stevejedi04 Febbraio 2012, 10:27 #1
Sebbene sia poco conosciuta dalle nostre parti, OWC da tempo soluzioni interessanti in termini di SSD con un occhio di riguardo al mondo Apple e alla fornitura di componentistica aftermarket, caratterizzate da prestazioni elevate.


Colazione con verbi stamattina?

in grado di raggiungere la pacienza di ben 480GB


Eh, giusto, sono le 10, c'è anche la merendina
jägerfan04 Febbraio 2012, 10:29 #2
Prezzi proibitivi ovviamente. A parte l'Air ci sono altri laptop che usano gli stessi dischi?

@ redazione
in grado di raggiungere la pacienza di ben 480GB
ziozeff04 Febbraio 2012, 11:05 #3
Abbiate pacienza che è mattina!
gxxx04 Febbraio 2012, 11:17 #4
azz, 1150 dollari, la soluzione migliore per quanto riguara i notebook è ssd da 128GB + hhd meccanico esterno IMHO
djfix1304 Febbraio 2012, 12:49 #5
peccato che c'è scritto OWC e non Apple su quei dischi se no i Fan lo avrebbero comprato cmq anche a 1150 dollari.
sicuramente lo prenderanno per Flame questo commento ma è da ammettere che Apple da in commissione ad altri la produzione per poi marchiare come suo un prodotto e se ci fosse stato anche qui il marchio la maggior parte dei potenziali acquirenti non avrebbe manco guardato il prezzo.

Curioso cmq di capire se c'è o meno il sata 6G sul MacBook Air dato che come al solito la Apple è molto vaga nelle specifiche dei suoi pc (sito Apple ufficiale).

notiamo cmq come esistano molti altri dischi simili vedi Samsung
http://9to5mac.com/2011/08/10/samsu...-350mbs-writes/

scusate Redazione ma la notizia non è un po' vecchia? ho visto adesso che è stata data qui
http://news.cnet.com/8301-17938_105...or-macbook-air/
giòà a settembre???
Hellraiser8304 Febbraio 2012, 14:35 #6
Originariamente inviato da: djfix13
peccato che c'è scritto OWC e non Apple su quei dischi se no i Fan lo avrebbero comprato cmq anche a 1150 dollari.
sicuramente lo prenderanno per Flame questo commento ma è da ammettere che Apple da in commissione ad altri la produzione per poi marchiare come suo un prodotto e se ci fosse stato anche qui il marchio la maggior parte dei potenziali acquirenti non avrebbe manco guardato il prezzo.


non sai un fan apple? allora cosa ci stai a fare qua? cosa commenti a fare? vai a trollare da un altra parte. noi fanboy apple siamo fighi, alla moda, e impaccati di soldi
djfix1304 Febbraio 2012, 14:42 #7
Originariamente inviato da: Hellraiser83
non sai un fan apple? allora cosa ci stai a fare qua? cosa commenti a fare? vai a trollare da un altra parte. noi fanboy apple siamo fighi, alla moda, e impaccati di soldi


quoto!
sono nel posto sbagliato

ahahahahah
Random8104 Febbraio 2012, 19:33 #8
Originariamente inviato da: djfix13
peccato che c'è scritto OWC e non Apple su quei dischi se no i Fan lo avrebbero comprato cmq anche a 1150 dollari.
sicuramente lo prenderanno per Flame questo commento ma è da ammettere che Apple da in commissione ad altri la produzione per poi marchiare come suo un prodotto e se ci fosse stato anche qui il marchio la maggior parte dei potenziali acquirenti non avrebbe manco guardato il prezzo.

Curioso cmq di capire se c'è o meno il sata 6G sul MacBook Air dato che come al solito la Apple è molto vaga nelle specifiche dei suoi pc (sito Apple ufficiale).

notiamo cmq come esistano molti altri dischi simili vedi Samsung
http://9to5mac.com/2011/08/10/samsu...-350mbs-writes/

scusate Redazione ma la notizia non è un po' vecchia? ho visto adesso che è stata data qui
http://news.cnet.com/8301-17938_105...or-macbook-air/
giòà a settembre???


Francamente non mi sembra che Apple faccia questo. Assemblano un portatile montando pezzi prodotti da altri, così come fa Acer, HP e tutti gli altri. Sullo chassis (prodotto da loro) c'è la mela, ma dentro i marchi sono dei rispettivi proprietari. Se c'è un hard disk Western Digital o un processore Intel non è che cancellano le scritte e ci mettono una mela sopra
V1TrU'z04 Febbraio 2012, 20:10 #9
Originariamente inviato da: Random81
Francamente non mi sembra che Apple faccia questo. Assemblano un portatile montando pezzi prodotti da altri, così come fa Acer, HP e tutti gli altri. Sullo chassis (prodotto da loro) c'è la mela, ma dentro i marchi sono dei rispettivi proprietari. Se c'è un hard disk Western Digital o un processore Intel non è che cancellano le scritte e ci mettono una mela sopra


Già, inutile rimarchiare i componenti, meglio inventare un nuovo tipo di vite o saldare i punti di giuntura, prima che l'utente veda realmente cosa ci sia dentro