OCZ Throttle, un flash drive eSATA

OCZ Throttle, un flash drive eSATA

Un prodotto destinato a scenari di utilizzo alternativi, che unisce, al suo interno, una normale memoria flash ed una connessione eSATA, per garantire prestazioni di tutto rispetto

di pubblicata il , alle 10:18 nel canale Storage
OCZ
 

Vista la progressiva discesa dei costi delle memorie flash, parlare oggi di "chiavette" USB è riduttivo; i moduli di memoria vengono continuamente rinnovati, raggiungendo densità sempre maggiori, consentendo così, a parità di spazio, di stipare una maggiore quantità di dati.

Ocz Throttle

OCZ, in questo contesto, ha introdotto Throttle, una vera e propria evoluzione della solita chiave USB; sviluppata con celle di memoria in grado di garantire prestazioni al di sopra della media, il produttore ha integrato nell'unità una connessione eSATA. La decisione di progettare una unità di memoria esterna con questo tipo di interfaccia nasce dalla necessità di garantire prestazioni che non siano limitate dalla solita connessione USB 2.0 e che permettano di godere appieno delle performance della memoria flash. Per mantenere la piena compatibilità con tutti i tipi di sistemi OCZ ha sviluppato Throttle anche con una connessione USB.

Il prodotto sarà caratterizzato da tagli che partono da 8 e arrivano ai 32GB, ed è in grado di garantire perfomance di 90MB/sec in lettura e 30MB/sec in scrittura. Per maggiori informazioni, rimandiamo alla pagina ufficiale sul sito del produttore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
latilou8505 Dicembre 2008, 10:23 #1
finalmente la chiavetta che stavo aspettando per cambiare la mia vecchissima usb da 1gb.
Whizkid05 Dicembre 2008, 10:25 #2
mi sembra una ottima idea.. ma a questo punto non potrebbero per esempio metterla dentro all'eee invece dell'ssd se costasse di meno?
Secondo voi ha più cicli scrittura/lettura e affidabilità un ssd rispetto a questa, o questa nuova trovata potrebbe rendersi utilizzabile anche come disco rigido interno per netbook?

tanto se non sbaglio gli ssd sono sempre in fondo delle flash
Il_Baffo05 Dicembre 2008, 10:34 #3

E' un po' tardi

Quest'anno arrivano USB 3.0 e (forse) Sata 3.0.

Immagino che il connettore richieda l'alimentazione tramite porta eSata, e quelli che hanno il primo eSata dal quale l'alimentazione non passa che fanno ?
molochgrifone05 Dicembre 2008, 10:36 #4
Originariamente inviato da: Whizkid
mi sembra una ottima idea.. ma a questo punto non potrebbero per esempio metterla dentro all'eee invece dell'ssd se costasse di meno?
Secondo voi ha più cicli scrittura/lettura e affidabilità un ssd rispetto a questa, o questa nuova trovata potrebbe rendersi utilizzabile anche come disco rigido interno per netbook?

tanto se non sbaglio gli ssd sono sempre in fondo delle flash


Si ma se non sbaglio questa è ben più lenta di un SSD...

Comunque stavo per prendere una usb da 8 gb, penso proprio che aspetterò e prenderò questa
Human_Sorrow05 Dicembre 2008, 10:47 #5

@Il_Baffo

ai voglia tu prima di vedere USB 3.0 e SATA 3.0 ...
3vil505 Dicembre 2008, 10:57 #6
ma non ho capito, sulla chiavetta ci sono entrambe le connessioni, sia usb che esata o ci sono due modelli di chiavetta?

Perchè se i modelli sono 2 quella con esata la vedo molto limitata visto che i pc con i esata, specie al di fuori delle nostre case sono davvero pochi. Parlo per esperienza personale, i pc dell'università, internet caffè e laptop di amici...
!fazz05 Dicembre 2008, 11:04 #7
penso che abbia doppia connessione e se la usi esata penso che dovrai alimentarla via usb
PhoEniX-VooDoo05 Dicembre 2008, 11:04 #8
Presumo che ci siano due modalità di funzionamento:

1. USB 2.0 classica (dati + alimentazione)
2. eS-ATA (dati) + USB (alimentazione)
3vil505 Dicembre 2008, 11:09 #9
confermo, doppia connettività, esata+mini usb da usare con cavetto.

eSATA interface (plug directly into any compatible motherboard or laptop)
Additional mini USB 2.0 port
webmagic05 Dicembre 2008, 11:10 #10
The OCZ Throttle eSATA drive offers performance and versatility for enthusiasts that demand the best hardware. The integration of eSATA connectivity now extends beyond desktop systems to laptops, offering increased data transfer rates with extreme portability while eliminating extra cords and power cables.

A sophisticated alternative to conventional USB drives, the OCZ Throttle’s [B][U]primary eSATA interface[/U][/B] offers an incredible 90MB/second read speeds and 30MB/sec write speeds, increasing productivity to new heights. The substantial 8GB ~ 32GB capacities offer plenty of storage for your diverse multimedia files including high-resolution photos, high-definition movies, or large quantities of music. [B][U]Additionally, users can access their data via an auxiliary mini USB port for ultimate flexibility.[/U][/B]