OCZ presenta il modello Vertex Limited Edition, SSD ad alte prestazioni

OCZ presenta il modello Vertex Limited Edition, SSD ad alte prestazioni

Serie speciale per OCZ in campo SSD, con la presentazione di un modello Vertex ad elevate prestazioni fregiato della sigla "Limited Edition"

di pubblicata il , alle 09:05 nel canale Storage
OCZ
 
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilratman19 Febbraio 2010, 13:35 #21
Originariamente inviato da: dark.halo
Questo sandforce è impressive...
Ma ocz non aveva in mente di fare un ssd sempre col sandforce però con un taglio di 50 gb ???


I dati non vogliono dire nulla, anche il jmicron era impressive quando è uscito!
Mparlav19 Febbraio 2010, 13:36 #22
Originariamente inviato da: frankie
con XP no, ma comunque esiste il GC.

Micron jmicron

io finchè non vedo dei buoni bench non credo a nessun controller anche se il sandforce promette bene. Però io farei una petizione per togliere i jmicron 602 dal mercato.

A proposito il 612?


Volendo c'è il JCrap 618:
http://www.pcper.com/article.php?ai...pert&pid=11

ma è sempre quello che è. Cmq, il 64Gb su notebook senza grosse pretese, si può anche considerare.

Per il Sandforce, è davvero notevole, e dell'OCZ e Super talent ci sarà anche il taglio da 50Gb, ma questi sono parecchio castrati nelle prestazioni.
marchigiano19 Febbraio 2010, 14:02 #23
Originariamente inviato da: esese10k
100gb a 400$ ?!?!?!? (ergo 200gb 800$)
Spero che poi le prestazioni nel tempo non degradino, tanto da gettarlo nella spazzatura non riciclabile!


sono sempre la metà di un anno fa e probabilmente l'anno prossimo costeranno la metà. l'andazzo dei ssd è ottimo e se vedi in effetti il mercato dei dischi classici si è fermato... vendono quello che hanno rimasto e preparano il funerale

probabilmente tra poco faranno dei controller economici ma comunque un po superiori ai vecchi dischi per la produzione di massa
AceGranger19 Febbraio 2010, 14:18 #24
Originariamente inviato da: frankie
vedendo il micron sata3 su sata2 il limite dell'interfaccia è proprio a 280MB/s

che mostro, alla faccia di chi dice che il sata3 non serve...


bè non serve sui meccanici, sugli SSD si
devil733219 Febbraio 2010, 14:21 #25
Grazie, per cui posso fare l'acquisto ed utilizzarlo con win xp, sempre usando un programma che si occuopi del trim! Sbaglio?
rollo8219 Febbraio 2010, 14:42 #26
Originariamente inviato da: frankie
vedendo il micron sata3 su sata2 il limite dell'interfaccia è proprio a 280MB/s

che mostro, alla faccia di chi dice che il sata3 non serve...


il sata 3 non serve nella maggior parte delle schede madri dove invece serve usb3... chi si fa un ssd oggi solitamente spende anche qualcosa in più sulle schede madri... diciamo che vedo sensato il sata 3 su schede madri da 130/150€ almeno. anche perchè prendere una scheda madre da 60/70€ e piazzarci un micron c300 da 256gb che non costa certo 100€ mi sembra da pazzi... come il motore della ferrari su una 500
Mparlav19 Febbraio 2010, 15:23 #27
Aspettiamo l'Amd SB850 e vediamo cos'è capace di fare nativamente sul sata 6 GB/s.
Perchè se le note sono positive, significa scendere parecchio sul costo della MB (si può ipotizzare un 80 euro per le 890GX).
ilratman19 Febbraio 2010, 15:29 #28
Originariamente inviato da: Mparlav
Aspettiamo l'Amd SB850 e vediamo cos'è capace di fare nativamente sul sata 6 GB/s.
Perchè se le note sono positive, significa scendere parecchio sul costo della MB (si può ipotizzare un 80 euro per le 890GX).


Il problema dei chipset integrati è il n di iops gestibili che di solito sono limitanti per gli ssd, infatti in ordine adesso c'è intel amd nvidia.
Non parliamo poi dei sata3 tipo marvel che sono osceni, peggio del peggio.
Speriamo amd non sia ancora castrata nel 4k.
hrossi19 Febbraio 2010, 15:34 #29
Originariamente inviato da: filippo1980
Scusate ma non è specificato e quindi lo chiedo, ma l'interfaccia è SATA3 vero?
Anche perchè se non sbaglio le velocità riportate sono superiori al limite di bandwidth dell'interfaccia SATA2 giusto?
Comunque sti SSD constano ancora un po' troppo IMHO...


ma se anche nella foto si legge in gigantesco SATA II, troppa foga nel leggere dì la verità
Mparlav19 Febbraio 2010, 16:35 #30
Originariamente inviato da: ilratman
Il problema dei chipset integrati è il n di iops gestibili che di solito sono limitanti per gli ssd, infatti in ordine adesso c'è intel amd nvidia.
Non parliamo poi dei sata3 tipo marvel che sono osceni, peggio del peggio.
Speriamo amd non sia ancora castrata nel 4k.


E' un SB nuovo: voglio sperare che abbiano preso in debita considerazione gli SSD durante lo sviluppo.
E visto che dichiarano il supporto per ben 6 unità sata 6 GB/s in raid 0,1,5,10, mi aspetto che per 2-3 in raid 0 non ci siano limitazioni. Ci voglio sperare