OCZ? Niente di nuovo a parte tre alimentatori, ma parlando di SSD...

OCZ? Niente di nuovo a parte tre alimentatori, ma parlando di SSD...

Allo stand OCZ non sono apparsi nuovi SSD, ma questo non vuol dire che non vi siano in arrivo novità in questo ambito, come abbiamo appreso parlando un po' con il personale presente al Computex

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 13:41 nel canale Storage
OCZ
 

OCZ costituisce da tempo uno dei nomi di riferimento nel settore Solid State Drive, sebbene abbia a listino anche altri prodotti venduti come accessori per il settore consumer e consumer enthusiast. Fra questi troviamo tre nuovi alimentatori a marchio Fatal1ty (sì, è ancora in giro, anche se ingrassato non poco), pensati per garantire la massima stabilità anche in situazioni di carico anomalo. Le differenze fra i modelli sono come sempre i Watt erogati: 1000W, 750W e 550W, ovviamente Haswell ready.

Prezzi e disponibilità non sono ancora stati resi noti, ma per fortuna c'è altro che bolle nella pentola OCZ. Si trova conferma al fatto che l'azienda è impegnata a spingere fortemente sul settore enterprise, dove c'è spazio per fare margini molto elevati con prodotti Solid State, mentre sembra che per ora non vi sia intenzione di produrre SSD mSATA o NGFF, ovvero i formati che vedremo sempre più nei futuri Ultrabook e notebook.

Una scelta strana, poiché molti analisti concordano nel pensare che l'aftermarket in questi settori sarà un fenomeno in forte ascesa. Si pensi ad esempio ai sistemi ibridi con SSD mSATA di cache (spesso da 16GB o 32GB): la possibilità di installare un mSATA da 128GB o 256GB apre scenari nuovi in cui potremo avere notebook con due unità, una molto performante e l'altra molto capiente.

Ma questo è un altro discorso; nella sezione consumer erano esposti i recenti SSD Vertex 3.20 e Vertex 450, rispettivamente equipaggiati con controller SandForce serie 2200 e Barefoot 3. Appena lì di fianco spiccava l'ottimo Vector. Se sono mesi che state pensando di acquistarlo aspettate ancora un paio di settimane: qualcuno ci ha detto che a breve verrà presentato un nuovo Vertex che di fatto farà sparire il Vector e che avrà le stesse prestazioni, se non maggiori. Vi abbiamo avvisato; noi  intanto aspettiamo tramite comunicato stampa l'annuncio del nuovo Vertex ???.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Capozz05 Giugno 2013, 13:43 #1
Fra questi troviamo tre nuovi alimentatori a marchio Fatal1ty (sì, è ancora in giro, anche se ingrassato non poco)


Vorrei vedere, ha 32 anni
Tuvok-LuR-05 Giugno 2013, 13:44 #2
FATality!
egounix05 Giugno 2013, 13:52 #3
Originariamente inviato da: Tuvok-LuR-
FATality!




@redazione: il link alle immagini non funziona
Alessandro Bordin05 Giugno 2013, 14:34 #4
Ok gallery ora dovrebbe andare, tnks.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^