NV1, il nuovo SSD entry-level di Kingston: fino a 2TB di capacità

NV1, il nuovo SSD entry-level di Kingston: fino a 2TB di capacità

NV1 è il nuovo SSD di Kingston che si rivolge a chi necessita di un SSD M.2 economico ed entry level per aggiornare un PC desktop con slot M.2 o espandere la capacità di storage di notebook.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Storage
Kingston
 

Kingston ha presentato NV1, un nuovo SSD M.2 NVMe entry level (PCIe 3.0 x4) caratterizzato da uno spessore contenuto per via del posizionamento di tutti i componenti, NAND Flash e controller, su una singola faccia. In questo modo può trovare spazio, oltre che in mini PC desktop, anche in notebook dal profilo ridotto. NV1 si presenta in tre capacità da 500 GB, 1 TB e 2 TB, con prestazioni che arrivano in lettura e scrittura sequenziale fino a 2100 MB/s e 1700 MB/s.

L'azienda taiwanese assicura 3 anni di garanzia limitata con supporto tecnico gratuito e una resistenza che va dai 120 TBW (TeraByte Written) del modello da 500 GB fino ai 480 TBW dell'unità da 2 TB

NV1 va quindi visto come un prodotto destinato a chi vuole espandere la capacità di archiviazione del proprio portatile o del desktop per l'ufficio o la quotidianità, senza velleità di avere le massime prestazioni che offrono invece le ultime unità PCI Express 4.0 x4 destinate a workstation o PC gaming.

Secondo la società di analisi Forward Insights, nel 2020 Kingston ha spedito oltre 20 milioni di SSD a livello globale e l'azienda ha tutta l'intenzione di migliorarsi nel 2021, anche se non sarà facile vista l'instabilità del mercato tecnologico a causa della carenza di semiconduttori.

Recentemente Kingston si è sbarazzata della sua divisione gaming HyperX, venduta ad HP per 425 milioni di dollari. Kingston, tuttavia, ha mantenuto il controllo sui prodotti DRAM e SSD per gamer e appassionati.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej30 Marzo 2021, 14:50 #1
"..Recentemente Kingston si è sbarazzata della sua divisione gaming HyperX, venduta ad HP per 425 milioni di dollari. Kingston, tuttavia, ha mantenuto il controllo sui prodotti DRAM e SSD per gamer e appassionati. .."

mi son perso... Ma sempre utilizzando il marchio HyperX oppure con un altro nuovo marchio?
tradotto: se comprerò tra una anno una coppia di HyperX saranno di HP i Kingstone?

grazie
Paganetor30 Marzo 2021, 16:14 #2
non ho capito qual è la fascia di prezzo di questi prodotti...
giuvahhh31 Marzo 2021, 02:23 #3
basta che abbia venduto lo la divisione gaming, le ram kingston vanno sempre con qualsiasi mobo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^