Nuovo masterizzatore DVD 16X e DL da Asus

Nuovo masterizzatore DVD 16X e DL da Asus

Asus presenta il proprio modello di masterizzatore compatibile con la scrittura sia a 16X che Doluble Layer a 4X

di pubblicata il , alle 15:22 nel canale Storage
ASUS
 

Asus ha presentato in data 19 agosto 2004 il proprio modello di masterizzatore DVD a 16X in scrittura, in grado anche di scrivere su supporti di tipo Double Layer.

Il modello DWR1604-P vanta una velocità di scrittura di 16X Dual con supporti DVD±R, 4X con DVD±RW e +R DL (Double Layer), 32X con supporti CD-R e 24X con CD-RW. Le prestazioni massime in lettura si riassumono nei 16X per supporti DVD e 40X per i CD.

Asus dunque, come Pioneer e Sony che hanno presentato nei giorni scorsi un modello analogo, è fra le prime case ad offrire un masterizzatore DVD ai vertici per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Ricordiamo che per sfruttare le prestazioni massime dichiarate occorre disporre di supporti adeguati, poco reperibili attualmente sul mercato.

Fonte: CDRInfo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OverCLord24 Agosto 2004, 15:34 #1
Gia' si fa fatica a trovare gli 8x ...
Vik Viper24 Agosto 2004, 15:38 #2

devo ancora vederlo dal vivo

un dvd+r (o -r per quello) a 8x... secondo me comprare un masterizzatore del genere è prematuro... per quando si diffonderanno i 16x costerà la metà (e cmq i supporti, invece, uno sproposito!!).
Bah! Il balzello sui supporti ottici è una mazzata che ogni volta che ci penso mi trasforma in un elicottero!!
metrino24 Agosto 2004, 16:19 #3
Pare che, viste le specifiche praticamente identiche al modello Pioneer equivalente, la meccanica possa essere la stessa. In tal caso si riuscirebbe a masterizzare dischi DL 2,4x a 4x (cosa che fa già il Pioneer).
L'innovazione va vista sul fronte DL, i 16x du DVD+R sono un'esagerazione commerciale.
Sig. Stroboscopico24 Agosto 2004, 16:31 #4
Ma il forum dvd ha certificato i dvd 4x DL?
O le case stanno precorrendo i tempi?

Ciao!
regenesi24 Agosto 2004, 16:34 #5

Vogio i supporti DL !!!!!

ho aggiornato da 1 mese circa il firmware del masterizzatore DVD (NEC 2500A) e ora dovrebbe fare anche i DL, solo che fino alla fine di Settembre mi hanno detto che non usciranno. E come faccio a testarlo ?!?....Cmq mi associo a Viper e metrino, non ha senso acquistare un masterizzatore che non puoi usare/sfruttare per mancanza di supporti è un po' come acquistare una Ferrari senza ruote ...
Byee
Vik Viper24 Agosto 2004, 16:39 #6

per i DL

ci sono già in commercio unità più economiche che non sono l'ultimo "grido" e non raggiungono queste velocità nominale (MOOOLTO, TROPPO, nominale).
E lasciamo perdere l'esistenza REALE per la maggior parte dell'utenza italiana di supporti "leggendari" come il DL 4x (di cui posso solo immaginare il prezzo!)
Inutile pagare adesso feature che sfrutterò solo quando varranno meno della metà che le pago adesso...
Serve solo a fare il figo, ma francamente preferisco salvaguardare il portafogli...
DjLode24 Agosto 2004, 17:10 #7
Ormai io masterizzo a 2.4x invece che a 8x. E' vero, ci vuole molto più tempo ma almeno si è sicuro che i dvd che escono sono perfetti (o quasi). Ad 8x anche su supporti di marca qualche problema succede sempre. Cmq c'è sempre stata la corsa verso il X in più per dire di avere il masterizzatore più veloce, ma francamente per un dvd masterizzato a 16x ci vuole anche un pc non di certo mediocre.
KenMasters24 Agosto 2004, 17:16 #8

Re: per i DL

Originariamente inviato da Vik Viper
ci sono già in commercio unità più economiche che non sono l'ultimo "grido" e non raggiungono queste velocità nominale (MOOOLTO, TROPPO, nominale).
E lasciamo perdere l'esistenza REALE per la maggior parte dell'utenza italiana di supporti "leggendari" come il DL 4x (di cui posso solo immaginare il prezzo!)
Inutile pagare adesso feature che sfrutterò solo quando varranno meno della metà che le pago adesso...
Serve solo a fare il figo, ma francamente preferisco salvaguardare il portafogli...


appunto io prendo questo e ho la certezza di masterizzare bene a 8x e i dl a 2x
Dumah Brazorf24 Agosto 2004, 17:52 #9
IMHO già 4X è una velocità sufficiente, 15min considerati i 4,2GB di dati sono pochi. Il mio NEC mi farà compagnia ancora per un po' di anni.
Ciao.
Zerk24 Agosto 2004, 18:04 #10
Ma pqrche' correre a prendere masterizzatori inutilizzabili che tanto tra un po si cambierà di nuovo standard con quelli da 24 GB?