Nuovi SSD SanDisk Z410 entry-level, in tagli fino a 480GB

Nuovi SSD SanDisk Z410 entry-level, in tagli fino a 480GB

SanDisk annuncia la nuova serie di SSD Z410, pensata per competere nell'affollato settore dei solid state drive dal prezzo aggressivo. Disponibili nei tagli da 120GB, 240GB e 480GB, godono di una garanzia di 3 anni.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Storage
Sandisk
 

Da qualche tempo molte aziende che commercializzano SSD sono impegnate a proporre linee di prodotto di fascia economica. Il mercato consumer di queste unità, insomma, si sta differenziando in due filoni ben precisi, sebbene talvolta le differenze non siano così marcate: da una parte i cosiddetti SSD value o entry level, dall'altra quelli "enthusiast", con prestazioni e caratteristiche sulla carta migliori.

Per il consumatore tutto questo è una buona cosa, poiché questa concorrenza ha portato ad un prezzo di acquisto degli SSD value su livelli davvero abbordabili, e spesso non è che siano poi una scelta povera, in quanto caratterizzati da prestazioni molto buone. Appartengono a questa fascia i nuovi SSD SanDisk Z410, proposti nei tagli da 120GB, 240GB e 480GB con interfaccia SATA 6Gbps.

Non si hanno notizie del controller utilizzato, mentre sul fronte memorie vengono sfruttate delle SanDisk a 15nm di tipo TLC, di cui una piccola parte utilizzata come SLC in funzione di cache per aumentare le prestazioni in lettura e scrittura. Queste sono rispettivamente di 535MB/s (tutti i tagli) e 410MB/s, 440MB/s e 445MB/s rispettivamente per il 120GB, 240GB e 480GB.

La garanzia è di tre anni e la endurance TBW di 40, 80 e 120 per i modelli 120GB, 240GB e 480GB, mentre per i prezzi occorrerà tenere d'occhio i listini online poiché tutto dipende dai canali distributivi scelti e dagli accordi commerciali. Ci aspettiamo in ogni caso prezzi competitivi già dal primo ingresso nei listini.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200027 Aprile 2016, 11:51 #1
direi che manca il taglio da 960, ormai molto appetibile.
Ne ho preso uno a 200 euro; roba che pochi anni fa servivano per un 128gb

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^