Nuovi SSD Corsair F90 e F180 ad alte prestazioni con controller Sandforce SF-1200

Nuovi SSD Corsair F90 e F180 ad alte prestazioni con controller Sandforce SF-1200

Corsair allarga la propria offerta di SSD presentando sul mercato due nuovi modelli della famiglia F, caratterizzati dalle capienze di 90GB e 180GB

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 14:46 nel canale Storage
Corsair
 

Corsair

Come riportato da PClaunches, Corsair ha allargato la propria offerta della famiglia F, quella realizzata con il raffinato e performante controller Sandforce SF-1200. F90 e F180 sono i nomi dei due nuovi dischi, che dichiarano al contempo l'appartenenza alla famiglia F e le relative capienze, 90GB e 180GB.

Realizzati con form factor di 2,5 pollici, i dischi vantano prestazioni molto elevate, come si deduce dai 285MB al secondo in lettura e 275MB al secondo in scrittura dichiarati dal produttore. Anche sul fronte degli IOPs si parla di ben 50000, sempre prendendo a riferimento gli scambi random in scrittura con pacchetti da 4K.

F90 e F180 sono nativamente compatibili con il comando TRIM per ambienti Microsoft Windows 7, mentre i prezzi che la fonte cita sono di 189.99 e $399.99 Dollari USA, rispettivamente per F90 e F180. Corsair quindi allarga la propria offerta, nella quale esistevano già modelli da 240GB, 120GB, 60GB e 40GB, al fine di offrire al potenziale acquirente un maggiore margine di scelta.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DEABlade03 Dicembre 2010, 14:55 #1
spero che il cambio €/$ sia sensato dato che il Corsair F120 si trova sui 200 € circa...
al13503 Dicembre 2010, 14:57 #2
f120 sta anche a 188€ su trovaprezzi
se l'f90 si assestasse sui 120-130 euro sarebbe il massimo!
Mparlav03 Dicembre 2010, 15:09 #3
L'F90 sta' al prezzo dell'F80, sui 160 euro.
Ma l'F120 ha un prezzo/GB decisamente migliore.
aldo marama03 Dicembre 2010, 15:19 #4
installato un F60 al posto dei value ocz che avevo e la macchina è cambiata drasticamente in meglio in 30 gb ho installato praticamente tutto quello che mi serviva il pc va come un razzo e con l’aggiornamento firmware nemmeno un BSOD
spero siano abbastanza affidabili ma i dati comunque li tengo in raid pertanto se si rompe è solo una rottura per ripristinare il sistema
ottimo prodotto e prezzo sopportabile (circa 100 euro)
Rubberick03 Dicembre 2010, 15:59 #5
se scendono un altro po' di prezzo ci si comincia a fare la corte per bene
Firefox_Rulez03 Dicembre 2010, 16:23 #6
Interessante ma oramai anche gli ssd intel da 80gb si trovano per 135€
rb120503 Dicembre 2010, 17:04 #7
Originariamente inviato da: Firefox_Rulez
Interessante ma oramai anche gli ssd intel da 80gb si trovano per 135€


Forse ti sfugge che questi sono assai meglio degli X25 della Intel.
SuperSandro03 Dicembre 2010, 17:17 #8
Verso febbraio comprerò un nuovo PC con Windows 7 a 64 bit. Secondo voi (mi riferisco a chi già lo ha installato) un SDD da 80 GB è sufficiente per ospitare il sistema operativo, oppure ci vuole una capienza maggiore?

Ovvio che affiancherò un classico HD 1 TB per i dati.
benderchetioffender03 Dicembre 2010, 17:23 #9
aumenta l'offerta ma i prezzi non accennano a scendere maledizione! dovrò aspettare ancora un bel pò prima di averne uno in casa.....
efrite1503 Dicembre 2010, 17:33 #10
Guarda, io direi che per l'OS almeno 600Gb ci vogliono XD ... ovviamente scherzo, 80Gb bastano e avanzano... ma dipende che cosa devi farci.
Per elaborazioni grafiche e video non sono sufficienti.
Per Videogiochi non sono sufficienti (con una media di 10Gb al gioco....)
Per documenti word te ne avanzano, ma forse non ti serve un SSD .................
L'ideale è avere 120 o meglio 160Gb... così almeno puoi lavorarci! Se invece ti interessa solo avviare il sistema operativo, adobe reader ed il pacchetto office in 2 secondi, vai tranquillo, è la scelta giusta !