Nuovi masterizzatori DVD LabelFlash da NEC

Nuovi masterizzatori DVD LabelFlash da NEC

NEC commercializzerà a breve nuovi masterizzatori DVD multistandard compatibili LabelFlash

di pubblicata il , alle 15:33 nel canale Storage
 

Nome immagine

NEC commercializzerà a breve due nuovi masterizzatori DVD identici nelle prestazioni ma differenziati per il supporto, su uno di modelli (ND-3551A), alla tecnologia LabelFlash, ovvero l'alternativa di NEC alla tecnologia LightScribe di Hewlett Packard. Il modello senza LabelFlash sarà indicato con la sigla ND-4450A. Prevista anche una versione esterna dei masterizzatori stessi, indicati con le sigle 7551A (con LabelFlash) e ND-7550A (senza LabelFlash).

I masterizzatori saranno in grado di scrivere su supporti DVD±R a 16X, 6x su DVD-R DL, 8X su DVD+R DL e, vera novità rispetto alla produzione attuale, persino su DVD-RAM alla velocità di 5x. Da segnalare che la tecnologia LabelFlash elimina uno dei difetti del LightScribe: riprodurre un'immagine (scala di grigio a 256 tonalità) sulla superficie di un supporto necessiterà 5 minuti di tempo, contro i 15-30 della tecnologia concorrente.

Rimane il dubbio di come NEC potrà contare su una maggiore diffusione di supporti compatibili, vera causa dell'insuccesso di LightScribe.

Fonte: Clubic

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andrineri31 Agosto 2005, 15:38 #1
sperando che i supporti calino di prezzo e che il masterizzatore non costi 30€ in + della linea base (3540)... comunque ottimo e velocissimo (5 minuti contro 15-30... brava nec!)
JohnPetrucci31 Agosto 2005, 15:41 #2
Complimenti a Nec, una delle migliori case costruttrici che ho potuto provare di persona, con masterizzatori e lcd.
Dumah Brazorf31 Agosto 2005, 16:08 #3
5 minuti per disegnare? Riposa in pace Lightscribe...
nudo_conlemani_inTasca31 Agosto 2005, 16:12 #4
Originariamente inviato da: andrineri
sperando che i supporti calino di prezzo e che il masterizzatore non costi 30€ in + della linea base (3540)... comunque ottimo e velocissimo (5 minuti contro 15-30... brava nec!)


Prima di dare lodi e grazie... aspetterei i test "sul campo", per vedere (come spesso accade) se le promesse fatte a livello commerciale sono poi specchietti per le allodole e fumo negli occhi con tante meraviglie promesse, giusto per vendere.

P.S.)
I masterizzatori dell'ultima serie 35xx (model. 20/40) rimangono con un prezzo assai competitivo delle ottime periferiche per la masterizzazione (Non eccellono in nessun campo ma sono affidabili, tranne per gli errori di estrazioni audio in digitale... ma quella è un' altra storia, lì solo lite-On è imbattibile).

Ciao!
OverCLord31 Agosto 2005, 16:23 #5
5 minuti e' un tempo ragionevole, se i supporti non costano troppo e' una valida alternativa, peccato sia monocromatico...
Motosauro31 Agosto 2005, 16:33 #6
Beh, non è monocromatico, è in toni di grigio
joe4th31 Agosto 2005, 16:40 #7
Il prossimo sarà allora a colori in quadricromia...
LightFlash ultra mega color
raptus31 Agosto 2005, 16:47 #8

NEC

.. fa uscire un DVD nuovo ogni 3/4 mesi!
cmq prestazioni eccellenti e prezzi da urlo (l'ultimo 55 euro ivato !!!).
Ho paura che queta funzione, comodissima, rimarrà inutilizzata per scarsità dei supporti, introvabili quasi in commercio.
Mentre finalemnte ho il DVD RAM! FINALMENTE!
Inoltre .. a Natale vedremo l'HD-DVD? Dai NEC, lo sappiamo che ce l'hai nel cassetto, TIRALO FUORI !
giromapa31 Agosto 2005, 18:21 #9
Ca**o! Purtroppo i Nec hanno le protezioni per il ripping.
Dumah Brazorf31 Agosto 2005, 19:36 #10
Prego?