Nuovi masterizzatori DVD high speed da Plextor

Nuovi masterizzatori DVD high speed da Plextor

Plextor presenta due nuovi masterizzatori DVD Dual da 8X in scrittura con supporti DVD+R, sia in versione interna (EIDE) che esterna (USB 2.0 + IEEE1394-FireWire)

di pubblicata il , alle 11:00 nel canale Storage
Plextor
 

Plextor ha presentato una nuova serie di masterizzatori DVD Dual dotati di velocità di scrittura di ben 8X con supporti DVD+R. La serie PX-708 prevede due modelli, uno interno ed uno esterno, dotati rispettivamente di interfaccia EIDE e USB2.0 + FireWire.

Plextor

Seguono i dati dichiarati dalla casa:

Plextor

Ormai tutte le case stanno puntando su dispositivi di tipo Dual, dopo anni di contrapposizione fra i principali standard. La soluzione, se così si può chiamare (avremmo preferito che fosse solo uno degli standard a prevalere, per maggiore chiarezza per l'utente finale) è un buon compromesso, di gran lunga preferibile alla guerra fra DVD+ e DVD-, che ha limitato lo sviluppo e la diffusione di tali masterizzatori.

La garanzia dei dispositivi è di due anni, con il servizio Collect&Return per tutti paesi membri della UE più Svizzera e Norvegia.

La notizia è riportata sul sito ufficiale di Plextor in un'apposita pagina, che vi consigliamo di visitare per ulteriori approfondimenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cristianox11 Luglio 2003, 11:13 #1
cavolo.... quando costeranno 100 euro me ne piglio uno!
Li0nX11 Luglio 2003, 11:17 #2

Bene...

Penso che questi modelli influiranno in maniera significativa sui prezzi dei 4x...
Mi sembra anche un ritorno di prepotenza da parte di Plextor nel mercato dei masterizzatori...sempre prezzo e affidabilità permettendo...

201211 Luglio 2003, 11:20 #3
DVD+R 8x !!!!! niente male... peccato che già reperire supporti a 4x sia già un' impresa inoltre il prezzo dei 4x è ancora parecchio alto ... se non altro il tutto contribuirà ad una discesa di prezzo ... Si spera!!!! Per ora continuo con i 2,4 ...
Ciao a tutti!!!
migliorare11 Luglio 2003, 11:26 #4

Cavolo...

...proprio ora ke mi è arrivato il Sony DW-U10A... averlo saputo aspettavo un attimo... Ho sempre usato Plextor e se kuesto DVD+-RW mantiene la kualità dei masterizzatori allora è un gran prodotto... kualkuno ne konosce il prezzo e se e kuando sarà disponibile in italia? al massimo vendo il Sony...
Ora dovrebbero kominciare ad arrivare supporti più veloci e meno kostosi... :-) Brava Plextor!!! (Pekkato per il buffer di soli 2 mega...
icematrix11 Luglio 2003, 11:26 #5
Prezzi Interno 275+Iva, Esterno 349+Iva, usciranno Interno Fine Agosto, Esterno Fine Settembre.
Ciao
migliorare11 Luglio 2003, 11:28 #6

Grazie Icematrix

...aspetterò fine agosto (settembre...) allora...
(e kosta anke meno del Sony...)
roottwo11 Luglio 2003, 11:31 #7
Non ho ancora capito se il dvd sarà il supporto del futuro. C'é chi é convinto di no, avendo letto articoli su cd fluorescenti o laser blu.
Il fatto é che tutte le più importanti case di datastorage, audio e video si muovono verso il dvd e io dubito molto che faranno un improvviso passo indietro, con conseguente figura di XXXXX e perdita di clientela che si ritroverà con prodotti obsoleti e costosi. Inoltre la quantità di film in dvd fa pensare ad un prospero futuro di questi supporti. Il problema é che a me il dvd non sembra una tecnologia rivoluzionaria quindi non vorrei che magari si bloccassero nuovi progetti più validi per mantenere il mercato invariato e continuare a guadagnare.
il depo11 Luglio 2003, 11:34 #8
perchè la scrittura sui -R è piu' lenta rispetto ai +R?? Mah... 8x su entrambi sarebbe stato meglio...
mikezip11 Luglio 2003, 11:41 #9

..............

Secondo me quella dei DVD è solo una fase di transito per i supporti con tecnologia sofisticatissima, come detto da roottwo (specialmente i cd fluorescenti). Infatti, da quanto si legge in giro per la rete, potrebbe già vedersi qualcosa per l'anno prossimo, io infatti non comprerò un mast DVD visti questi prezzi, perchè poi sicuramente me ne pentirò!
overclock8011 Luglio 2003, 11:48 #10
Personalmente li possono fare pure andare a 16x, visto il costo dei supporti il costo rimangono antieconomici.

Mi terrò ancora per un bel pò il mio Cd-rw; magari se ne riparla quanto uscirà il blue ray sempre se i supporti come temo non costeranno uno sproposito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^