Nuovi DVD Writer Dual da Sony

Nuovi DVD Writer Dual da Sony

Sony presenta due nuovi modelli di masterizzatori DVD Dual

di pubblicata il , alle 16:30 nel canale Storage
Sony
 

Sony


Sony presenta due nuovi masterizzatori DVD Dual in grado di scrivere DVD+R alla velocità di 8X. Come consuetudine della casa giapponese, sono stati presentati due modelli fondamentalmente identici, differenziati per l'interfaccia di collegamento, DRU-530A EIDE (interno) e DRX-530UL USB/Firewire (esterno).

Queste le velocità di scrittura: 8x DVD+R, 4x DVD-R/DVD+RW, 2x DVD-RW, 40x CD-R, 24x CD-RW.

I due modelli sono attesi sul mercato per dicembre 2003, al prezzo indicativo di 270 dollari per la versione interna e 350 per quella esterna.

Fonte: Digit-Life.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luca6921 Ottobre 2003, 16:43 #1
Si ma 8x solo per i DVD +R
spetro21 Ottobre 2003, 16:57 #2
Peccato per i -R. (e per il prezzo!)
Comunque anche il 4X sui +RW non è affatto male, così come i 40x24x per i CD-R/RW
MaxP421 Ottobre 2003, 17:18 #3
Originariamente inviato da Luca69
Si ma 8x solo per i DVD +R

Mica pretenderai che ti facciano un 16x subito senza prima averti fatto comprare un 8x!

A parte gli scherzi, ancora non ci sono supporti 8x (qualcuno trova male i 4x) e la tecnologia/affidabilità non è ancora ai massimi livelli (imho).
HotMuscle21 Ottobre 2003, 17:37 #4

DVD+R/+RW

Ho fatto bene a sponsorizzare la tecnologia "+". Ormai è ovvio che quella " - " verrà relegata in un angolino
Paolo7821 Ottobre 2003, 17:40 #5
Aspettiamo a cantare vittoria....c'è in futuro anche il dual DVD-R da 9GB...io preferisco ancora il -R
daniele.g21 Ottobre 2003, 17:47 #6
A parte gli scherzi, ancora non ci sono supporti 8x (qualcuno trova male i 4x) e la tecnologia/affidabilità non è ancora ai massimi livelli (imho).


I +R 4X si possono scrivere a 8x almeno con il plex

HotMuscle21 Ottobre 2003, 17:52 #7

PAOLO78

Dove hai letto che i DUAL DVR-R da 9GB hanno un futuro.
Io ho letto solamente che PHILIPS ha presentato il DUAL DVD+R da 9 giga; leggi qui:
http://news.hwupgrade.it/10954.html

daniele.g21 Ottobre 2003, 18:01 #8
Dove hai letto che i DUAL DVR-R da 9GB hanno un futuro.
Io ho letto solamente che PHILIPS ha presentato il DUAL DVD+R da 9 giga; leggi qui:


leggiti la press della pioneer

Davirock21 Ottobre 2003, 18:31 #9

comunque...

... il DVD forum ha approvato la tecnologia sony-philips dual layer da 9Gb. Ed è +R.

Bye
daniele.g21 Ottobre 2003, 21:26 #10
comunque...

... il DVD forum ha approvato la tecnologia sony-philips dual layer da 9Gb. Ed è +R.

Bye

Riporto parete della news comunque...
E per finire, abbiamo la notizia ufficiale: Pioneer ha pubblicamente reso noto di aver sviluppato la masterizzazione del formato DVD-R a doppio strato. Pioneer afferma che questa tecnologia è pronta per essere commercializzata ma è suo desiderio proporla come nuovo formato-disco al forum DVD dopo averla ulteriormente affinata, percui è probabile che ci sarà da attendere ancora un po' prima di vedere qualcosa nei negozi.

saluti