Nuovi dischi rigidi da 500 GB da Hitachi

Nuovi dischi rigidi da 500 GB da Hitachi

Hitachi Global Sotrage Techonlogies presenta la nuova serie 7K500

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 16:25 nel canale Storage
 

Hitaghi Global Storage Technologies ha annunciato l'imminente commercializzazione di dischi da 500 GB, appartenenti alla nuova famiglia ATA e SerialATA Deskstar 7K500.

Come consuetudine, tale sigla indica sia la rotazione (7 sta per 7200 giri al minuto), sia il taglio massimo disponibile (500GB, appunto); il transfer rate dichiarato in lettura sequenziale, sempre rivelatosi attendibile, varia da 64.800 a 31.000 KB al secondo, mentre il quantitativo di memoria cache ammonta ad 8 o 16MB a seconda del modello.

La capacità di 500 GB è stata raggiunta grazie all'adozione di piatti da 100GB, il cui numero varia in funzione della capacità dei dischi della famiglia.

Maggiori dettagli sul sito Hitachi Global Storage Technologies

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Trinakie14 Gennaio 2005, 17:21 #1

Mha

Mi piacerebbe sapere perchè fanno H-disk così grandi.
Che ci fa uno con 500 Gb?
mus14 Gennaio 2005, 17:24 #2
evita di stare sempre con soli 20 GB liberi su 280, come me
Cimmo14 Gennaio 2005, 17:28 #3

x Trinakie

Se fai editing video i GB vanno via che manco te ne accorgi
Genesio14 Gennaio 2005, 17:34 #4
Piuttosto la domanda è: perchè spendere 100 per un disco quando puoi avere due dischi in raid con 40+40?
Certo se poi hai esigenze particolari è un altro discorso...
Pinco Pallino #114 Gennaio 2005, 17:34 #5
Mi sembra ieri quando mi domandavo:
"Che ci fa uno con 1024Kb di memoria RAM?"
marck7714 Gennaio 2005, 17:36 #6
Trinakie, da quando ho iniziato con un hard disk da soli 270 MB tanti anni fa ho sempre avuto l'hard disk quasi pieno, a prescindere da quanto grande fosse (1, 6, 10, 40, 80, 120 GB).... Non c'è niente da fare, più hai e più riempi
Jena7314 Gennaio 2005, 17:37 #7
500 gb è un gran bel traguardo! al giorno d'oggi lo spazio non basta mai.. quindi ben vengano tagli di queste dimensioni...
ovvio che l'affidabilita non ne deve risentire altrimenti...
Maxit914 Gennaio 2005, 17:40 #8
ecco aspettavo proprio questa news
visto che oramai 9.6Tb erano pochi ora potremo arrivare a 12Tb...........nel mondo dello storage la capacità non basta mai
ciao
conts14 Gennaio 2005, 17:47 #9

Domanda

Ma con due di questi si fà 1 Tb???
Scusate ma non sono molto ferrato in merito...
ciao
Cimmo14 Gennaio 2005, 17:51 #10

x conts

Beh un TB sarebbe 1024 GB, ma x 24 GB puoi quasi dire di si