Nuova serie WD Caviar da Western Digital

Nuova serie WD Caviar da Western Digital

Western Digital presenta una nuova serie di dischi rigidi da 3,5 pollici, più silenziosa e meno esigente in termini energetici della precedente

di pubblicata il , alle 16:05 nel canale Storage
Western Digital
 

Western Digital ha recentemente presentato una gamma rinnovata della famiglia WD Caviar con capacità fino a 320 GB.

La nuova famiglia WD Caviar comprende modelli dotati di buffer da 8 MB e 2 MB con capacità di 40, 80, 120, 160, 200 e 250 GB, accomunati dal regime di rotazione di 7200 giri e le dimensioni da 3,5 pollici.

Stando a Western Digital i dischi della nuova serie vantano un consumo energetico inferiore alla serie precedente, al quale consegue un calore generato inferiore e quindi una accresciuta affidabilità.

Anche sul fronte della rumorosità di esercizio i nuovi dischi dovrebbero aver fatto un passo avanti, in risposta alla sempre maggiore domanda di apparecchi adatti ai PC Home Theatre e a sistemi molto silenziosi in genere. La tecnologia WisperDrive unita a quella Soft Seek, che riduce il rumore generato dallo spostamento della testina, garantirebbero un ottimo risultato che non mancheremo di verificare in occasione di una prova prodotto.

Tutti gli hard disk WD Caviar dispongono di un esclusivo sistema integrato di identificazione e riparazione degli errori WD Data Lifeguard, che rileva, isola e risolve automaticamente gli inconvenienti che potrebbero insorgere dopo un utilizzo prolungato dell'hard disk.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ripper7126 Maggio 2005, 16:21 #1

leggermente OT

nei negozi italiani si trova solo maxtor... qualche giorno fa volevo prenotare un hd da 200 gb, e il commesso mi dice, tutto gongolante e sicuro sdi se: "hey, ovviamente io ti progongo solo maxtor !!!"..... ho provato a spiegargli che i maxtor non sono la mercedes degli hard disk, ma lui ha insistito dicenfomi che di quanti ne aveva venduti, quasi nessuno gli era tornato in riparazione...
MasterGuru26 Maggio 2005, 16:27 #2
d'accordo che i Maxtor vanno benissimo 8 e su questo non ci sono dubbi ) ma i Western Digital sono ottimi...i Caviar vanno benissimo, peccato che abbiano un costo superiore ai Maxtor..è il costo a penalizzarne la diffusione, ma ti assicuro che vanno bene come i Maxtor..
Hai mai provato a chiedere per i Raptor? Una volta mi hanno mandato a quel paese, perchè non li potevano ordinare (e non ho capito perchè
Ollo26 Maggio 2005, 16:37 #3
Io a casa ho 2 Western Digital Raptor da 36 giga e un Seagate da 80 giga, se si cerca non si trovano solo i Maxtor (e meno male!)
ripper7126 Maggio 2005, 16:40 #4
è quello che volevo dire io... mi bisogna cercare "piu' in profondità" per riuscire ad avere seagate o wd
corsair7726 Maggio 2005, 17:05 #5
beh...io ho 2 raptor 74 in raid 0....DA PAURA!!!
edi198026 Maggio 2005, 17:05 #6

Wester Digiatl, Hitachi, Seagate, Samsung.

Ciao gente, guardate che ci sono diversi siti che vendono HD delle marche piu' disparate: Bow.it, Chl, Essedi, chi cerca trova.
Io tra i tanti preferirei gli hitachi come rapporto qualita/prezzo, ma i migliori rimangono i Wester Digial, come velocita e affidabilita'.
2 soli sono gli svantaggi, non da poco, rumorosita e prezzo.

Ciao
Firedraw26 Maggio 2005, 17:32 #7
abh io ho un samsung e sicuramente credo sia molto meglio dei maxtor. Più silensioso molto più fresco come temperature e prestazioni uguali a un diamond max 9.

I maxtor sono rumorosi, riscaldano e guardacaso sono quelli ch eper esperienza personale mi muoiono più spesso in torno.

per me la classifica è WD netto al primo posto. Poi seguono segate e hitachi per velocità, samsung per silenziosità e affidabilità. I maxtor per me sono hd da battaglia.
rocchellid26 Maggio 2005, 17:33 #8
Sono 3 mesi che sono passato da Maxtor a WD: stracontento. Tra l'altro, un mesetto fa, sono andato a casa di un amico che ha un Maxtor 120 e mi è venuto male dal casino che faceva; non ci ero più abituato.
Firedraw26 Maggio 2005, 17:35 #9
ovviamente nn ho considerato i raptor che sono tutt'altra fascia di prezzo.. E cmq un sata 160 WD può costare 10€ di più, max 15€ rispetto a un maxtor e per me vale la pena spederli sti soldi.
sirus26 Maggio 2005, 17:48 #10
io ho avuto seagate, fujitzu (o come si scrive), maxtor, westerndigital...i peggiori sono stati i fujitzu, i migliori i wd, ma maxtor e seagate sono quasi alla pari imho, i seagate sono silenziosi ma (per i modelli che ho provato) hanno un transfer rate inferiore ai maxtor

cmq io sceglierei sempre western digital il top per hd, anche hitachi non sono male però, soprattutto nel settore miniaturizzazione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^