Nuova serie SSD E20 da Silicon Power

Nuova serie SSD E20 da Silicon Power

E20 è il nome della nuova famiglia di SSD di Silicon Power, contraddistinta da prestazioni interessanti

di pubblicata il , alle 08:38 nel canale Storage
 
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav01 Dicembre 2010, 10:17 #11
Non riesco a capire che controller adotta: upotrebbe essere un Toshiba, JMmicron 612 o l'Indilinx Martini.
Al solito tocca aspettare una recensione: ed il test random 4k darà il suo responso.
Cmq se debuttano con più di 1.4 euro/GB non vanno da nessuna parte.
lucky8501 Dicembre 2010, 10:32 #12
Originariamente inviato da: Mparlav
Non riesco a capire che controller adotta: upotrebbe essere un Toshiba, JMmicron 612 o l'Indilinx Martini.
Al solito tocca aspettare una recensione: ed il test random 4k darà il suo responso.
Cmq se debuttano con più di 1.4 euro/GB non vanno da nessuna parte.


sono d'accordo,cmq se la scelta aumenta puo essere solo un bene per il calo dei prezzi
LeonardoM01 Dicembre 2010, 10:56 #13
Originariamente inviato da: djfix13
scordati questi pezzi ancora per 3 anni !
forse con i tagli di prezzo attuali un 64GB lo prenderai con 120€ ma non di meno...


Dubito bisognerà aspettare così tanto.
Ti ricordo che ora sembra che Apple utilizzerà SSD anche nei fissi e nei portatili, il che porterà ad un abbassamento generale del prezzo di questi dischi, considerando che si parla di milioni di dispositivi.

Il futuro è ssd, e non hd per fortuna!
lucky8501 Dicembre 2010, 10:57 #14
Originariamente inviato da: LeonardoM
Dubito bisognerà aspettare così tanto.
Ti ricordo che ora sembra che Apple utilizzerà SSD anche nei computer fissi, il che porterà ad un abbassamento generale del prezzo di questi dischi, considerando che si parla di milioni di dispositivi.

Il futuro è ssd, nom hd


invece secondo me il futuro è si degli ssd ma sempre affiancati da hd meccanici,magari per storage per noi utenti normali,ma soprattutto in workstation,serve ecc..
Opteranium01 Dicembre 2010, 11:11 #15
Originariamente inviato da: djfix13
scordati questi pezzi ancora per 3 anni !
forse con i tagli di prezzo attuali un 64GB lo prenderai con 120€ ma non di meno...

non la fare così tragica
Per Natale 2011 i prezzi saranno dimezzati e se adesso un 80GB viene 100€..

cmq ora siamo in stallo, direi. I "nuovi" modelli non hanno niente di nuovo e il rapporto prezzo/prestazioni e prezzo/GB è più o meno il solito.

Aspetterò i nuovi SF-2000, Intel G3, processo a 25nm e compagnia..
birmarco01 Dicembre 2010, 11:17 #16
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade

Si tratta dell'ennesimo prodotto targato Taiwan di questo tipo, anche se l'interesse per questo marchio in particolare cresce in funzione del fatto di essere da sempre attento alla qualità ben rapportata al prezzo.


Qual è quello per il modello da 256GB?
birmarco01 Dicembre 2010, 11:22 #17
Originariamente inviato da: lucky85
invece secondo me il futuro è si degli ssd ma sempre affiancati da hd meccanici,magari per storage per noi utenti normali,ma soprattutto in workstation,serve ecc..


Gli SSD sono interessanti per i Tablet/NetBook/NoteBook perchè sono resistenti alle oscillazioni e consumano molto meno. Per un desktop non vedo questa esigenza perchè non c'è nè il problema energetico che quello meccanico. Quando costeranno come gli atttuali meccanici si potrebbe farci un pensiero ma spendere così tanto per dimezzare il boot lo trovo assurdo!
lucky8501 Dicembre 2010, 11:34 #18
Originariamente inviato da: birmarco
Gli SSD sono interessanti per i Tablet/NetBook/NoteBook perchè sono resistenti alle oscillazioni e consumano molto meno. Per un desktop non vedo questa esigenza perchè non c'è nè il problema energetico che quello meccanico. Quando costeranno come gli atttuali meccanici si potrebbe farci un pensiero ma spendere così tanto per dimezzare il boot lo trovo assurdo!


certo se si acquista per dimezzare il boot è proprio inutile,pero se usi prog pesanti e devi caricare grandi quantita di dati posso assicurarti che è molto utile,ho montato un force f120 sul pc di un amico e quando apre autocad, photoshop,o prog per acquisire video è davvero bello che si aprano in un secondo.poi cmq a me personalmente piace stare al passo coi tempi ma quando ritengo che sia giusto,infatti ancora nn ho comprato nessun ssd,aspetto anno nuovo
thecatman01 Dicembre 2010, 11:39 #19
Originariamente inviato da: FroZen
insomma.............con linux in 64/80gb ci campi una vita.......nessun gioco e qualche programma lo tieni eccome....partizione di swap inclusa....se uno pensa ad una NAS molto capiente dove tiene i dati accessibili di tutti i PC e gli SO tenerli tutti su SSD certi tagli non servono....per ora , almeno, questo è quello che ho in mente io per i miei 3 pc....


eh si e coi soldi di un nas serio ( serio nel mini os tipo qnap o simili e serio nei trasferimenti lan diciamo dai 40Mb/s in su) e ti fai un altro pc o ti compri un paio di ssd oppure con 80€ ti compri un 2tera e anche se attendi 1 minuto l'avvio del os poi vai via tranquillo e con molti piu soldi in tasca. ci vorrebbe un hdd ibrido a buon prezzo.
supertigrotto01 Dicembre 2010, 12:01 #20

aspettiamo l'abbassamento dei prezzi

Apple farà incetta di ssd,magari proprio quelli di vecchia generazione o anche i più lenti (vedi mac book air),esempio,cercatevi l'articolo Stop di Apple agli SSD PhotoFast: diktat hardware su google,e scoprirete che apple monta ssd ma molto più lenti di quelli attualmente sul mercato.
Se i magazzini si svuotano,poi nella fase successiva,i prezzi calano!