Novità SanDisk: una chiavetta da ben 4TB, nuovi SSD portatili, backup in Cloud

Novità SanDisk: una chiavetta da ben 4TB, nuovi SSD portatili, backup in Cloud

Diverse le novità presentate da SanDisk nel corso del CES di Las Vegas. Spicca su tutte il prototipo di una chiavetta USB da ben 4TB, ma molto interessanti sono anche i nuovi portatili SSD Extreme PRO, con copia in Cloud accessibile ovunque e i nuovi My Passport Go. Ecco alcuni dettagli

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Storage
Sandisk
 

SanDisk ha presentato alcune interessanti novità al CES di Las Vegas, andando ad ampliare quella che è l'attuale offerta di soluzioni di archiviazione. La novità che più colpisce, pur in forma di prototipo, è una chiavetta da ben 4TB, una capienza finora mai raggiunta.

Sicuramente molto costosa, mette però nelle condizioni di avere una capacità di archiviazione veramente elevata in tasca, senza alcun fastidio. Dall'unica immagine disponibile, fornita direttamente da SanDisk in attesa di visitare lo stand, si tratta in effetti di una chiavetta un po' più voluminosa del normale, in cui si nota ripiegato un cavo di connessione. Come già detto però si tratta di un prototipo, motivo per cui servirà ancora un po' di tempo per avere maggiori dettagli.

Sappiamo di più invece sulla serie di SSD portatili SanDisk Extreme PRO: arriveranno a partire dalla primavera 2019, godono di certificazione IP552 e si connettono al PC tramite USB-C, con prestazioni fino a 1GB/s. I tagli disponibili dovrebbero essere da 500GB, 1TB e 2TB.


 

My Passport Go è l'ultima delle serie presentate, con unità da 500GB e 1TB offerte nella colorazione gialla oppure blu. Sicuramente saranno unità dal prezzo accessibile, che vanno a rinnovare, soprattutto nel design, l'offerta già esistente.

Ultimo, ma non per importanza, citiamo il servizio SanDisk Flashback: l'azienda offre, in abbinamento a molte delle proposte in listino, un backup su cloud del contenuto delle unità USB, in modo che l'utente possa visualizzare, cercare e condividere i propri file anche in caso di perdita o temporanea irraggiungibilità dell’unità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^