Novità in ambito storage anche da Seagate al CES

Novità in ambito storage anche da Seagate al CES

Da Seagate, che festeggia i 35 anni di attività, un hard disk portatile, un drive wireless per i dispositivi mobile ed una linea di prodotti pensati per ambienti personal cloud

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Storage
Seagate
 

Anche Seagate presenta al CES una serie di novità per il pubblico consumer, che vanno ad affiancarsi ai prodotti premium presentati sotto il brand LaCie e dei quali abbiamo parlato in questa notizia.

Si parte anzitutto da Seagate Personal Cloud, una linea di dispositivi pensati per facilitare l'adozione e l'uso di ambienti personal cloud. All'interno della linea sono presenti dispositivi ad un drive, con capienze di 3TB, 4TB e 5TB, e dispositivi a due drive, con capienze di 4TB, 6TB e 8TB. I prodotti della linea Seagate Personal Cloud oltre ad interfacciarsi con i normali dispositivi PC e Mac, sono compatibili (grazie alle Seagate Media App) con televisori smart LG e Samsung dal 2012 in poi e supportano lo streaming di contenuti con media player come Roku, Google Chromecast e Apple TV.

E' inoltre possibile accedere ai contenuti presenti nel Seagate Personal Cloud da dispositivi mobile basati su Android, iOS e Windows 8. Il supporto DLNA permette inoltre di sfruttare altri dispositivi per lo streaming, come ad esempio le console Xbox 360, Xbox One e PlayStation 3. I dispositivi Seagate Personal Cloud offrono inoltre la possibilità di eseguire backup automatici e sono compatibili con il sistema Time Machine di Apple.

La disponibilità è prevista più avanti nel corso dell'anno, ad un prezzo non ancora comunicato.

Seagate Wireless è invece una soluzione pensata per lo streaming di contenuti su dispositivi Android, iOS, Kindle Windows 8 e Windows RT tramite connessione su rete WiF creata dal dispositivo stesso, eliminando quindi la necessità di essere nell'area di una connessione di rete esistente. Seagate Wireless sarà disponibile dal prossimo mese a 130 dollari e con una capienza di 500GB.

Seagate Seven è invece un disco esterno ultra sottile richiama nell'aspetto il form factor degli hard disk interni da 2,5 pollici. L'unità ha uno spessore di appena 9,6 millimetri ed è caratterizzata da uno chassis interamente realizzato in metallo. Seagate Seven, dotato di connessione USB 3.0, è un hard disk portatile da 500GB che sarà disponibile nella seconda parte del mese di gennaio per un prezzo suggerito di 100 dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^