NEC ND-1100 DVD+-R/RW

NEC ND-1100 DVD+-R/RW

NEC presenta un masterizzatore DVD in grado di scrivere utilizzando sia lo standard DVD-R/RW che quello DVD+R/RW.

di pubblicata il , alle 08:47 nel canale Storage
 

NEC


NEC presenta un masterizzatore DVD in grado di scrivere sia utilizzando lo standard DVD+R/RW che quello DVD-R/RW. Adesso quindi sono due le case che hanno scelto di battere al strada della mutli-compatibilità, includendo anche Sony.

Difficile dire se sia la strada giusta; certo è che da una parte confonde ancor più le idee, dall'altra è possibile finalmente scegliere un dispositivo in grado di supportare entrambi gli standard senza rischio di trovarsi fra le mani un costoso ma obsoleto dispositivo.

Riportiamo le scarne caratteristiche tecniche fornite da NEC:

NEC


Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The Mighty Gex26 Settembre 2002, 08:57 #1

Re:

La meccanica è in comune col Sony oppure sono due unità distinte?
aresmarte26 Settembre 2002, 09:24 #2

Re:

Sono meccaniche diverse.. la NEC usa solo meccaniche proprioetarie e quelle dei masterizzatore sono davvero buone...chissà se sarà all'altezza...
atragon26 Settembre 2002, 09:33 #3
Considerazione di carattere più generale: chi ha un controller SCSI oramai lo può utilizzare solo + per i dischi...è incredibile che nessuna periferica tipo DVD/CD di nuova generazione esca anche con questa interfaccia... e dire che non ci sarebbero controindicazioni, salvo magari una maggiorazione di prezzo
n1k026 Settembre 2002, 09:35 #4
mmh... ottimo... se anche le altre case (pioneer... & Co) facessero così (master compatibile con entrambi i formati) credo che sia una buona cosa... almeno in attesa di uno standard... ancora un po' che aspettano...
OSMIUM_modified26 Settembre 2002, 10:43 #5
Hai ragione Atragon ma ormai il mercato spinge in quella direzione e purtroppo per lo SCSI il futuro non è affatto roseo. Pensa che gli Apple l'hanno già abbandonato da un paio d'anni...
Paganetor26 Settembre 2002, 11:25 #6

Re:

Osmium, scusa... ma se i Mac non usano + gli SCSI allora cosa usano? gli EIDE???
illuminami!
The Mighty Gex26 Settembre 2002, 11:33 #7

Re:

Si, i macintosh usano dischi e unità ottiche EIDE.
il G4 che uso ha un disco maxtor e un masterizzatore Sony, l'unità superdrive dovrebbe essere un panasonic eide.
milalor26 Settembre 2002, 13:39 #8

Re:

Il superdrive dovrebbe essere il Pioneer A03.

Saluti
Sig. Stroboscopico26 Settembre 2002, 14:34 #9
la diferenza col sony pare + che altro che il sony ha 4x nel " - " e nec 4x nel " + "

mah...