MSI, un SSD PCIe 5.0 con raffreddamento ibrido: ecco SPATIUM M580 M.2 FROZR LIQUID

MSI, un SSD PCIe 5.0 con raffreddamento ibrido: ecco SPATIUM M580 M.2 FROZR LIQUID

Allo stand di MSI, oltre alle nuove GPU basate sulle GeForce RTX 4000 SUPER, abbiamo visto SPATIUM M580 M.2 FROZR LIQUID, un particolare SSD PCI Express 5.0 con un sistema di raffreddamento ibrido (a liquido e aria).

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Storage
MSI
 

Gli SSD M.2 PCI Express 5.0 sono molto veloci ma scaldano anche tanto: in attesa di nuove soluzioni - controller e memoria - che mutino questa situazione, i produttori si stanno ingegnando con soluzioni di raffreddamento più o meno innovative.

MSI, con SPATIUM M580 M.2 FROZR LIQUID, propone un SSD M.2 PCIe 5.0 dotato di un sistema di dissipazione ibrido all-in-one, capace di unire il raffreddamento a liquido con uno ad aria.

[HWUVIDEO="3424"]MSI al CES 2024, l'SSD raffreddato a liquido e le nuove RTX SUPER![/HWUVIDEO]

Dotato di una pompa del liquido di raffreddamento su misura e tubi che fanno circolare il liquido attraverso un radiatore, il calore viene dissipato da una ventola, illuminata con un elegante logo MSI statico.

SPATIUM M580 FROZR LIQUID offre velocità di trasferimento di 14.000 e 12.000 MB/s in lettura e scrittura sequenziale, con capacità di 1, 2 e 4 TB.  

Oltre a questo SSD, decisamente bizzarro e innovativo allo stesso tempo, allo stand di MSI abbiamo visto le nuove schede video della linea SUPER di NVIDIA, le proposte RTX 4080 SUPER, RTX 4070 Ti SUPER e RTX 4070 SUPER, declinate in varie serie, anche di colore bianco.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^