Microsoft ribadisce la preferenza per HD-DVD rispetto a Blu-ray

Microsoft ribadisce la preferenza per HD-DVD rispetto a Blu-ray

Microsoft torna sul tema HD-DVD/Blu-ray ricordando le proprie posizioni

di pubblicata il , alle 15:27 nel canale Storage
Microsoft
 
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
riva.dani19 Luglio 2006, 18:16 #11
Io invece non mi sbilancio, anche se simpatizzo per l'HD-DVD. Mi godo i miei DVD normali e aspetto. Tanto entro quando avranno costi accettabili la battaglia sarà finita, magari anche con un pareggio, come avvenne per i DVD +/-.

Commento # 2 di: MiKeLezZ
Credo sia doveroso sottolineare come i commenti espletati in questa news debbano esser considerati unicamente del tutto personali interpretazioni del redattore, e come tali li rispetterò non commentando oltre.
Saluti.


Quoto. Anche se secondo me più che anti-Microsoft pare una pubblicità pro-Sony.
ilmaestro7619 Luglio 2006, 19:14 #12
quando il sacro parla........ ;D
Silver_198219 Luglio 2006, 19:21 #13
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Credo sia doveroso sottolineare come i commenti espletati in questa news debbano esser considerati unicamente del tutto personali interpretazioni del redattore, e come tali li rispetterò non commentando oltre.
Saluti.




...non potrei essere più d'accordo !

ciao ciao
Acme19 Luglio 2006, 19:22 #14
Pare anche che Blu-ray abbia una compressione peggiore usando mpeg2,
con relativa perdita di definizione
Mentre HD-DVD usa mpeg4 di proprieta microsoft
O sony paga delle royality a microsoft o s'inventa un nuovo codec oppure
avra vita breve
capitan_crasy19 Luglio 2006, 19:27 #15
non vedo il problema, sono già stati annunciati masterizzatori in grado di fare sia il HD-DVD sia il Blu-ray.
Che poi Microsoft abbia scelto HD-DVD e difenda la sua posizione per me è tutto normale...
X Alessandro Bordin:
non dirmi che hai già preso un masterizzatore Blu-ray!
Freed19 Luglio 2006, 21:56 #16
Ovviamente è quasi ridicolo pensare che in Sony non abbiano studiato e risolto questo problema con materiali adeguati...



Bhè..se lo spessore deve essere di 0,1 credo che renderlo meno delicato sia dura...anche perchè deve trattarsi di un materiale che permetta la lettura....

Graffi di 0,1 mm potrebbero presentarsi anche usando il supporto con attenzione....
Freed19 Luglio 2006, 21:59 #17
Originariamente inviato da: riva.dani
Io invece non mi sbilancio, anche se simpatizzo per l'HD-DVD. Mi godo i miei DVD normali e aspetto. Tanto entro quando avranno costi accettabili la battaglia sarà finita, magari anche con un pareggio, come avvenne per i DVD +/-.


Tra qualche anno ci sarà sicuramente qualcosa di nuovo...vuoi mica che inventino una cosa che dura più di 2 o 3 anni, altrimenti noi dove buttiamo i soldi per aggiornarci
Monoaural20 Luglio 2006, 00:21 #18
I commenti di parte lasciamo a punto informatico, signor Bordin, grazie
avvelenato20 Luglio 2006, 00:33 #19
Originariamente inviato da: poe_ope
mentre le motivazioni ufficiali sono nel migliore dei casi risibili.

Ciao!
Marco


Ci tengo a precisare due cose:
Uno: le protezioni antipirateria di BD sulla carta sono comunque davvero fastidiose, per chi sogna un mediacenter dove poter memorizzare i propri film in modo da averli a portata di click. Mandatory Managed Copy, ad esempio. Potete copiare il film su mediacenter solo grazie ad un'autorizzazione via internet. Bah, per me sono tutte robe ingestibili, a me già gira il cazzo che ci siano dei capitoli sui dvd dove sono bloccati i comandi di scorrimento veloce, quindi meno di queste puttanate ci sono meglio è.
Qualcuno ha fatto qualche battuta sui sistemi per proteggere Windows, ma il disagio dell'attivazione dello stesso chi l'ha dovuto sopportare l'ha fatto una sola volta, poi non ha + avuto problemi, quindi non è affatto vero che le protezioni di windows fossero paranoiche, anzi, fino a win2k ci si affidava solo al serial, verrebbe quasi da dir loro "poveretti", di sicuro lo sono in confronto a Sony e le sue politiche bastarde.

La seconda è il discorso sullo spessore esiguo dei BD. Domandatevi Cui Prodest. Considerando che alla nascita dei due formati BD sembrava in netto svantaggio per via della necessaria cartuccia, che ne faceva aumentare i costi di parecchie volte.
Considerando che stiamo parlando di un'azienda che sogna un mondo dove un utente riacquisti più volte lo stesso media (film x psp distribuiti e venduti su umd, anziché diffondere un software per ricomprimere i propri film...), e considerato che è la stessa che ha permesso lo scandalo rootkit, ed è la stessa che non ha preso adeguatamente le distanze da esso.... sì, magari ha ragione Bordin, "Ovviamente è quasi ridicolo pensare che in Sony non abbiano studiato e risolto questo problema con materiali adeguati...", adeguati abbastanza perché durino un paio d'anni (tempo che scada la garanzia). Poi ciao.



Ah stiamo parlando anche di un'azienda che s'è pur di non pagare royalities alla concorrenza ha commercializzato i primi bd encodandoli in mpeg2, con l'ovviamente pessimo risultato in termini qualitativi, questo senza dire nulla agli utenti paganti, anzi usandoli come cavie di un test.
Sveglia, alla sony non gli frega più da un pezzo dei suoi utenti finali.
Cracker20 Luglio 2006, 09:32 #20
una notizia va data e basta, commentarla in questo modo, pensando di avere la verita' in tasca, è molto poco professionale e corretto verso i lettori...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^