Micron: raddoppio nelle vendite di unità SSD di anno in anno

Micron: raddoppio nelle vendite di unità SSD di anno in anno

Grande successo per Micron nel settore degli SSD nel corso degli ultimi mesi. Basterà però a compensare le perdite nel settore DRAM e chip NAND?

di pubblicata il , alle 09:14 nel canale Storage
 

Che le unità SSD siano sempre più diffuse, anche per il forte ridimensionamento di prezzo che hanno subito nel corso dell'ultimo anno, non è certo un  segreto. In ogni caso c'è chi festeggia più di altri, sia per la realizzazione di prodotti azzeccati, sia per una politica di prezzo che ha contribuito a renderli appetibili.

Fra queste aziende troviamo Micron, i cui ricavi hanno fatto segnare un ottimo +30% in campo SSD da un trimestre all'altro, con vendite del +50%  nello stesso arco temporale. Un risultato ottimo, che va a confermare le previsioni dell'azienda fatte l'anno passato, quando si prevedeva che gli SSD venduti sarebbero raddoppiati nel corso di un anno.

Non sono comunque tutte rose e fiori in Micron: se da una parte gli SSD contribuiscono al benessere dei bilanci, le cose non vanno così bene per la vendita di chip NAND Flash singoli e memorie in genere, a causa della forte concorrenza di colossi del calibro di Samsung. Secondo la fonte, Micron si concentrerà sempre di più sul mercato SSD, che attualmente non costituisce certo il proprio core business.

Dopo il successo di unità come le m4, di cui trovate una recensione a questo indirizzo, Micron ha saputo conquistare la fiducia di sempre più persone, sia in campo consumer che nell'ambito dei grandi assemblatori. Aspettiamoci dunque nuove unità SSD Micron/Crucial nei prossimi mesi, con la speranza che possano ricalcare la qualità dei prodotti che li hanno preceduti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dtreert02 Ottobre 2012, 11:22 #1
+50% = raddoppio?!?!?
sbudellaman02 Ottobre 2012, 13:10 #2
Sono confuso anchio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^