Maxtor, nuovi dischi rigidi 3 Gbit/s e NCQ

Maxtor, nuovi dischi rigidi 3 Gbit/s e NCQ

Maxtor rinnova la proprie famiglie di prodotti MaxLine III e DiamondMax 10

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Storage
 

Nuovi modelli anche in casa Maxtor, uno dei maggiori produttori di dischi rigidi. In arrivo versioni adattate alle nuove specifiche Serial ATA delle già note famiglie MaxLine III e DiamondMax 10. Entrambe costituite da dischi SerialATA da 7200 giri di rotazione, le due famiglie si differenziano per il diverso ambito di utilizzo, desktop (DiamondMax 10) ed enterprise (MaxLine III), dove con quest'ultima categoria si indicano prodotti in ogni caso molto più stressati rispetto all'utilizzo desktop medio.

Native Command Queuing e 3Gbit/s di transfer rate massimo dunque, oltre alle altre caratteristiche proprie dei più recenti aggiornamenti allo standard SerialATA.

Maxtor, come altre case, crede molto nei propri dischi SerialATA di fascia alta, anche in virtù di un utilizzo nei sistemi domestici di intrattenimento. Le capienze arriveranno a 300 GB ed il quantitativo di cache ammonterà a 16 MB; a breve seguiranno informazioni riguardanti prezzi, disponibilità e garanzia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DevilsAdvocate11 Ottobre 2005, 17:36 #1
Ehm... ma che ce ne facciamo di interfacce a 3Gbit/sec quando gli hard disk poi
faticano a superare i 50 Mbytes (400 Mbit) al secondo???
walter8911 Ottobre 2005, 17:51 #2
Al massimo saturi la banda se metti 2 catene raid 0, una da 4 e una da 2. 70 Mb/s x 6 = 430 Mb/s x 8 = 3,5 Gbit/s Ecco qua che la banda è raggiunta e saturata.

Ciauuuuuuuuuuuu
ghibli230711 Ottobre 2005, 18:00 #3
scusate l'ingnoranza... ma non è da un po che sono in giro??
Dreadnought11 Ottobre 2005, 18:23 #4
Si tanto se avranno ancora 1 anno di garanzia possono tenerli
Firedraw11 Ottobre 2005, 18:41 #5
Un comentino del tipo... nuova serie nessun cambiamento prestazionale se nn infinitesimo ..... ci sta proprio bene.

I maxtor hanno 3 anni di garanzia.... solo che a differenza di altre marche che ti danno 3 anni e ti si rompono poco, questi sono 3 anni di garanzia nel senso che per 3 anni puoi andare a fartelo cambiare una volta ogni 6 mesi, poi ti attacchi
schwalbe11 Ottobre 2005, 18:45 #6
Guarda che gli unici ad aver garanzia 1 anno erano i PATA a 2MB di cache, ed inoltre ogni produttore "vanta" sempre la garanzia delle confezioni Retail, guarda a caso, quelle che nessuno compra perchè costano assai di più!
Firedraw11 Ottobre 2005, 18:52 #7
Originariamente inviato da: schwalbe
Guarda che gli unici ad aver garanzia 1 anno erano i PATA a 2MB di cache, ed inoltre ogni produttore "vanta" sempre la garanzia delle confezioni Retail, guarda a caso, quelle che nessuno compra perchè costano assai di più!


Io i samsung li trovo in confezione bulk con la garanzia di 3 anni.
Dreadnought11 Ottobre 2005, 19:03 #8
I samsung hanno 3 anni di garanzia, maxtor non so quando l'ha riportata a 3, io ricordo 1 anno.

Cque maxtor dichiara 500.000 ore di MTBF, posso ridere?
schwalbe11 Ottobre 2005, 19:05 #9
E che c'entra Firedraw? Anche i Maxtor, o almeno l'ultima volta che ho guardato, era così. Ma in passato non sempre è stato così. C'era una ditta che vantava 5 anni di garanzia, ma quando andavi a mettere il seriale ti diceva "1 year - Only OEM ...", i 5 erano solo per le confezioni retail!
È interessante notare che dopo un periodo in cui tutti avevano ridotto la garanzia (con hard disk sempre più veloci) adesso si ha un allungamento della garanzia (con hard disk di poco più veloci, quando va bene!).
Firedraw11 Ottobre 2005, 19:07 #10
Originariamente inviato da: Dreadnought
I samsung hanno 3 anni di garanzia, maxtor non so quando l'ha riportata a 3, io ricordo 1 anno.

Cque maxtor dichiara 500.000 ore di MTBF, posso ridere?


Vai vai, spaccati in 2, occhio a nn cadere dalla sedia