Maxtor estende la garanzia di alcuni dischi rigidi

Maxtor estende la garanzia di alcuni dischi rigidi

Maxtor, leader del mercato hard disk, prolunga la garanzia di alcuni prodotti

di pubblicata il , alle 14:45 nel canale Storage
 

Maxtor, leader mondiale nella produzione di dischi rigidi, ha annunciato un nuovo programma di garanzia per il canale distributivo mondiale.

Tale programma prevede l’estensione della copertura per i dischi rigidi di classe enterprise e per quelli interni (esclusi i prodotti OEM) ed è valido per i prodotti spediti successivamente alla data del 12 settembre 2004.

Le nuove condizioni prevedono un periodo di garanzia di cinque anni per tutti gli hard disk della serie MaxLine di classe enterprise e di tre anni per i dischi interni rivolti ai PC desktop, quindi i modelli EIDE e SerialATA.

Precedentemente Maxtor offriva cinque anni di garanzia per i suoi dischi SCSI, tre anni per i drive enterprise MaXLine® ATA, e una garanzia che variava da uno a tre anni per i dischi rigidi interni per PC, a seconda del modello e del paese.

Maxtor dunque si allinea alla concorrenza nella politica di estensione della garanzia, anche se ricordiamo essere ad escusivo indirizzo di dischi in fornato Retail, ovvero acquistati con scatola e non in versione OEM.

Ufficializzate dunque le notizie fornite in precedenza sulle nostre pagine.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Raul04 Novembre 2004, 14:50 #1

CLAXTOR

mai visto un disco in scatola nei negozi a Verona
YellowT04 Novembre 2004, 14:55 #2
MA per gli OEM la garanzia di quanto è?
marck7704 Novembre 2004, 15:08 #3
Sta cosa che per gli OEM non è valida è orribile e disgustosa. Comunque per tutti gli HD venduti in Italia è valida la garanzia di 2 anni presso il negozio, come da legge.
rob-roy04 Novembre 2004, 15:13 #4
Che furbi....estendono la garanzia solo per quelli venduti da settembre 04.....e per quelli che l'hanno preso in quel posto con la famosa serie VW0?
Duca26304 Novembre 2004, 15:21 #5
Beh cmq in teoria con la maggiore garanzia si spera in una maggiore qualità, anche perchè se i prodotti (in questo caso gli Hd) di un'azienda (Maxtor) risultassero difettosi sia l'immagine che i costi per non conformità nuocerebbero all'azienda.
ErPazzo7404 Novembre 2004, 15:43 #6
cos'e' questa storia dei VW0 ? Me la devo essere xsa sul forum ma forse incontrata nella vita reale....
Dias04 Novembre 2004, 15:46 #7
Non c'è nessuna legge sulla garanzia obbligatoria di 2 anni.
GMcomp104 Novembre 2004, 15:47 #8

*

come da legge?la garanzia commerciale puo' essere uguale anche a 0 giorni di copertura con la nuova legge..e' la garanzia legale(cioe' quella che copre solo i difetti di fabbricazione )che e' di 2 anni.
se metti un HDD ha garanzia commerciale 4 mesi...e dopo 5 mesi ti si rompe..essendo non un difetto di conformita'...il tuo Hdd non e' in garanzia.
Raul04 Novembre 2004, 16:13 #9
l'unica garanzia certa è stare lontani di claxtor
marck7704 Novembre 2004, 16:15 #10
Dias e GMcomp1, ma chi ve l'ha detta sta cosa? ROTFL. Ho già sostituito in garanzia 2 o 3 HD in passato, di cui uno vicino proprio al limite dei 2 anni di garanzia. Se un HD si rompe vuol dire che ha un difetto di fabbricazione... come fai a distinguere tra garanzia commerciale e legale con un HD rotto in mano?