Masterizzatore Yamaha CRW-F1E

Masterizzatore Yamaha CRW-F1E

Pubblicata la prima recensione del masterizzatore Yamaha CRW-F1 di Yamaha, dotato della funzione T@2.

di pubblicata il , alle 08:46 nel canale Storage
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
scudetto2622 Luglio 2002, 14:04 #11
STO MASTERIZZATORE E' UNA DELUSIONE

PS: il banner telecom ha veramente rotto le balle. Almeno togliete il sonoro per piacere, navgare su hwupgrade sta diventando un supplizio.
merlin22 Luglio 2002, 14:42 #12
riguardo al discorso delle copie di backup, non voglio riaprire un dibattito trito e ritrito, ma, almeno una volta siate onesti con voi stessi e piantatela con questa FARSA bella e buona.....anche io ritengo giusto che un software possa essere copiato per sicurezza o per altri motivi, dato che viene profumatamente pagato, ma quante di queste "copie di backup" sono tali e quante altre invece rappresentano una frode? o addirittura peggio sono destinate al mercato pirata??


cmq il mio discorso era un altro....dato che un masterizzatore ha molteplici utilizzi (tra cui uno solo dei tanti è quello delle "copie di backup", di sicuro il mio metro di valutazione di un modello non è se copia o meno sd2, ma la qualità costruttiva, l'affidabilità, la qualità della masterizzazione e le eventuali fetures aggiuntive...

cmq quello delle protezioni è un controsenso....che significa inventarsi protezioni sempre più esasperate contro la copia, quando escono masterizzatori nuovi che le riescono a bypassare??
danige22 Luglio 2002, 14:48 #13
Ma non è questione di giochi da copiare o meno il nuovo Yamaha è più lento in quasi tutti i test di un Asus e ho detto Asus mica Plextor!
merlin22 Luglio 2002, 14:53 #14
infatti io non mi riferivo nella fattispecie a questo masterizzatore (che in effetti non mi sembra, così a prima vista, eccezionale....)

il mio era solo un discorso generale sui metri di giudizio che vengono usati per valutare le periferiche...

un po' come chi valuta i processori in base al tasso di tollerabilità all'overclock...non so se mi spiego...

se anche un Athlon XP 2000+ non fosse in alcun modo overcloccabile, non si potrebbe certo dire che fa schifo come processore....o no??!?!

no so se mi sono spiegato...

per quanto riguarda il giudizio sul nuovo yamaha, cmq sono abbastanza d'accordo con te...
danige22 Luglio 2002, 15:10 #15
Un Masterizzatore deve essere valutato in base alle proprie esigenze e se uno necessita di copiare numerosi programmi ovviamente tende a scartare i prodotti che non rispondono alle caratteristiche che le interessano. Ma nel caso specifico direi che gli elementi per cui rimare delusi sono ben più numerosi del non supporto alla Safedisk V2
Scezzy22 Luglio 2002, 15:41 #16
No caro merlin, e' piu' esatto dire che sto yamaha e' paragonabile ad un athlon xp che va solo su schede madri con chipset via kt333.

Alcune delle funzioni ormai definite "di base" per i masterizzatori lo yamaha non le ha! E se dobbiamo fare un'analisi dal punto di vista qualitativo o legale allora sto yamaha e' una bomba sicuramente, ma sapete tutti che un masterizzatore non serve solo ad immagazzinare i propri (capo)lavori !!
cdimauro23 Luglio 2002, 07:37 #17
Io vorrei sapere per quale motivo non debbano essere incluse caratteristiche quali la possibilità di copiare correttamente i cd che hanno una codifica EFM errata: ormai buona parte dei masterizzatori lo permette, e non mi si venga a dire che ci vorrebbe troppo tempo/denaro per implementarla!

Sarei curioso di sapere se i masterizzatori Sony sono in grado di copiare i CD PS 1 & 2...

Per me c'è sotto qualcosa. E non mi piace!
thecatman23 Luglio 2002, 09:19 #18
cosa centra athlon xp con il master? athlon si che funziona!
NighT*HaWk23 Luglio 2002, 21:23 #19
dico solamente che mi aspettavo di + da yamaha...
certo un buon master...8 mb di buffer non sono da buttare (va bè il burn proof, ma se il buffer rimane pieno è meglio e ci sono dei 40x che hanno 2 mb di buffer!!)

xò le innovazioni che introduce non sono così entusiasmanti e utili (disk t@2 ok, ma me ne importa fino a un certo punto) mentre implementare la EMF corr xò doveva essere un obbligo!

ciao ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^