Masterizzatore Plextor PX-W4824A

Masterizzatore Plextor PX-W4824A

Alcune notizie riguardanti il nuovo modello di masterizzatore 48X di Plextor.

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 16:40 nel canale Storage
Plextor
 
Apprendiamo da CDRInfo, che evidentemente ha buone fonti in quanto non si trova niente nei siti ufficiali, dell'imminente presentazione di un nuovo modello di masterizzatore da Plextor, PX-W4824A, unità interna EIDE dotata di velocità massima di scrittura di 48X in modalità CAV. Segue il dettaglio delle caratteristiche tecniche:

Caratteristiche


Si può notare come la differenza principale rispetto al modello a 40X sia il supporto fornito allo standard Mount Rainer oltre ovviamente alla velocità di scrittura e riscrittura (ora a 24X).

Attendiamo la presentazione ufficiale da parte di Plextor per approfondire il discorso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pokestudio31 Luglio 2002, 16:56 #1
ma Plextor ha deciso che i masterizzatori SCSI non si producono più? Quanto agli altri? Il modello SCSI più veloce è ancora lo Yamaha CR2100S? (che tra l'altro è rumoroso come una motozappa)
cippalippa7331 Luglio 2002, 17:06 #2
Ormai con i vari burn-proof, just-link e compagnia bella i masterizzatori scsi non servono più. Servivano prima per avere un flusso di dati costante verso il masterizzatore e non bruciare il cd, ora con questi nuovi trespoli e buffer da 2 mega o + lo scsi è inutile...

hasta la vista amigos!
thecatman31 Luglio 2002, 17:23 #3
io ho il mio waitec t-rex 16x scsi e va che è una meraviglia. secondo me era meglio se continuavano a farli scsi anche se costano molto di più.ma il mio pensiero è questo: io attacco 2 hdd un lettore cd un master e ops ho finito le periferiche eide e adesso? mi devo comprare un controller raid x riattaccarci gli hdd e fare posto se voglio attaccare qualkosaltro. secondo me lo fanno apposta x farci comprare i controller. con lo scsi ci attacchi 15 periferiche e vai tranquillo
Kernel Panic!!31 Luglio 2002, 17:29 #4
se non fosse che i controller e le periferiche ide costano enormemente meno di quelle scsi...
Hotmax31 Luglio 2002, 17:30 #5
se ti compri una scheda madre col controller raid integrato ci attacchi tranquillamente fino ad 8 periferiche......e nn credo che ne servano altri!!!
DVD
MASTER
Master DVD
5 HDD.....nn ti basta?
Second Reality31 Luglio 2002, 17:48 #6
Bah, lo SCSI non mi pare la soluzione ideale per gli utenti Home, anche i piu' esigenti.
Pero' sono contro i master 40X con 2 MB di buffer..
Ricordiamoci che il burn proog NON corregge l'errore, che RIMANE sul CD, semplicemente lo riduce, in modo che il CRC possa correggerlo...
Preferisco un 16X con 8 MB di buffer va'..
loncs31 Luglio 2002, 18:15 #7
Mai avuto problemi di buffer ... anzi direi che il burn proof non m'è mai intervenuto!!
loncs31 Luglio 2002, 18:16 #8
4Mb di buffer bastano ed avanzano per chiunque!
pokestudio31 Luglio 2002, 18:40 #9
SCSI non serve più? Ma chi l'ha detto...
io ho una catena a casa con 2 hd 2 lettori interni un HD esterno e uno scanner... e tutto vola letteralmente.
E te come lo fai con l'eide? Tra l'altro, per quanto la tecnologia degli HD eide si sia evoluta quelli scsi restano una soluzione migliore se hai bisogno di prestazioni al top. Il buffer, boh 8mb mi sembrano la misura adatta per un masterizzatore 16x però magari esistono tecnologie ultra affidabili nei modelli 2mb.
jmazzamj31 Luglio 2002, 19:04 #10
X pokestudio

Plextor,come Teac ed altre marche blasonate,è ferma al 12x su fronte scsi e penso proprio oltre non andrà.
Al contrario Yamaha continua a proporre i suoi master interni sia Ide che Scsi,uscirà anke l'F1 scsi,inoltre esiste una skedina che ti permette di collegare il master Ide al ctrl scsi..costa anche poco,30€ circa.
Ovviamente il master che nasce scsi resta qualitativamente superiore (come costruzione,insomma è fatto meglio).....ma cosa volete.......e gli yammy hanno 8 Mb di buffer.



Saluti