Masterizzatore DVD TDK DVW-A080412N

Masterizzatore DVD TDK DVW-A080412N

TDK presenta un nuovo modello di masterizzatore DVD Dual 8X in scrittura

di pubblicata il , alle 09:29 nel canale Storage
 
TDK ha presentato un interessante modello di masterizzatore DVD, in grado di scrivere a ben 8X su supporti sia DVD+R che DVD-R. L'unità, denominata DVW-A080412N, sarà disponibile al prezzo indicativo di 169 euro IVA compresa. Segue la press release.

TDK PRESENTA IL NUOVO MASTERIZZATORE DVD DUAL FORMAT 

Milano, 27 gennaio 2004 - TDK ha annunciato oggi il suo primo masterizzatore DVD con velocità 8x, per entrambi i formati + e -, in grado di masterizzare i DVD registrabili da 4.7GB in soli 8 minuti ed un CD in solo 4 minuti. I formati supportati in scrittura sono: DVD-R/-RW, +R/+RW e CD-R/RW) e possibile quindi creare dischi che possono essere riprodotti virtualmente su qualsiasi lettore DVD.

Il DVW-A080412N è l’ultimo di una serie di masterizzatori TDK molto apprezzati, ed è il drive ideale per registrazioni video, audio, immagini e dati. Inoltre, il versatile software in dotazione consente di creare DVD video molto professionali e creativi slideshow fotografici. Il software, di facile utilizzo, permette la codifica e la registrazione di file MP3 e file audio, e il salvataggio di grandi quantità di dati.

Il drive multifunzione consente all’utente di leggere scrivere su qualsiasi tipo di CD, registrabile o riscrivibile, o virtualmente su supporti DVD di qualsiasi tipo escluso il formato DVD-RAM). La libertà di scelta del supporto garantisce all’utente la possibilità di registrare dischi che potranno essere riprodotti su qualsiasi lettore DVD facilitando gli scambi tra amici e parenti. 

Il drive 8x TDK non è caratterizzato solo da elevate prestazioni, ma anche da un design ricercato di colore nero. 
Il dispositivo TDK è anche dotato di un nuovo meccanismo che riduce il rumore acustico di 45 dB. Ciò significa che anche quando il masterizzatore lavora alle massime velocità, il rumore generato è drasticamente ridotto mentre le vibrazioni si mantengono sul livello minimo assoluto. 

Takumi Kigoshi, Product Manager TDK, ha così dettagliato le varie possibilità di registrazione e le performance possibili: 
Il drive può lavorare alle seguenti velocità:
- velocità di scrittura 8x per DVD-R/+R
- velocità di scrittura 4x per DVD-RW/+RW
- velocità di scrittura 32x per CD-R
- velocità di scrittura 16x per CD-RW
- velocità di lettura 12x per DVD-ROM
- velocità di lettura 40x per CD-ROM

Il pacchetto software in dotazione comprende:
1. Nero EXPRESS6, la soluzione di registrazione per DVD e CD
2. Nero VISION EXPRESS 2, un software di elaborazione video potente ma facile da utilizzare che colloca l’utente direttamente sulla sedia del regista.
3. InCD 4.
4. BackITup.
5. RECODE2.
6. Showtime per Nero.

Il masterizzatore viene fornito con una guida utente per software e hardware elettronico, e con uno schema per l’installazione rapida. Nella confezione è incluso un manuale utente per l’installazione e l’utilizzo del sistema e, nel caso di problemi, è possibile contattare il numero verde dell’help desk TDK.

Il DVW-A080412N sarà disponibile al pubblico a partire da febbraio 2004 al prezzo consigliato di 169 euro iva inclusa.

TDK

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Giovanni29 Gennaio 2004, 09:40 #1
Tra ieri e oggi una ricca serie di annunci di mast.DVD. Quale produttore manca ancora?
TyGerONE29 Gennaio 2004, 09:44 #2

NEWS

Non posso rivelare la fonte, ma tra circa 5 settimane un noto produttore asiatico di dispositivi di storage immetterà sul mercato il primo DVD writer DUAL LAYER. Potrà scrivere entrambi i formati "+" e "-", 4x in scrittura/riscrittura con i dischi single layer, 2,6X e 2X rispettivamente per lo standard "+" e "-" con i media dual layer. Appuntamento qui per fine febbraio/inizio marzo
[IlD4nX]29 Gennaio 2004, 09:54 #3
Fino a quando non usciranno DVD Writer Dual layer (e fino a quando non saranno testati a sufficenza) non voglio sentire parlare di masterizzatori DVD sul mio pc. Quel che mi preoccupa non è tanto il costo del Masterizzatore stesso, ma dei supporti. Ho sempre avuto masterizzatori TDK e mi sono sempre trovato benone, quindi suppongo che anche questo sia valido.
Muppolo29 Gennaio 2004, 10:02 #4
Mah, mi pare che sul sito cominci ad esserci un po' troppa "informazione pubblicitaria". Meglio sarebbe se, come sui giornali, ci fosse la relativa dicitura, al fine di distinguere gli articoli redazionali veri e propri dagli spazi pagati dagli inserzionisti e mascherati da articoli con press-release allegata...
lasa29 Gennaio 2004, 10:17 #5
Pare che il 2004 sarà proprio l'anno dei masterizzatori dvd...tanti prodotti, ottime prestazioni e prezzi alla portata di tutti...cmq anche a me rimane il dubbio della disponibilità e dei prezzi per i supporti.......
Muppolo29 Gennaio 2004, 10:29 #6
Come vorrei che ci fosse anche Yamaha tra i produttori di DVD burner...
*sigh!*
Fra_cool29 Gennaio 2004, 10:37 #7
IMHO in questa "sfornata" di masterizzatori è da mettere più in evidenza il 4x in riscrittura che l'8x in scrittura, dato che è ZCLV...
Chissà quando, ma soprattutto SE, un produttore indicherà la velocità MEDIA con cui scrive il masterizzatore, non solo il PICCO...

Saluti a tutti
shrubber29 Gennaio 2004, 11:53 #8
Peri prezzi dei supporti basta cercare. Io ho trovato i -R di princo e that's write a 4x a 1,50 euro anche in pezzo singolo. in un altro posto i memorex, mirror, princo... sui 2 euro... i prezzi non sono affatto proibitivi
Fan-of-fanZ29 Gennaio 2004, 11:55 #9
Forse l'uscita in contemporanea di tutti questi masterizzatori può voler dire che le caratteristiche da combattimento (es. la velocità 8x) sono uguali perché (credo) in realtà il fornitore di queste case hardware è lo stesso. Un po' come accade nelle schede video (infatti non mi pare di presentare questa grande intuizione). Bisognerebbe confrontare nel dettaglio le caratteristiche di ogni singolo modello. Se un modello domani dovesse presentare dei problemi, sapremo allora con tutta probabilità che saranno problemi comuni ad altri masterizzatori.
Fan-of-fanZ29 Gennaio 2004, 12:00 #10
Per shrubber

Credo che i -R abbiano un prezzo inferiore perché la gran parte dei masterizzatori DVD attualmente in giro permettono una scrittura meno veloce su questi supporti rispetto ai +R.
Naturalmente il loro prezzo più basso acquista pienamente il senso del tuo suggerimento se la gente prende ad acquistare masterizzatori in cui le velocità di scrittura dei due diversi supporti si equivalgono. Per esempio, alcuni dei modelli che abbiamo visto presentati ieri e oggi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^