LiteOn: nuovi masterizzatori DVD e qualche dato

LiteOn: nuovi masterizzatori DVD e qualche dato

LiteOn: roadmap dei prodotti attesi entro la fine dell'anno in ambito masterizzatori DVD

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 10:13 nel canale Storage
 

LiteOn si appresta a presentare sul mercato nuovi prodotti con una leggera variazione nelle tempistiche indicate precedentemente in queste pagine. Pare infatti che entro la fine di questo mese saranno commercializzati mastrizzatori DVD con velocità di scrittura di 12X Dual Standard (modello che in teoria non doveva vedere la luce).

Attesi per l'ultimo quadrimestre dell'anno altri due modelli, ovvero un masterizzatore Dual Standard 16X in scrittura e un 8X Dual Standard Double layer, quest'ultimo ancora in fase di test di compatibilità.

Approfittiamo di questa news per segnalare l'incredibile risultato finanziario, riportato da Digitimes, che l'azienda taiwanese ha ottenuto nel corso dell'ultimo anno. Il volume di affari è aumentato ben del 74%, una cifra impressionante se si pensa che già l'anno scorso LiteOn aveva fatto registrare risultati notevoli.

Hanno contribuito in maniera determinante alcuni prodotti poco commercializzati in Italia ma diffusi nel resto del mondo, come per esempio i monitor CRT e LCD e addirittura telefoni cellulari.

Fonte: CDRInfo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Muppolo07 Aprile 2004, 10:37 #1
Bah, che ci frega di masterizzare a 12x per risparmiare qualche minuto...

Qui siamo tutti in attesa del dual layer, i 4,7Gb attuali (che poi sono 4,3) ci vanno stretti.

Peccato che sui supporti dual layer la "tassa SIAE sulla pirateria" sarà raddoppiata...

SIAE - Società Italiana Autorizzata in Estorsioni
Jaguarrrr07 Aprile 2004, 10:46 #2
Beh in effetti io e i miei amici alla Lite-On abbiamo fatto fare un po' di soldini... 12x... 24x... 48x... 52x...

Non ho ancora il DVD+-R perchè aspetto con ansia il Dual Layer molto probabilmente Lite-On (Visti i prezzi e la qualità

CIAUZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzz
GEMiNAzZo07 Aprile 2004, 10:52 #3

volete il dual layer?

E i prezzi dei supporti li avete calcolati o pensate già che esistano disponibili a quattro soldi come i cdr? (o magari i soldi vi scappano pure dalle orecchie, nel qual caso buon per voi )
Io al momento m'accontento bene anche del singolo strato, non ho poi tutto 'sto gran che da masterizzare.
zetec07 Aprile 2004, 10:53 #4
anke lite-on co sti telefonini....ma possibile ke in italia nn se ne veda l'ombra?(come anke della linea di cell asus uscita un anno fa) eppure siamo lo stato europeo con il numero maggiore di telefoni cellulari (o secondo...)
marck7707 Aprile 2004, 11:05 #5
Già, strano che non ci siano i cellulari... mo chiamo la LITEON e chiedo di diventare importatore unico ufficiale... vediamo se riesco a fare un pò di business.. Mandatemi un PVT per prenotarne uno!!! :P
M4st3r07 Aprile 2004, 11:48 #6

Re: volete il dual layer?

Originariamente inviato da GEMiNAzZo
E i prezzi dei supporti li avete calcolati o pensate già che esistano disponibili a quattro soldi come i cdr? (o magari i soldi vi scappano pure dalle orecchie, nel qual caso buon per voi )
Io al momento m'accontento bene anche del singolo strato, non ho poi tutto 'sto gran che da masterizzare.

Beh il doppio rispetto ad un buon Verbatim DVD-R 4x a €2.49 sarei pure disposto a sborsarli per avere un DVD vergine dual layer .. ovviamente i prezzi NON saranno umani al momento del lancio e la compatibilità NON sarà alle stelle, ma tempo qualche mese (e qualche altro masterizzatore concorrente, magari Pioneer) e le cose miglioreranno .. fare copie 1:1 di film (backup ovviamente ) è davvero da sborooooni .. poi ovviamente nessuno ci impedirà (visto che non tutto il materiale merita di essere stipato in un DVD dual layer) di continuare a sfruttare i 'vecchi' 4.3GB ti pare?

Mi domando che fine faranno tutti quei software tipo DVD2One che servivano a ridurre il peso di film per farceli stare in un DVD5 quando usciranno questi mostri-brucia-DVD9
mstella07 Aprile 2004, 11:56 #7

Intanto.

Anche gli 8X scendono di prezzo! Ho trovato un LG GSA-4081B a 101.9 + spese! Se qualcuno offre di meno me lo dica che sto per comprarlo.
JoJo07 Aprile 2004, 12:18 #8
Io aspetto un annetto prima di passare al Dual Layer...
dnarod07 Aprile 2004, 12:34 #9
-------------------
E i prezzi dei supporti li avete calcolati o pensate già che esistano disponibili a quattro soldi come i cdr? (o magari i soldi vi scappano pure dalle orecchie, nel qual caso buon per voi )
Io al momento m'accontento bene anche del singolo strato, non ho poi tutto 'sto gran che da masterizzare.
--------------------
a parte il fatto che puoi continuare a usare i dvd-+r finche la situazione non si stabilizza.....ma l' utilita c' è anche se non la vedi......quando solo di download ti ritrovi con media giornaliera superiore al giga e mezzo ti rendi conso che (sempre solo di download) all anno devi backuppare molto piu di mezzo tera......i cd sono ormai impensabili (infatti li trovi a 20 cents l uno), i dvd sono il minimo, i doppio strato saranno una boccata d aria fresca oltre che una necessita.....e te lo dice uno che fino a 6 mesi fa ha sempre viaggiato con un hd da 10 giga e masterizzava 2 cd al giorno (tutto per uso personale poi!!)....se poi metti in conto di ripparti dvd backup o processare qualche dato da dover poi backuppare (tipo se per caso lavorassi un po con cad o video o foto) ti spaventeresti del quantitativo di tera e tera da dover bruciare su dvd......o si passa al doppio strato o si muore (almeno per come la vedo io);
poi, i dvd costano tanto in italia perche c' e la siae? bhe è come dire che l' italia va male perche ci sono i politici...nel senso che la cosa è raggirabilissima e non costituisce alcun ostacolo (nel senso che la siae fotte solo i polli).....quando puoi ordinare i dvd a peso (si hai capito bene a peso) in un qualunque altro stato dove ci sia un online shop intelligente (che ti fa evitare vat, caz e maz), che ti fa piu la siae?? a me onestamente fa pena quella societa....cerca di rubacchiare ai poveracci come noi e agli artisti (insomma a tutti).....è una vita disonorevole (se devi rubare almeno ruba ai ricchi [per dare ai poveri non saprei, si potrebbe fare fifty fifty fra te e i poveri :-)])......
WarDuck07 Aprile 2004, 12:39 #10
mstella io ho trovato il pioneer a 117€ compresa iva ^^