Lexar presenta l'SSD portatile professionale SL100 Pro: fino 950 MB/s in lettura e 900 MB/s in scrittura

Lexar presenta l'SSD portatile professionale SL100 Pro: fino 950 MB/s in lettura e 900 MB/s in scrittura

Un dispositivo di archiviazione con dimensioni pari a soli 55x73,4x10,8 mm e 70,5 g di peso, un vero punto di riferimento per dimensioni ridotte e facilità di trasporto, in grado comunque di proporre una robusta struttura in alluminio spazzolato per una resistenza superiore agli urti nonché più in generale all'usura della caotica vita lavorativa

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Storage
Lexar
 

Lexar aggiorna il proprio catalogo aggiungendo una serie di SSD portabili caratterizzati da un degisn compatto e performance al top: ecco le unità di storage Lexar Professional SL100 Pro.

Un dispositivo di archiviazione con dimensioni pari a soli 55x73,4x10,8 mm e 70,5 g di peso, un vero punto di riferimento per dimensioni ridotte e facilità di trasporto, in grado comunque di proporre una robusta struttura in alluminio spazzolato per una resistenza superiore agli urti nonché più in generale all'usura della caotica vita lavorativa.

Presentato in due versioni, da 500 GB e 1 TB, al fine di offrire ampia capacità di archiviazione in abbinamento ad ottime prestazioni di trasferimento dei file con velocità che toccano fino 950 MB/s in lettura e 900 MB/s in scrittura grazie anche all'adozione di un controller Marvell NV1160 ed interfaccia USB 3.1 in abbinamento ad una porta USB Type-C.

I modelli Lexar SL100 Pro inoltre vengono proposti in abbinamento a software proprietario per la crittografia AES a 256 bit ed archiviazione protetta da password, 3 anni di garanzia e cavi accessori USB Type C-Typo C e Type C-Type A standard.

Lexar per il momento non ha comunicato una data ufficiale di lancio di queste unità SSD per il mercato europeo, detto questo online sono già comparse al prezzo di 170 € per la versione da 500 GB e 240 € per quella da 1 TB; per maggiori immagini e dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a queste unità di archiviazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^